Gancio traino montato...ed ora? (Passaggio da smontabile a chiglia rigida: quale scegliere per 4 persone con rimorchio frenato da i 750 kg) [pag. 2]
frasta (autore)
- 11/15
- Ultima modifica di frasta il 03/07/14 23:17, modificato 1 volta in totale
Sto prendendo seriamente in considerazione l'idea di considerare l'acquisto del carrello come il prossimo step.
Per la macchina...mi piacerebbe..ma bisogna attendere .
E comunque, in caso di acquisto di nuova auto, declasserei la Fusion da "prima auto" ad "auto di servizio".
Anche per questo motivo mi sono convinto a montare il gancio traino .
F.
Per la macchina...mi piacerebbe..ma bisogna attendere .
E comunque, in caso di acquisto di nuova auto, declasserei la Fusion da "prima auto" ad "auto di servizio".
Anche per questo motivo mi sono convinto a montare il gancio traino .
F.
maxfocchi
1
- 12/15
É una buona idea impegnare una macchina più vissuta per trainare il carrello.per esperienza personale tra attrezzatura che ci metti dentro se ne fai un uso per pescare con la macchina nuova diventi matto a badare a non sporcare
frasta (autore)
- 13/15
Mi son convinto a montare il gancio traino proprio in quest' ottica.
Come dicevo, il mio uso sara' prevalentemente in "casa".
Con l'auto "vecchia" non starei molto in pensiero anche nel caso in cui la lasciassi in parcheggi non custoditi..come ci sono da noi
Azzardo una ipotesi...pour parle':
Carrello frenato trailer simacar 750 avente tara da 150 kg , portata utile 600 kg e lunghezza massima natante 550cm
Gommone joker boat coaster 515 avente LFT 530cm e 350 kg peso
Motore honda o yamaha da 80/100 cv avente peso 175kg.
Tenendo conto che sono sul mare e che in caso di vacanza potrei togliere il "superfluo" dal gommone caricandolo in auto o viaggiando con poca benzina o acqua...e' una ipotesi da tenere in considerazione?
Oppure devo abbandonare tale idea (che mi piace tanto) magari a discapito della potenza/peso del motore, orientandomi su uno Yamaha 40/70 cv (119 kg ) con cui ho letto che naviga comunque bene?
F.
Come dicevo, il mio uso sara' prevalentemente in "casa".
Con l'auto "vecchia" non starei molto in pensiero anche nel caso in cui la lasciassi in parcheggi non custoditi..come ci sono da noi
Azzardo una ipotesi...pour parle':
Carrello frenato trailer simacar 750 avente tara da 150 kg , portata utile 600 kg e lunghezza massima natante 550cm
Gommone joker boat coaster 515 avente LFT 530cm e 350 kg peso
Motore honda o yamaha da 80/100 cv avente peso 175kg.
Tenendo conto che sono sul mare e che in caso di vacanza potrei togliere il "superfluo" dal gommone caricandolo in auto o viaggiando con poca benzina o acqua...e' una ipotesi da tenere in considerazione?
Oppure devo abbandonare tale idea (che mi piace tanto) magari a discapito della potenza/peso del motore, orientandomi su uno Yamaha 40/70 cv (119 kg ) con cui ho letto che naviga comunque bene?
F.
frasta (autore)
- 14/15
Mi rispondo da solo...o meglio...ho trovato la risposta leggendo altri Topics.
Credo che la soluzione dello yamaha F 70 sia la soluzione ideale.
P.s.
Tenendo conto, pero', che non riesco a contattare la trailer simacar ( forse ha chiuso ),
un'altra possibile combinazione potrebbe essere la seguente:
SATELLITE MX081S: portata utile 550 kg e lunghezza max natante 515 cm
Gommone: Joker boat coaster 470, peso 250 kg, LFT 4,95 m
Motore: yamaha F 70 peso 119 kg
F.
Credo che la soluzione dello yamaha F 70 sia la soluzione ideale.
P.s.
Tenendo conto, pero', che non riesco a contattare la trailer simacar ( forse ha chiuso ),
un'altra possibile combinazione potrebbe essere la seguente:
SATELLITE MX081S: portata utile 550 kg e lunghezza max natante 515 cm
Gommone: Joker boat coaster 470, peso 250 kg, LFT 4,95 m
Motore: yamaha F 70 peso 119 kg
F.
frasta (autore)
- 15/15
Sto seriamente valutando come prossimo step l'acquisto del carrello ( diciamo SATELLITE MX081S: portata utile 550 kg e lunghezza max natante 515 cm ) in previsione di un eventuale, si spera, upgrade di gommone e motore.
Questo mi consentirebbe di capire se a me e alla famiglia piacciono le vacanze con gommone al seguito.
Ovviamente apporterei le modifiche al carrello necessarie per poter gestire l'attuale gommone smontabile.(selle, rulli larghi , etc..)
Il dubbio però resta: sarebbe ridicolo/sconveniente andarsene in giro con un carrello "sproporzionato" rispetto al gommone?
P.s.
Ovviamente viaggerei col motore nel cofano in quanto trattasi di smontabile e non vorrei perdermi il motore per strada.
F.
Questo mi consentirebbe di capire se a me e alla famiglia piacciono le vacanze con gommone al seguito.
Ovviamente apporterei le modifiche al carrello necessarie per poter gestire l'attuale gommone smontabile.(selle, rulli larghi , etc..)
Il dubbio però resta: sarebbe ridicolo/sconveniente andarsene in giro con un carrello "sproporzionato" rispetto al gommone?
P.s.
Ovviamente viaggerei col motore nel cofano in quanto trattasi di smontabile e non vorrei perdermi il motore per strada.
F.
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