Rimappare centralina mercury [pag. 4]
erlampuga
- 31/35
mi associo ai complimenti per Corsaro,null'altro da dire,se woodoste comunque reputa redditizia l'ulteriore modifica in termini di prestazioni generali,allora ci faccia sapere l'esito.
Personalmente credo che i risultati di queste sperimentazioni e/o modifiche quasi "estreme"non possono essere valutati in poche ore di funzionamento "migliore" del motore,bisogna vedere gli effetti a lungo termine sullo stesso,e qui credo proprio che qualche rischio ci sia...vedremo!
Ciaociao
Erlampuga
Personalmente credo che i risultati di queste sperimentazioni e/o modifiche quasi "estreme"non possono essere valutati in poche ore di funzionamento "migliore" del motore,bisogna vedere gli effetti a lungo termine sullo stesso,e qui credo proprio che qualche rischio ci sia...vedremo!
Ciaociao
Erlampuga
Specie Homo Sapiens Sapiens,varietà PSOO (Pescatore Serio Ogniluogo-Ognitempo)
Gommone Lomac 510 in
Motore Selva Dorado 40 XS EFI
Carrello Umbra Rimorchi 750
I pesci sono come le donne,non sai mai come prenderli
Gommone Lomac 510 in
Motore Selva Dorado 40 XS EFI
Carrello Umbra Rimorchi 750
I pesci sono come le donne,non sai mai come prenderli
VanBob
- 32/35
Corsaro ha scritto:VanBob ha scritto:Questo però non significa che qualche smanettone non abbia voglia e piacere di sperimentare. La sperimentazione genera "conoscenza".
Per la sperimentazione consapevole di solito è così (ma non sempre) la mancanza di competenza invece genera danni ( a se e ad altri)
E si... ma qui si entra in un campo minato, vogliamo discutere di quanti danni si procura a se e agli altri anche con la competenza? Basta essere un po' incoscienti e il gioco è fatto!
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inci
- 33/35
be le mappe che dico io devono tirare ai bassi ai alti sulle car che te ne fai a meno di un uso su pistaVanBob ha scritto:Corsaro ha scritto:VanBob ha scritto:Questo però non significa che qualche smanettone non abbia voglia e piacere di sperimentare. La sperimentazione genera "conoscenza".
Per la sperimentazione consapevole di solito è così (ma non sempre) la mancanza di competenza invece genera danni ( a se e ad altri)
E si... ma qui si entra in un campo minato, vogliamo discutere di quanti danni si procura a se e agli altri anche con la competenza? Basta essere un po' incoscienti e il gioco è fatto!
sui jtd il bello e farli pomapre di piu dai 1900 ai3000 dopo non serve
per i mercuri per ora non ho ancora l'attrezzatura comunque dai aspirati si tira fuori poco come cv magari un po più di coppia a i bassi ciaooooooo
tullio abbate Bikini super powered by yamaha 40 detl
old PILOTINA 4.85 cranchi del 1971
powered by mercury master 20 hp
vecchiotto ma buono
working in progress Johnson Racing 75 erlcsa
gommone eurovinil e4 offshore
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vecchiotto ma buono
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Corsaro
- 34/35
inci ha scritto:be le mappe che dico io devono tirare ai bassi ai alti sulle car ke te ne fai a meno di un uso su pista
sui jtd il bello e farli pomapre di piu dai 1900 ai3000 dopo non serve
per i mercuri per ora non ho ancora l'attrezzatura comunque dai aspirati si tira fuori poko come cv magari un po più di coppia a i bassi ciaooooooo
Mi spiace disilluderti, ma su un benzina aspirato, non c'è nessuna ragione fisica per la quale la centralina può fornirti più coppia, al massimo puoi evitargli il taglio superiore sul numero di giri (controlato elettronicamente) e spostare la coppia + in alto.
Qualsiasi altra cosa sono solo sogni.
Diverso il discorso nei Diesel sovralimentati, dove giochi con la portata di carburante (solitamente tagliata per le norme antipollution), in quel caso aumenti la coppia (aumentando la portata energetica) e aumenti la potenza agendo sulla pressione di mandata.
inci
- 35/35
Corsaro ha scritto:inci ha scritto:be le mappe che dico io devono tirare ai bassi ai alti sulle car che te ne fai a meno di un uso su pista
sui jtd il bello e farli pomapre di piu dai 1900 ai3000 dopo non serve
per i mercuri per ora non ho ancora l'attrezzatura comunque dai aspirati si tira fuori poco come cv magari un po più di coppia a i bassi ciaooooooo
Mi spiace disilluderti, ma su un benzina aspirato, non c'è nessuna ragione fisica per la quale la centralina può fornirti più coppia, al massimo puoi evitargli il taglio superiore sul numero di giri (controlato elettronicamente) e spostare la coppia + in alto.
Qualsiasi altra cosa sono solo sogni.
Diverso il discorso nei Diesel sovralimentati, dove giochi con la portata di carburante (solitamente tagliata per le norme antipollution), in quel caso aumenti la coppia (aumentando la portata energetica) e aumenti la potenza agendo sulla pressione di mandata.
su gli aspirati max prendi il 10 %
io lo sempre detto
per me sono sono soldi di sprecati
ciaooooooooooooooo
comunqu sui disel non agisi solo sull mandata a meno che moti i moduli aggiuntivi
ciauuuuuuuuuuuu
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