Idea per il trasporto
Fortune (autore)
1
- 1/11
Ciao..ho letto vari topics su piedi ed eliche danneggiati durante il trasporto. Io quando trasporto il gommone appoggio la pinna del piede sulla traversa dei fari del carrello (faccio appoggiare la parte più vicina al bulbo possibile). Secondo voi è una c@@@@a pazzesca o può essere una buona cosa?
Dada77
- 2/11
La prima che hai detto....
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
Fortune (autore)
- 3/11
Peccato non sembrava male
martiello123
- 4/11
durante il trasporto nessuna parte del motore deve toccare il carrello (non ne vedo il vantaggio), l'ideale sarebbe che esso fosse all'interno della barra portatarga, sarebbe piu' protetto dagli urti accidentali e meno pericoloso per gli altri, se cio' non fosse possibile occorre mettere il cartello carichi sporgenti. ne avevamo discusso qui
https://www.gommonauti.it/ptopic5747_trasporto_natante_sul_carrello_motore_alzato_o_no.html
https://www.gommonauti.it/ptopic5747_trasporto_natante_sul_carrello_motore_alzato_o_no.html
misterpin
- 5/11
Io, senza che l'elica tocchi da nessuna parte, alzo il motore in maniera che la pinnetta sia alla stessa altezza della parte inferiore del paraurti/luci
Fortune (autore)
- 6/11
Io pensavo che appoggiando la pinna sulla traversa il pistone del trim e lo specchio di poppa subissero minori sollecitazioni durante la marcia...domani vi posto una foto cosi' e' piu' chiaro. di solito viaggio sempre con il cartello a strisce bianche e rosse che segnala il carico sporgente..anche se non servirebbe ma aumenta molto la visibilità
misterpin
- 7/11
E non so se sei in regola esporre il cartello se non hai sporgenze. È come, per rimanere nel nostro mondo, se tu issassi la bandierina da sub senza che ci siano sub in immersione
sacs - 475
1
- 8/11
@Fortune di solito per scaricare il peso e quindi sollecitazioni al trim basta interporre un tacco di legno tra lo specchio di poppa e il motore, si alza il motore,si sceglie un posto dove il legno non schiacci tubi o altro e poi si fa scendere il motore apoggiandolo al legno...
in questo modo resta sicuro e il peso non grava sul pistone del trim, che se sottoposto a sbalzi, dossi etc non gli farebbe bene.
In piu come ti è stato gia detto il fatto di appogiarlo sulla barraa delle luci lo porterebbe anche a sfregare e rovinarsi, in quanto la barra delle luci, per quanto fissa balla di piu del carrello.
ciao.
in questo modo resta sicuro e il peso non grava sul pistone del trim, che se sottoposto a sbalzi, dossi etc non gli farebbe bene.
In piu come ti è stato gia detto il fatto di appogiarlo sulla barraa delle luci lo porterebbe anche a sfregare e rovinarsi, in quanto la barra delle luci, per quanto fissa balla di piu del carrello.
ciao.
presepista
- 9/11
non ho capito il vantaggio che si voleva trarre quello di appoggiare la pinna ai paraurti.
Ascolto molto chi parla poco.
sacs - 475
- 10/11
@presepista, ciao, dal primo post postato da Fortune lo scopo è quello di alzare piu possibile il piede e l'elica per evitare danneggiamenti.
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