Vorrei smontare timoneria della mia Rio 450
vespucci (autore)
- 1/4
vorrei aprire il timoneria, non so nemmeno se è giusto chiamarlo così, per dagli una bella lavata ed una lubrificata, a vederlo no sembra difficile farlo ma prima di far danni perchè anche se un po duro così funziona e non è proprio il momento di andarsi a cercare la scusa per spendere soldi, quindi prima che mi avventuro vi chiedo qualche consiglio e se qualcuno magari ha un'immagine di questo aperto
inserisco le immagini
ciao romeo
inserisco le immagini
ciao romeo
Sutancamion
- 2/4
Ciao, lo stesso lavoro me lo sono fatto moltissimi anni fa sul Rio 450Cross.
Non temere a smontare, utilizza vaschette separate per acciaio. plastica e alluminio, lava tutto perfettamente.
Potresti avere problemi sulle gabbie a rulli dei supporti, in caso da un buon ricambista li trovi col campione.
Elimina tutto il grasso esistente lava i pezzi e rimonta con grasso marino CRC , quello blu.
Prima di smontare fai foto, non lesinare gli scatti se no poi triboli nel rimontare: è facile dimenticare il verso giusto dei vari componenti.
ICAB
Non temere a smontare, utilizza vaschette separate per acciaio. plastica e alluminio, lava tutto perfettamente.
Potresti avere problemi sulle gabbie a rulli dei supporti, in caso da un buon ricambista li trovi col campione.
Elimina tutto il grasso esistente lava i pezzi e rimonta con grasso marino CRC , quello blu.
Prima di smontare fai foto, non lesinare gli scatti se no poi triboli nel rimontare: è facile dimenticare il verso giusto dei vari componenti.
ICAB
vespucci (autore)
- 3/4
grazie per la risposta, infatti pensavo di aprirlo perchè sono sicuro che non vi sono molle che potrebbero saltare in aria, unica cosa che ero nel dubbio se usare il grasso di teflon o quello di silicone, quello crc una volta mi ha dfato l'impressione che se va a contatto con l'acqua si irrigidisce un po e diventa meno lubrificante e frena un po il movimento
ciao romeo
ciao romeo
vespucci (autore)
- 4/4
aperto, nulla di esplosivo, molto semplice, unico problrma un po di rotture prima di poterlo richiudere, non era messo male, mi aspettavo peggio, un po di grasso indurito, solo che la barca era gia in acqua quindi lo lavato con un po di svitol rimesso grasso al teflon ed è migliorato, poi quella piccola boccola che in foto si vede poggiato sul perno dello sterzo era scivolato verso il basso e lo sterzo aveva parecchio gioco, una volta rimesso al posto suo è migliorato anche perchè il gioco è quasi sparito
metto le foto magari potrebbe servire a qualcuno
ciao romeo
metto le foto magari potrebbe servire a qualcuno
ciao romeo
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