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Gommonauti.it - Il riferimento per chi ama il gommone. Gommoni e nautica in generale.

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cristianterzi@yahoo.it

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29/08/12 22:14

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parma

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Buon giorno a tutti mi presento sono Cristian per voi sono nuovo in quanto ho inviato il messaggio di autenticazione solo ora, ma per quanto mi riguarda seguo tutti i vostri topic con molta ammirazione già da diverso tempo.

Bene torniamo a noi ho voluto aprire questo nuovo topic con l'intento di capire se il mio gommone è stato modificato o se esce dalla casa già così come è, il mio dubbio è questo,premettendo che ho comprato questo gommone da poco da un privato volevo chiedere a voi più esperti di me se i due fori nel piano di calpestio e altri due nel sotto carena come si vedono in foto sono stati fatti dal vecchio proprietario o sono originali? Per ora saluti a tutti fiducioso di avere tantissime risposte dai possessori di marshall e non solo.


Rifacimento marshall M60 prima serie



Rifacimento marshall M60 prima serie

Dada77

Ammiraglio di squadra I.S.
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21/08/12 10:50

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Sono stati fatti dal vecchio proprietario.... L'M60 esce con una riserva di galleggiamento stagna nel sottofondo che di fatto è inaccessibile.... Sul forum trovi molte discussioni al riguardo.... Wink

cristianterzi@yahoo.it

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29/08/12 22:14

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Grazie mille della immediata risposta guardando tantissime altre foto dei marshall tutti avevano almeno due fori il problema è me mi ritrovo dell acqua nella parte sinistra guardando lo specchio di poppa potrebbe essere che si trafili dal tappo sinistra ?

cristianterzi@yahoo.it

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29/08/12 22:14

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Benissimo quindi l unica parte dove può errare l acqua mi viene da pensare che è o dal buco nel piano di calpestio quindi risolvibile con una pompa oppure direttamente dal foto sottostante giusto ? In quanto il resto della carena è in ottime condizioni.

cristianterzi@yahoo.it

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29/08/12 22:14

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Vi faccio un altra domanda sto cominciando con il restauro e smontando le due piastre di legno dietro nello specchio di poppa di sono ritrovato una marea di fori passanti alcuni anche importanti di diametro del 10come potrei procedere volendo tappare tutti i buchi e poi i seguito applicare una piastra in inox ?ed inoltre ho notato una crepa a prua si vede nella foto .


re: Rifacimento marshall M60 prima serie

Dada77

Ammiraglio di squadra I.S.
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21/08/12 10:50

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Se utilizzi il tasto "cerca" digitando "M60" troverai topic con la descrizione accurata di molti lavori simili a quello che vuoi fare. Capirai esattamente come è stato "pensato" il tuo gommone e come ottenere il risultato massimo da lui sia in termini estetici che tecnici.

I fori li puoi chiudere con stucco epossidico o resina epossidica e con la stessa (con l'aggiunta di mat) puoi sistemare la crepa..... Prima però dovresti capire le vere condizioni dello specchio (in primis pera sicurezza) e poi della controstampata decidendo se ripristinarl in modo stagno come in origine (consigliata nel forum) o migliorare il drenaggio interno per poter far defluire tutta l'acqua (prova a muovere il gommone e "prestare orecchio" alla chiglia per sentire se si muove acqua.... Wink

Oltre al topic che ti ho indicato prima ti consigli anche gli altri tra cui quelli di bluprofondo60, ant, e ovunque si parli del tuo gommone..... Per eseguire un buon lavoro non puoi esimerti dal conoscere il tuo mezzo (con molte soluzioni decisamente diverse dai classici gommoni).

Wink

cristianterzi@yahoo.it

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29/08/12 22:14

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Grazie Ora ci provo ho un problema con la vetroresina in quanto sabato sono andato a comprare resina catalizzatore e foglio di mat e ieri mattina ho provato ad utilizzarla in una piccola parte il venditore mi ha detto di usare il catalizzatore al 2% ma non avendo un misurino come recipiente ho fatto più o o meno ad occhio il atto è che l ho data ieri mattina e stamattina ho controllata ma al tatto sembra ancora un po' bagnata e appiccicosa ho paura di aver messo poco catalizzatore può essere quella la causa ?

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