4,20 lomac al posto de 3,80

Capitano di Vascello
qwertys (autore)
Mi piace
- 1/3
tralasciando il discorso che un 3,80 con un 10 cv rispetto ad un 4,20 con un 20 cv navighera' peggio, mi chiedevo:
1-la differenza di peso e le dimensioni, in pratica circa25 kg in + e 35 cm di differenza sono sostanziali?Cioe' se io riesco a portare sul mio camper un 3,80 con il 10, ci riesco pure con queste differenze, oppure secondo voi in proporzione, si sentono eccome??
2-naviga veramente meglio un4,20 rispetto a 3,80 o siamo li?
Capitano di Vascello
seafox
Mi piace
- 2/3
qwertys ha scritto:
tralasciando il discorso che un 3,80 con un 10 cv rispetto ad un 4,20 con un 20 cv navighera' peggio, mi chiedevo:
1-la differenza di peso e le dimensioni, in pratica circa25 kg in + e 35 cm di differenza sono sostanziali?Cioe' se io riesco a portare sul mio camper un 3,80 con il 10, ci riesco pure con queste differenze, oppure secondo voi in proporzione, si sentono eccome??
2-naviga veramente meglio un4,20 rispetto a 3,80 o siamo li?


per quanto riguarda la navigazione,anche mezzo matro a mare fà la differenza...per il camper invece anche mezzo metro fà la differenza,ma,in peso..quindi il 4'20 peserà di più...te parli di 25kg,ma per portarlo sul camper 25kg in più sono molti...io avevo un amico che col camper utilizzava un yam420con 25cv2t...beh portarlo a mare era una tragedia..due pesone portavano le tavole di alluminio,poi tornavano al camper e portavano il gommone in spiaggia,poi l'attrezzatura e poi in fine il motore che dava il colpo di grazia alla schiena,con le ruote d'alaggio la situazioen cambiava di poco,perchè per tirarlo ci volevano 4persone..e come ben sai al momento del varo e alaggio spariscono tutti e trovare 4 persone disposte a fà sto lavoretto è difficile.
La mia barca, la mia isola
Sottotenente di Vascello
giandar
Mi piace
- 3/3
qwertys, sei grande! ho trovato uno che come capacità di porsi dubbi è quasi (ma dico quasi!) al mio livello!! Smile Comunque, come camperista, penso che ci siano anche diversi modi di concepire il viaggio: se ti piace spaparanzarti in un posto, magari un campeggio della croazia e gommonare molto, la fatica del 420 può ripagarsi...se ti piace girare, cercare la spiaggia dove stare per 2 giorni e poi via..tipo grecia..allora secondo me non più di 370 e 15 cv..... io parlo dal basso del mio 310 pneumatico 8cv......con la voglia di crescere, ma solo un po'.......
P.S.....dovremmo aprire un topic sui gommocamperisti!!! Idea
Honwave t40/Suzuky 20cv+camper elnagh marlin 65g
Sailornet