Distribuzione pesi, alleggerimento poppa e opinioni su velocità/giri motore [pag. 2]
mistelmistel
- 11/21
g.musone ha scritto:togliendo l'ausiliario e spostando il serbatoio in avanti, potrei risolvere?
Comunque la barca plana una bellezza, solo che mi aspettavo più velocità.. mi sa che la pinna non è una mi soluzione
in che stato è la carena ?
sei sicuro del peso della barca ? utilizza una pesa pubblica (es. molini popolari) per pesare la barca (stornando il peso del carrello)e poi fai le tue considerazioni del caso
alcione
- 12/21
scusa una domanda, dove hai montato la batteria/batterie?
FORMENTI ZAR 53 SELVA NARWHAL 115efi UMBRA RIMORCHI 1300 COBRA MARINE MR HH330 EAGLE Seacharter
"Passa la nave mia, sola, tra il pianto De gli alcion, per l'acqua procellosa"
SELVA D490 SELVA DORADO 40efi
EV PACIFIC 420 YAMAHA 25 NMO
"Passa la nave mia, sola, tra il pianto De gli alcion, per l'acqua procellosa"
SELVA D490 SELVA DORADO 40efi
EV PACIFIC 420 YAMAHA 25 NMO
g.musone (autore)
- 13/21
g.musone (autore)
- 14/21
Questa e' la barca in questione:
Stavo leggendo altri topic, forse ho trovato l'ingrippo, ho montato il motore senza controllare che la pinna cavitazione si trovasse alla stessa altezza della carena....
Forse si trova qualche centimetro più in basso, che ne dite potrebbe essere questo il problema?
Stavo leggendo altri topic, forse ho trovato l'ingrippo, ho montato il motore senza controllare che la pinna cavitazione si trovasse alla stessa altezza della carena....
Forse si trova qualche centimetro più in basso, che ne dite potrebbe essere questo il problema?
bobo
- 15/21
Molto probabile
In ogni caso la correzione apportera diversi benefici
In ogni caso la correzione apportera diversi benefici
g.musone (autore)
- 16/21
mistelmistel ha scritto:g.musone ha scritto:togliendo l'ausiliario e spostando il serbatoio in avanti, potrei risolvere?
Comunque la barca plana una bellezza, solo che mi aspettavo più velocità.. mi sa che la pinna non è una mi soluzione
in che stato è la carena ?
sei sicuro del peso della barca ? utilizza una pesa pubblica (es. molini popolari) per pesare la barca (stornando il peso del carrello)e poi fai le tue considerazioni del caso
La carena e' in ottime condizioni, e' stata appena ormeggiata la barca
bluprofondo60
- 17/21
La pinna anticavitazione è consigliabile si trovi ad 1,5 cm sotto il filo di carena.
La vita è la ricerca di un equilibrio, tra i compromessi, le avventure e i momenti di follia...
g.musone (autore)
- 18/21
Spero che si trovi già a questa altezza, comunque sarà un po problematico controllare perchè gia è ormeggiata. Appena posso mi butta a mare e controllo in acqua l'altezza , ovviamente tirando il livello della carena confrontandolo con la pinna.
Secondo voi, se il motore è più basso di 1.5cm è possibile che anche questa è la causa della prua sempre inizialmente alta(con tutto il trim in negativo) prima della planata?
Secondo voi, se il motore è più basso di 1.5cm è possibile che anche questa è la causa della prua sempre inizialmente alta(con tutto il trim in negativo) prima della planata?
g.musone (autore)
- 19/21
Ritornando al posizionamento del serbatoio a prua, visto che è di sicuro l'unica variante che posso apportare sin da subito, cosa mi consigliate?
Posso andare incontro a problematiche di carburazione se la benzina è sotto posta a continui "sballottamenti"?
Posso andare incontro a problematiche di carburazione se la benzina è sotto posta a continui "sballottamenti"?
Davidepieve
- 20/21
posso fare una domanda stupida? qual è la pinna anticavitazione?
vale 1,5cm per tutti?
Grazie
vale 1,5cm per tutti?
Grazie
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