Stuccatura Vicino Testata Yamaha 115 Cv 2008- Può Essere Pericolosa?

Comune di 1° Classe
watergame (autore)
Mi piace
- 1/6
Ciao a tutti,
sono in trattativa per l'acquisto di un mariner 620 con un 115 yamaha 4 tempi del 2008 con 196 h di moto. Da diagnostica appena effettuata non risulta nessuna anomalia.
Mi sono accorto che c'è una stuccatura sotto la prepompa della benzina a causa di un perno che si è rotto.

Stuccatura Vicino Testata Yamaha 115 Cv 2008- Può Essere Pericolosa?


Ma secondo voi che tipo di intervento stavano facendo sul motore che gli ha portati a smontare quel perno?? in quel punto si interviene per l'annuale manutenzione?

Grazie in anticipo per i contributi a seguire.
Ammiraglio di divisione
racing
Mi piace
- 2/6
UT UT UT UT UT UT UT UT UT UT
no fammi capire che perno si sarebbe rotto ???
li sotto le cose che ci sono , sono la cammes ,la pompa ,i bicchierini delle valvole , molle, piattello, pasticche e valvole.
secondo me è esploso qualcosa tra pompa e cammes , non posso e non voglio pensare possa essere qualcos'altro ...
comunque è riparato malamente...si puo fare facilmente di meglio...
pretendi di farti alzare il coperchio e fai ispezionare da un tuo meccanico la parte ... giusto per sapere se è stato sostituito qualcosa .... o è accroccato (magari una cammes rovinata)
"Sul mare non è come a scuola, non ci stanno professori. Ci sta il mare e ci stai tu. E il mare non insegna, il mare fa, con la maniera sua."
E. De Luca
Comune di 1° Classe
watergame (autore)
Mi piace
- 3/6
Ciao Racing,
ho provato a scaricare un po di schede tecniche del motore e e sembra che all'altezza della stuccatura ci fosse l'alloggio di un perno, che a quanto dice il proprietario del mezzo, durante un lavoro di manutenzione abbia portato alla rottura della femmina (immagino sia la testa) del perno...ecco perchè la stuccatura con la filettatura all'interno. A te risulta che ci sia un perno a quell'altezza del blocco motore?
Comunque rimane sempre il mistero del perchè abbiamo messo mano in quel punto, ma l'unico strada fattibile pare sia quella di far aprire il motore da un meccanico di fiducia sperando che nella migliori delle ipotesi (anche se non trovassi niente di rotto) non mi costi un 'occhio della testa.

Ma provare per una giornata intera il mezzo in acqua, basterebbe a fare uscire fuori eventuali problemi???
Sergente
denticeone
Mi piace
- 4/6
Ciao
Secondo me quel motore é andato sott'acqua almeno fino all'altezza della y sulla fascia centrale di plastica nera. Inoltre x sole 196 ore non si giustifica le viti arrugginite della pompa carburante.
Comune di 1° Classe
watergame (autore)
Mi piace
- 5/6
Anche questa è un'altra cosa che avevo notato, ma a fronte di preoccupazioni UT UT di danni di altro genere non l'avevo neanche fatto presente..secondo voi dove posso trovare una foto del lato frontale del motore per capire cosa c'è al posto della stuccatura??
Cercando nel forum ho trovato un' utilissima discussione su come effettuare la manutenzione con relative foto, ma nessuna inquadra il punto che mi interessa.
Ammiraglio di squadra
isla
Mi piace
- 6/6
watergame ha scritto:
Anche questa è un'altra cosa che avevo notato, ma a fronte di preoccupazioni UT UT di danni di altro genere non l'avevo neanche fatto presente..secondo voi dove posso trovare una foto del lato frontale del motore per capire cosa c'è al posto della stuccatura??
Cercando nel forum ho trovato un' utilissima discussione su come effettuare la manutenzione con relative foto, ma nessuna inquadra il punto che mi interessa.


il quel punto ci deve essere una vite che ferma il coperchio di plastica, in totale devono essere 5, ne vedo 4...
ovviamente per essere tranquillo al 100% devi aprire il coperchio valvole e vedere che c'è da dentro..


re: Stuccatura Vicino Testata Yamaha 115 Cv 2008- Può Essere Pericolosa?
Sailornet