Yamaha 4t 115 oppure envirude 115 e tec? [pag. 7]

Tenente di Vascello
stancac
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isla ha scritto:
stancac ha scritto:
[Evinrude dichiara un consumo di olio dell' 1%.Ipotizziamo un consumo medio di carburante di 25 litri/ora;per consumare 8 litri di olio bisogna bruciare 800 litri di carburante.800/25=32 ore di navigazione (la valutazione a questo punto è soggettiva in base all'utilizzo).
Considerando il costo di carburante ed olio,sembrerebbe che per consumi superiori alle 32 ore di navigazione converrebbe un 4 t.(sempre che i miei calcoli non siano errati).
Quello che manca ancora è conoscere i rispettivi costi del rimessaggio invernale.


guarda che nel 115 yama di olio ce ne sta' 4.5 lt,non 8


Citi me ma ho riscritto solamene ciò che nitrofuel aveva riportato (2 latte da 4 litri)
Poi per le seghe mentali io non la vedo così (non hai idea di quanto mi urti l'idea di consumare 30 litri/ora per del carburante);per me è solo un approfondimento del topic per avere tutti gli elementi per decidere senza ignorare spiacevoli sorprese.
La spesa iniziale di 10-12 mila € si ammortizza nel tempo,i consumi ed i costi fissi no.
Io a differenza si altri non vivo il 2 o 4 tempi come il tifare una squadra di calcio;rispetto tutte le scelte ma vorrei capire il più possibile visto che le case produttrici fanno il loro marketing tralasciando alcuni aspetti.
Four Winns V258 Volvo Penta 5.7 320 HP
Manò 20 cabin Mercury 90 hp 4t
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robybosi
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ma secondo voi allora su una barca dove porta come portata massima 130 cv mettere lo yamaha 115 4t è esagerato o meglio mettere un 100 4 tempi ?
Sailornet