[sul traghetto] misurano i metri del carrello? [pag. 3]
seafox
- 21/69
gommoa ha scritto:seafox ha scritto:se la misura la riduci di pochetto non se ne accorge nessuno,nel tuo caso hai un 430+sporgenza motore sù carrello,quindi gli puoi dichiarara benissimo 5mt o 5'50mt...magari proprio per non dare nell'occhio dichiara 5'20\5'30(finisce che se leggono 5'50 si insospettiscono,pensando :" guarda caso arriva giusto giusto al caso limite per la variazione del prezzo") e vedrai che non se ne accorge nessuno...
Il fatto è che la lunghezza del gommone sarà non più 4,30 ma bensì il 5,05.....evviva !!!! ecco perchè mi è venuto il dubbio
Francamente non so se sto dentro i 5,50, anche perchè i carrelli della portata corretta hanno una lunghezza Minima di almeno 5,50
capisco...beh in teoria dovresti essere sui 5'70\5'80...si può arrotondare a 5'50
La mia barca, la mia isola
mavala
- 22/69
bigfish ha scritto:mavala ha scritto:bigfish ha scritto:
bè io l'anno scorso con un carrello di 6,4mt (il gommone era un pò sottodimensionato era un 4,7m) ho dichiarato 4,9m non è da considerarsi come un gesto da imitare ma mi sento di risciare visto il furto sui biglietti 980€ camper-gommo come già detto al massimo si pagherà il sovraprezzo
compensazione proletaria o il primo principio di Robin Hood?, se tutti facessero come te metà di quelli col biglietto dovrebbero rimanere a terra per esaurimento dello spazio a bordo....
non mi sembra di "rubare" più degli altri
ma la caziata è sempre la mia
ah, va be allora c'è anche il complesso di calimero... cmq così per la cronaca tu non arrotondi un pò le misure, le tranci del 30% netto!!!!!!!
MaGiJa II - ZAR 65, Yamaha F200G
Ex Zar 61 - Zar 53 - Zar 47
Ex Zar 61 - Zar 53 - Zar 47
matias
- 23/69
Vi racconto quello che mi è successo un paio di anni fà ... a voi poi le conclusioni ...
nel fare i biglietti Brindisi Igoumenitza, avendo un buon 7 metri di carrello e sporgenze mi guardo bene dal rammentare alla signorina dell'agenzia che ho il carrello che non rientra nella fascia bassa e che quindi dovevo pagare di + ... questo in fase di prenotazione ...
non convinto della prenotazione, dopo una telefonata all'agenzia principale della compagnia, scopro che era stata fatta appunto la prenotazione del carrello con la tariffa base ... pur avendo pagato la tariffa dei 7 metri ...
la risposta sia della prima che della seconda agenzia che ho ricevuto è stata che non avevo nulla da preoccuparmi in quanto nessuno avrebbe misurato niente ...
fate un pò voi
nel fare i biglietti Brindisi Igoumenitza, avendo un buon 7 metri di carrello e sporgenze mi guardo bene dal rammentare alla signorina dell'agenzia che ho il carrello che non rientra nella fascia bassa e che quindi dovevo pagare di + ... questo in fase di prenotazione ...
non convinto della prenotazione, dopo una telefonata all'agenzia principale della compagnia, scopro che era stata fatta appunto la prenotazione del carrello con la tariffa base ... pur avendo pagato la tariffa dei 7 metri ...
la risposta sia della prima che della seconda agenzia che ho ricevuto è stata che non avevo nulla da preoccuparmi in quanto nessuno avrebbe misurato niente ...
fate un pò voi
Frenks
Suzumar 270 - Yam 8cv
Suzumar 270 - Yam 8cv
sella e lele
- 24/69
da quando mi imbarconono da genova non ho mai visto nessuno controllare le misure se sono giuste...
ha civitavecchia mi ricordo che solo la tirrenia controllava le altezze e le lunghezze...
ha civitavecchia mi ricordo che solo la tirrenia controllava le altezze e le lunghezze...
che il vento sia sempre in poppa!!!!!!
mavala
- 25/69
sella e lele ha scritto:da quando mi imbarconono da genova non ho mai visto nessuno controllare le misure se sono giuste...
ha civitavecchia mi ricordo che solo la tirrenia controllava le altezze e le lunghezze...
Tirrenia a volte lo fa anche da Genova, mi è capitato personalmente di vedere gli addetti all'imbarco, bindella alla mano, controllare i più "bugiardi"...
MaGiJa II - ZAR 65, Yamaha F200G
Ex Zar 61 - Zar 53 - Zar 47
Ex Zar 61 - Zar 53 - Zar 47
isla
- 26/69
il traghetto l'ho preso solo una volta Ancona- Korcula,all'inizio avevamo fatto la prenotazione per carrelli fino a 7 mt,ma poi parlando con quello della biglietteria,ha confermato che raramente controllano,ma nel caso in cui si accorgono dell'enorme differenza,se ci stai ti caricano,altrimenti c'e' anche il rischio di rimanere a terra!!dopo di che non ho voluto rischiare ,e ho rettificato le misure da 7 a 8,50 alla partenza io ero l'ultimo della fila,e il portelllone di poppa mi sfiorava la targa !!in quei peridodi caldi i traghetti li riempiono a bestia,meglio non rischiare per pochi euro in piu',tanto gia' e' un salasso,se fai 30 fai anche 31
roby.vbi
- 27/69
Anch'io ogni anno ci provo a "barare" un pochino con la Corsica Ferries prenotando i 5m standard (carrello ellebi 520 con BSC 50....lunghezza effetiva quasi 6m) perchè il metro in più costa quanto il carrello intero e mi sembra un'eresia. A Savona c'è un pignolo controllore piuttosto corpulento (sicuramente ben oltre 1,5 q.) che a occhio ti manda a pagare il supplemento che costa quantro il carrello (forse l'ho già detto ma per metro di supplemento va da € 32 a € 52), la soluzione da Robin Hood è pagare il supplemento solo per l'andata perchè al ritorno suppongono tu sia già stato controllato all'andata.....come al solito siamo italiani
Finchè c'è Prosecco, c'è speranza!!
Lokki
- 28/69
3 anni fa con la Moby line da Genova a Bastia la lunghezza dichiarata era ok, ma per mio errore l'altezza non lo era, all'andata non ho avuto problemi, al ritorno mi hanno mandato a pagare il supplemento, esperienza simile alla capitana, corsa di 1 km per andare in biglietteria, coda e caos pazzeschi ritorno in corsa spostato in lista d'attesa per colpa del supplemento, per fortuna siamo riusciti ad imbarcarci ma ho sudato!!!!
Sessa Key Largo 20 Deck - Evinrude Etec 150 2T - Gps Geonav 4C
sergiobrc
- 29/69
roby.vbi ha scritto:Anch'io ogni anno ci provo a "barare" un pochino con la Corsica Ferries prenotando i 5m standard (carrello ellebi 520 con BSC 50....lunghezza effetiva quasi 6m) perchè il metro in più costa quanto il carrello intero e mi sembra un'eresia. A Savona c'è un pignolo controllore piuttosto corpulento (sicuramente ben oltre 1,5 q.) che a occhio ti manda a pagare il supplemento che costa quantro il carrello (forse l'ho già detto ma per metro di supplemento va da € 32 a € 52), la soluzione da Robin Hood è pagare il supplemento solo per l'andata perchè al ritorno suppongono tu sia già stato controllato all'andata.....come al solito siamo italiani
A furboooo
Ciao bello, ho prenotato il traghetto per la sardegna con il rimorchio da 5,70, sono stato un pò più onesto... diciamo che mi sono ca.. sotto.
buona serata
Calù
coala
- 30/69
gommoa ha scritto:Ciao a tutti,
forse questa estate dovrò traghettare gommo e carrello da Ancona verso la Grecia ed è la prima volta.
Ho visto i prezzi della Anek ed ho visto che se il carrello supera i 5,50 costa molto di più...dato che credo di essere al limite, qualcuno può dirmi se risultano delle misurazioni "ufficiali" prima di salire a bordo?...
o esiste una certa tolleranza?
Brestova , imbarco per Cherso - Lussino , ore 02.00 della notte dichiaro la lunghezza del rimorchio ....barando ..un pochino ....., ma l'omino ha messo la testa fuori della biglietteria e... molto cortesemente mi ha chiesto di esibirgli la carta di circolazione del rimorchio ...... , facendomi pagare ..... la giusta gabella ...
Argomenti correlati