Problemi minimo Yamaha 115cv 4 tempi [pag. 3]

Sottocapo di 1° Classe Scelto
aka (autore)
Mi piace
- 21/27
oggi prendo il termostato, rimonto il tutto e provo il motore.
il meccanico qui di Roma, persona molto preparata nonchè amico, mi ha detto che potrebbe essere proprio il termostato che manda in tilt la centralina o la IAC. dice di provarlo e vedere se ritorna tutto apposto o se va in allarme il motore UT, il che a sua detta potrebbe giustificare il fatto che il meccanico abbia tolto il term. proprio perchè c'era stata qualche avaria al motore, tipo guarnizione testata o altro.. . SPERIAMO DI NOOO!
vi tengo aggiornati, e grazie per i consigli.
il mare...
Capitano di Corvetta
gesposx
Mi piace
- 22/27
Fatti fare una diagnosi da un'officina autorizzata yamaha o da un meccanico di Fiducia!
A meno che non sia stata sostituita la centralina si sapra' tutto o quasi delle anomalie del tuo motore.
Allora e solo allora concorderai il da farsi senza avere piu' altre info approssimative.




Cià
JokerBoat Clubman 21 - Yamaha 115 cv 4t
Carrello Cresci 1300
VHF Midland Neptune 100
Echo Garmin 160c - GPS Garmin 421
Sottocapo di 1° Classe Scelto
aka (autore)
Mi piace
- 23/27
grazie gesposx, farò proprio così.
oggi ho montato il nuovo termostato e provato il motore. Boo hoo!
Sembra tutto sparito, tiene il minimo perfettamente, non affoga più e ho notato che i giri del motore in folle sono più bassi.
Mi sono fatto un bel tratto a 5.500 giri per vedere se riscaldava ma fortunatamente nessun allarme prayer
Ora faccio fare la diagnosi e spero sia tutto ok.
tks
il mare...
Sottocapo di 1° Classe Scelto
kyashan10
Mi piace
- 24/27
Salve ragazzi,
Mi riaggancio a questo post perché anche io da un po' di giorni ho il mio Yamaha 115 iniezione del 2006 che mi va in errore.
Vedendo lo strumento , la spia della diagnosi rimane a lampeggiare sempre alla stessa maniera.
Essendo un lampeggio costante e continuo non riesco ad individuare il codice di errore.
Quando accelerò il motore riprende bene, ma se tolgo gas repentinamente si accende la spia è il motore la maggior parte delle volte va in ricovero non permettendomi di accelerare.
Devo spegnere e riaccendere è tutto rifunziona fino a che non rilascio di nuovo l'acceleratore.
Sapete darmi qualche indicazione su cosa potrebbe essere?
Volevo far fare una diagnosi ma il mio meccanico ha l'interfaccia Yamaha rotta e prima di rivolgermi ad altro centro vi ho scritto.
Grazie mille
Sottocapo di 1° Classe Scelto
kyashan10
Mi piace
- 25/27
Nessuno puo' aiutami??? Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Ammiraglio di divisione
mignon
Mi piace
- 26/27
E difficile aiutarti se non riesci a prendere i codici di errori.
La spia di raffreddamento funziona?
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Sottocapo di 1° Classe Scelto
kyashan10
Mi piace
- 27/27
capisco che gli elementi che ho dato sono pochi.
volevo solo chiedere se tra i comportamenti della spia di diagnosi ci sia anche il lampeggio prolungato e costante.
l'acqua esce in maniera regolare.
grazie mille
Sailornet