Carrello traillersimacar 750

Capitano di Corvetta
ik1odp (autore)
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- 1/12
Ciao a tutti, ho recentemente acquistato il carrello in oggetto e di cui allego una foto, per chi eventualmente lo possiede, chiedo indicazioni cieca le manutenzioni necessarie o, eventualmente occorrenti. Questo al fine di eseguire una manutenzione mirata eventualmente necessaria.
Dato che Ho scritto alla ditta sul sito internet, non ottenendo risposte, neanche telefoniche, chiedo a chi ne fosse informato, se la Ditta è ancora esistente o meno.
Il carrello in oggetto è immatricolato il 12.05.2009, Grazie Marco




Carrello traillersimacar 750



Carrello traillersimacar 750
Guardiamarina
FreshWater
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- 2/12
Ciao ik1odp, non ho mai avuto esperienze con carrelli di questo produttore, ma è ovvio che le opere di manutenzione da eseguire sono le stesse di qualsiasi altro carrello stradale Wink

controllare con regolarita:

- usura e pressione pneumatici
- sistemare l'impianto frenante quando risulta usurato
- assicurarsi che l'impianto elettrico sia sempre funzionante ed in sicurezza (niente fili scoperti o accumuli di condensa nei portalampada)
- trattare le parti che iniziano a mostrare segni evidenti di ruggine appena si presenta il problema
- manutenzione del verricello se ve ne è la necessità

Insomma se devi fare un lungo viaggio comportati come facevano i nostri padri 20 anni fà che facevano (o facevano fare) una sorta di revisione totale per prepararsi alle vacanze di ferragosto Laughing

Se hai qualche perplessità in particolare cerca d'essere più specifico.... io ad esempio proprio in questi giorni sto eliminando la ruggine dal mio Balbi e sto ripristinando la verniciatura con lo zinco a freddo spray Wink
...quando mi è stato chiesto "ma sei matto a prendere una barca?" io ho risposto "sarei matto a non prenderla"
Contrammiraglio
alcione
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- 3/12
ciao ik credo sia fondamentale sollevare le ruote e controllare che la rotazione delle ruote sia scorrevole e sia priva di rumori dai cuscinetti verificare l'esistenza o meno del gioco delle ruote sui mozzi ed eventualmente riprenderlo, ingrassare ogni stagione i cuscinetti dei mozzi previo stacco dei tamburi pulizia del mozzo e ingrassare. periodicamente controllare che le coppette copri mozzo siano colme di grasso, lavare sempre i mozzi ed i cerchioni a seguito di contatto con l'acqua, mai immergere il carrello ( e quanti lo fanno!) al massimo immergi la spalla inferiore degli pneumatici, ingrassa il sistema di repulsione tramite ingrassatore a pompa (2ugelli sul timone) utilizza la leva del freno a mano periodicamente onde editarne il blocco, ingrassa le corde e la tiranteria dei freni tutto in aggiunta a quello consigliato in precedenza. la ditta parrebbe ancora attiva prova via mail il rimorchio e' comunque basato su materiale alko
FORMENTI ZAR 53 SELVA NARWHAL 115efi UMBRA RIMORCHI 1300 COBRA MARINE MR HH330 EAGLE Seacharter

"Passa la nave mia, sola, tra il pianto De gli alcion, per l'acqua procellosa"
SELVA D490 SELVA DORADO 40efi
EV PACIFIC 420 YAMAHA 25 NMO
Capitano di Corvetta
ik1odp (autore)
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- 4/12
Grazie per le tempestive risposte, si FreshWater, la manutenzione di routine era una cosa che avevo dia messo in cantiere ma per esempio intendevo trattare quelle piccole imperfezioni date dalla ruggine con semplice antiruggine e non sapevo che potevo farlo con zincatura a freddo semplicemente.. Grazie il controllo del repulsore e cuscinetti ni sembra essenziale, non ho capito ancora bene il funzionamento dello sblocco dei freni per la retromarcia come avviene il vecchio carrello aveva una levetta questo nulla vedrò di capirci qualcosa hahaha per non essere impreparato al bisogno...
Si alcione ho già scritto alla ditta, ma non go ricevuto risposte era per quello che chiedevo; Grazie per l'info del materiale Alko.. A presto Marco
Capitano di Corvetta
ik1odp (autore)
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- 5/12
Ho fatto un controllo generale e mi sembra tutto ok ritocchhi con zinco a freddo di alcuni punti di ruggine ed allargati i rulli centrali adattandoli alla chiglia più larga della mia Barca... allego foto della modifica...


re: Carrello traillersimacar 750


re: Carrello traillersimacar 750
Guardiamarina
FreshWater
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- 6/12
..che dire.... sembra nuovo!!!! Thumb Up

Grandissimo Marco!!!! WOW
...quando mi è stato chiesto "ma sei matto a prendere una barca?" io ho risposto "sarei matto a non prenderla"
Capitano di Corvetta
ik1odp (autore)
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- 7/12
Al secondo viaggio con la barca a seguito sul carrello all'arrivo ho notato quanto esposto nelle foto che pubblico, Fuoriuscita di grasso dal tappo copri cuscinetto centrale... ho provato a togliere il tappo ma non sono riuscito... secondo voi questa fuoriuscita di grasso di cosa puo essere indice? visto che l'altro e integro questo potrebbe soffrire? la ruota gira bene a vuoto non ha giochi o laschi di alcun genere.. Grazie



re: Carrello traillersimacar 750
Tenente di Vascello
rgussy
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- 8/12
ciao prova a rimovere il copri mozzo con un cacciaviti e un martello. pulisci il tutto controlla bene che sia tutto ok e rimetti ancora del grasso per cuscinetti...
Europram 285,zodiac fast roller,yam 420 s,Honwave t40,Elan Gt 495 sport +top 700
Capitano di Fregata
Alex9
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- 9/12
Se ti esce il grasso così qualcosa e' successo. Probabile la rottura di un paraolio del cuscineto. Comunque non ti preoccupare sono lavori facilmente eseguibili anche senza spiccate doti o conoscenze meccaniche. Come ti è stato detto smonta la ruota e con martello e cacciavite o scalpellino o qualsiasi altra cosa con un minimo di presa, colpendo tutt' attorno cerca di far uscire il cappelletto copri mozzo. Li troverai un dado immerso nel grasso. Se è bloccato con una coppiglia estraila e cerca di memorizzare quanti giri le fai fare prima che ti rimanga in mano. ( sarai agevolato all atto del rimontaggio). Tolto il dado dovresti trovare un lamierino con la funzione di bloccare il primo cuscinetto una sorta di rondella. Estrailo. Dopo di ciò inizia a muovere il tamburo tirandolo verso di te. Se i freni sono completamente allentati dovrebbe sfilarsi abbastanza facilmente. Una volta sfilato ti sarà caduto o avrai estratto il primo cuscinetto, quello esterno mentre il secondo lo troverai dal lato opposto. Controlla che sia tutto integro che le sfere siano belle sane e lucenti. In caso contrario sostituisci. L unico aspetto un po' difficoltoso viene ora, estrarre la base del cuscinetto(quell anello che è incastrato nel mozzo sul qual gira il cuscinetto.) martello una buona punta e maschia decisione e viene. Quando dovrai rimontare invece ci vuole più accortezza non usare ferri o acciai per picchiare e inserire il cuscinetto. Ingrassa le parti abbondantemente appoggia il pezzo montato e ribattilo facendolo scendere fino a che non va in battuta perfettamente col mozzo dove c' il fine corsa. Io uso una mazzetta e un bastone di legno per infilare i cuscinetti. Lavora in piano perché deve infilarsi parallelo al piano se ti va giù storto rischi di rovinarlo .
Il diametro deve essere come quello del cuscinetto. Una volta fatta questa operazione da ambo le parti inserisci grasso in quantità anche tra i cuscinetti internamente al mozzo. Applica i paraolio e rimonta tutto. In fase di serraggio dei dado sul mozzo stringi( senza esagerare) fino a che questo non fatichi a girare a quel punto un quarto di giro in meno e se ruota libero chiudi e rimonta tutto.
Capitano di Corvetta
Frik
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- 10/12
Secondo me ha preso una bella scaldata per un cuscinetto rotto o per le ganasce rimaste frenate, si vedono le colate di grasso reso liquido dal calore.
Sailornet