[volvo penta aq 171 c] problema funzionamento a bassi regimi

Comune di 1° Classe
Cactus87 (autore)
Mi piace
- 1/3
- Ultima modifica di Cactus87 il 06/05/14 16:58, modificato 1 volta in totale
Ciao a tutti,

ho recentemente acquistato un piccolo veliero(beh diciamo che è più un natante di 7 m,ma a me piace chiamarlo così Wink ),è motorizzato con un volvo penta a carburazione,sono uscito un paio di volte senza alcun problema,la settimana scorsa però,ho avuto dei problemi al rientro.
Il motore infatti,messo in moto al primo colpo,dopo un paio di minuti,quando ero ancora al minimo per allotanrmi dalla riva,si è spento. L'ho rimesso in moto,senza problemi e tutto è andato liscio per una ventina di minuti,fin quando son arrivato al canale e diminuendo il gas ho sentito che stava per spegnersi;con diverse peripezie son riuscito prima ad ormeggiarmi lungo il canale,poi quando ho constatato che in folle teneva il minimo son ripartito,ma ho notato che i giri salivano e scendevano a piacimento del motore.... arrivato all ormeggio è tutto tornato a posto ed il motore,nelle mie diverse manovre di attracco, ha sempre risposto bene(a bassi giri ovviamente). secondo voi quale potrebbe esser la causa?
grazie.
Capitano di Corvetta
daloloda
Mi piace
- 2/3
Credo che dovresti dare un' occhiata al regolamento, in alto a sinistra.
A mio parere hai problemi con il gasolio, non capisco cosa intendi " a carburazione", prima di proseguire perdi cinque minuti e leggi il tegolamento Ya winkles
"Il coraggio per me è aver paura di fare una cosa, ma farla ugualmente”. Ecco, in questa risposta c’è tutta l’essenza del pilota, non è vero che i piloti non hanno paura, anzi, ma l’affrontano, la combattono e la vincono.
R.Pasolini-M.Lega
mod anonimo
AnoniMod
Mi piace
- 3/3
Avvertenza

Il topic è stato spostato in questa sezione in quanto il titolo è troppo generico. Si suggerisce di leggere le istruzioni, correggere e successivamente avvisare lo staff, grazie.
Sailornet