Il tuo sembra che ha 10 anni di meno!!
Si in effetti è uguale...sinceramente neanche avevo visto il maniglione che era stato strappato...o cmq eliminato...
Purtroppo è difficile valutare un gomone usato quando si è alla prima esperienza...diciamo che per rimetterlo in sesto quanto potrei arrivare a spendere?! (nel caso ovviamente che il motore funzioni! )
Se non ha microperdite o altri problemi gravi, niente
Lo prendi e lo usi cosi' com'e'. Al limite ci sara' da controllare la chiglia che non si vede, o meglio bisognera' vedere sotto le cozze in che condizioni e' la chiglia
E' un gommone splendido, il mio in quella foto aveva appena subito una passata di cera.
A seconda dell'intervento che eventualmente dovrai fare i costi varieranno, in giro per il forum trovi alcuni costi dei materiali, tipo hipalon e colla adamprene super, o gelcoat e vetroresina per la chiglia ecc. ecc.
MaxM100
- 13/47
Alex, se guardi nella mia pagina personale c'è la foto di un Marshall di quegli anni.
Non aveva la bitta a prua ed era del 1986. Però la targhetta ed il certificato c'erano
Li ho postati un paio di giorni fa non ricordo dove, te li rimetto qui sotto per farti vedere come dovrebbero essere.
Marshall è sempre ststa rigorosa in queste cose.
Se ti dicono che la targhetta non c'è è perchè è stata tolta per non dimostrare la vera età
alex.roma (autore)
- 14/47
Azz! Ho appena letto il post e mi è arrivata l'email del tizio!!
E qui me sa iniziano le magagne... "il gommone ha solo una microperdita su un tubolare ma è lieve inoltre io mi ero fatto fare un preventivo da un cantiere nautico e mi avevano detto che con un centinaio di euro tramite un prodotto che va introdotto all'interno dei tubolari eliminava tutte le varie perdite,inoltre è normale che ha qualche spellettatura lieve dati gli anni che ha.Lo scafo è in vetroresina ed è perfetto e anche il motore è perfetto è un 25 cavallo che con una modifica si può portare a 35 ed è provvisto di regolari documenti...Saluti..."
prodotto che va inserito nei tubolari?......microperdita?....qualche spellettatura? ....dice che lo scafo è perfetto...hmm...perfetto si...le cozze ce le mangiamo!
ce so rimasto male...che fare?
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Grazie MaxM100...intanto vedo di risolvere sta magagna...
Per settecento euro non credo si possa trovare molto di meglio ,poiche' e' ormeggiato in acqua non credo possa avere grossi problemi,piuttosto il motore, fatti avere il libretto per vedere l'anno di fabbricazione e che il tutto sia regolare ,fallo controllare da un meccanico di fiducia .Per il libretto del gommone e' importante ,ma non fondamentale puoi navigare lo stesso al contrario ti serve obbligatoriamente il libretto del motore.
gigio77
- 16/47
ciao, secondo me rimane un buon affare!!
D'altraparte non puoi pretendere di più , piuttosto il carrello penso che farai fatica a trovarlo a buon prezzo senza problemi tipo revisione freni ecc. ecc.
alex.roma (autore)
- 17/47
- Ultima modifica di alex.roma il 03/03/08 19:20, modificato 1 volta in totale
ok...rimane un buon affare...certo io ero orientato sui 1000/1200 ma magari spendendo la stessa cifra si puo rimettere a posto questo e forse prendere un carrello (ovviamente devo anche mettere il gancio alla macchina)....
Costano molto i carrelli?? (tipo questo? AMP;c=22" target="_blank">https://www.subito.it/vi/2099398.htm?ca=11_s&c=22)
Per quanto riguarda il motore...purtroppo nn ho meccanici di fiducia...dovrebbe essere il primo gommone...
Sono totalmente ignorante in materia...
Magari dovrei farmi abbassare il prezzo a 600€? Riguardo le microperdite che mi dite...si risolve il problema con quel prodotto o è solo una cosa paliativa e il problema si ripresenta?
Lascia perdere quel gommone.
Se è un foro, si ripara. La microporosità non la risolvi più. Il liquido da mettere nei tubolari è un palliativo.
Prova a fare una ricerca vedrai che trovi un bel pò di risposte.
Comunque se il tuo limite di spesa è 1200 non ci staresti dentro. Metti in conto almeno 400 euro per il gancio dell'auto.