Passeggiata (ex-raid) all'Elba fine Maggio [pag. 194]
VanBob
- 1931/3616
Non ti preoccupare, il gestore ci segue sul forum.
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
TheGiangi
- 1932/3616
byanonimo ha scritto:Appo ha scritto:
Ok anche per me. In alternativa mi viene in mente un distributore Erg che si trova subito dopo la barriera di Civitavecchia, è qualche km prima della fine dell'autostrada (dove inizia la SS Aurelia ) e anche quello ha molto spazio
Certo che se ve mettete gia 3/4 auto con al seguito i gommoni, quando fate il tratto dalla fine dell'autostrada, fino al km 140 dell'aurelia +o- ansedonia, sai le maledizioni che ve mandano , gia ce il limite dei 70, sul primo tratto di 20 km solo na corsia ....
3/4 auto
ma no io pensavo a tutti noi da roma...una decina almeno
Seguite l'onda, belli!
Arrivederci a NAVIGHIAMO INSIEME 2021
Arrivederci a NAVIGHIAMO INSIEME 2021
gquaranta
- 1933/3616
bobo ha scritto:Guardate voi due... Van ha già la soluzione!
Ricordate che qualche pagina addietro aveva girato in lista una proposta di un ristorante a Rio Marina?
Eccola l'alternativa bell'è pronta!!!!
Verso est sosta a Procchio, verso ovest sosta a Rio marina... Et Voilà, lor signori son serviti con programma "double face"!!!
...............
VanBob ha scritto:
Non ti preoccupare, il gestore ci segue sul forum.
Perfetto !
Giorgio
Gommone Joker Boat Coaster 650 - Yamaha AET/L 150 cv 4t - elica acciaio 3 pale 14,25 x 17 -
GPS Geonav 5 touring - VHF ICOM IC-M401E
Gommone Joker Boat Coaster 650 - Yamaha AET/L 150 cv 4t - elica acciaio 3 pale 14,25 x 17 -
GPS Geonav 5 touring - VHF ICOM IC-M401E
marco57 (autore)
- 1934/3616
Certo che il tempo decide, ma anche noi decidiamo poi se il tempo è da andare oppure no.
Bisognerebbe evitare di ritrovarsi in una situazione tipo quella dell'anno scorso, dove il meteo non era buono e ci siamo ritrovati ad andare avanti e indietro dall'imboccatura del porto con l'indecisione se proseguire.
Io direi innanzitutto di dare qualche consiglio ai meno esperti, sarà stupido ma ho visto gente con le k-way fradice e svolazzanti morir di freddo, o altri che non avevano cime d'ormeggio o se c'erano erano completamente aggrovigliate... e poi partire con il pieno + tanica di riserva se il serbatoio è piccolo in modo da avere un'autonomia di almeno 50/60 miglia.
Un'altra cosa, stabilire un gommone che apre la strada e che ha un segno di riconoscimento tipo una bandiera o le luci accese, etc. etc. insomma prepararsi a una situazione simile all'anno scorso ... se poi c'è piatta e sole ..... 8) sarà una goduria!!!
Bisognerebbe evitare di ritrovarsi in una situazione tipo quella dell'anno scorso, dove il meteo non era buono e ci siamo ritrovati ad andare avanti e indietro dall'imboccatura del porto con l'indecisione se proseguire.
Io direi innanzitutto di dare qualche consiglio ai meno esperti, sarà stupido ma ho visto gente con le k-way fradice e svolazzanti morir di freddo, o altri che non avevano cime d'ormeggio o se c'erano erano completamente aggrovigliate... e poi partire con il pieno + tanica di riserva se il serbatoio è piccolo in modo da avere un'autonomia di almeno 50/60 miglia.
Un'altra cosa, stabilire un gommone che apre la strada e che ha un segno di riconoscimento tipo una bandiera o le luci accese, etc. etc. insomma prepararsi a una situazione simile all'anno scorso ... se poi c'è piatta e sole ..... 8) sarà una goduria!!!
Le persone esistono per essere amate, le cose esistono per essere usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
CK6
- 1935/3616
Sono d'accordo con te Marco.
Allora propongo una "lista di attenzione" che potrà essere utile a chi è meno esperto.
Chiunque potrà aggiungere/modificare/togliere ciò che ritiene inesatto.
Vediamo cosa viene fuori.
La lista tiene conto del tipo di "gita" (Piombino/Elba/Giro/Ritorno), della stagione, e del fatto che siamo in tanti.
Vediamo cosa vien fuori:
- Tutte le dotazioni di sicurezza
- Benzina per 60 miglia
- Giubbotti a portata
- VHF acceso e udibile sul canale pre-deciso.
- bussola
- carta nautica (avendogli dato almeno un occhiata prima!! per sapere le direzioni per Cavo, per Rio Marina, per Porto Azzurro)
- cellulare con i cell dei componenti del gruppo
- Cibarie e Acqua almeno per un pasto per le persone a bordo, più un vinello rosso che nel caso scalda i cuori...
- Felpe, Cerate (anche i pantaloni!!!), cappelli, e un ricambio caldo.
- Cime IN CHIARO (Molla: ?!??!?!)
- tutti i bagagli STIVATI nei Gavoni e NON in giro poggiati quà e là!!!
- se si è "piccoli" e/o meno esperti aver stabilito prima un contatto diretto con almeno uno di un gommo più grande. Lo scorso anno non si sapeva neppure se per qualcuno era la prima volta sul gommo, la prima volta in mare, ecc. ecc.
Beh!
Questo è quello che mi viene in mente...
'mo vado a lavorà!!!
Chi vuole aggiunga, sposti, levi, metta...
Per quanto riguarda la Traversata del primo giorno (a norma la più incasinata), con Enzino86 abbiamo iniziato a definire alcune cose.
Di massima, al momento, si può dire che:
- ci saranno due o tre luoghi di appuntamento per il varo, ognuno con un paio di referenti.
- ci sarà un luogo di appuntamento in mare, con un orario e un margine accettabili
- che in caso di meteo sfavorevole i referenti si sentiranno e si deciderà il da farsi prima di uscire dai vari porti/canali
- che la traversata verrà fatta o tutti insieme con 3 o 4 gommoni "di servizio", o in gruppetti in base all'omogeneità delle loro caratteristiche.
...tanto poi... ...ognuno fa come gli pare !!!
Buona Giornata
Pietro
Allora propongo una "lista di attenzione" che potrà essere utile a chi è meno esperto.
Chiunque potrà aggiungere/modificare/togliere ciò che ritiene inesatto.
Vediamo cosa viene fuori.
La lista tiene conto del tipo di "gita" (Piombino/Elba/Giro/Ritorno), della stagione, e del fatto che siamo in tanti.
Vediamo cosa vien fuori:
- Tutte le dotazioni di sicurezza
- Benzina per 60 miglia
- Giubbotti a portata
- VHF acceso e udibile sul canale pre-deciso.
- bussola
- carta nautica (avendogli dato almeno un occhiata prima!! per sapere le direzioni per Cavo, per Rio Marina, per Porto Azzurro)
- cellulare con i cell dei componenti del gruppo
- Cibarie e Acqua almeno per un pasto per le persone a bordo, più un vinello rosso che nel caso scalda i cuori...
- Felpe, Cerate (anche i pantaloni!!!), cappelli, e un ricambio caldo.
- Cime IN CHIARO (Molla: ?!??!?!)
- tutti i bagagli STIVATI nei Gavoni e NON in giro poggiati quà e là!!!
- se si è "piccoli" e/o meno esperti aver stabilito prima un contatto diretto con almeno uno di un gommo più grande. Lo scorso anno non si sapeva neppure se per qualcuno era la prima volta sul gommo, la prima volta in mare, ecc. ecc.
Beh!
Questo è quello che mi viene in mente...
'mo vado a lavorà!!!
Chi vuole aggiunga, sposti, levi, metta...
Per quanto riguarda la Traversata del primo giorno (a norma la più incasinata), con Enzino86 abbiamo iniziato a definire alcune cose.
Di massima, al momento, si può dire che:
- ci saranno due o tre luoghi di appuntamento per il varo, ognuno con un paio di referenti.
- ci sarà un luogo di appuntamento in mare, con un orario e un margine accettabili
- che in caso di meteo sfavorevole i referenti si sentiranno e si deciderà il da farsi prima di uscire dai vari porti/canali
- che la traversata verrà fatta o tutti insieme con 3 o 4 gommoni "di servizio", o in gruppetti in base all'omogeneità delle loro caratteristiche.
...tanto poi... ...ognuno fa come gli pare !!!
Buona Giornata
Pietro
"Pietro e CK6" - King 600 - Suzuki 140 - Ellebi 1250 - ...pazzo di Gioia...
marco57 (autore)
- 1936/3616
CK6 ha scritto:
..... Allora propongo una "lista di attenzione" che potrà essere utile a chi è meno esperto.
Chiunque potrà aggiungere/modificare/togliere ciò che ritiene inesatto.
Vediamo cosa vien fuori:
- Tutte le dotazioni di sicurezza (entro le 6 miglia)
- Benzina per 60 miglia
- Giubbotti salvagente a portata
- VHF acceso e udibile sul canale pre-deciso, se sprovvisti cellulare con auricolare.
- carta nautica (avendogli dato almeno un occhiata prima!! per sapere le direzioni per Cavo, per Rio Marina, per Porto Azzurro)
- numeri di cell dei componenti del gruppo
- Cibarie e Acqua almeno per un pasto per le persone a bordo, più un vinello rosso che nel caso scalda i cuori...
- Felpe, Cerate per tutti i passeggeri (anche i pantaloni!!!), cappelli, occhiali e un ricambio caldo.
- Cime IN CHIARO
- tutti i bagagli STIVATI nei Gavoni e NON in giro poggiati quà e là!!!
- se si è "piccoli" e/o meno esperti aver stabilito prima un contatto diretto con almeno uno di un gommo più grande. Lo scorso anno non si sapeva neppure se per qualcuno era la prima volta sul gommo, la prima volta in mare, ecc. ecc.
Chi vuole aggiunga, sposti, levi, metta...
Pietro
vediamo di stabilire due gommoni "pilota" con equipaggio esperto che con luci accese e bandiera di segnalazione issata apre la via.
Io voto per CK6 e Jacksely se sono d'accordo.
Le persone esistono per essere amate, le cose esistono per essere usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
bobo
- 1937/3616
I ROSSI (che si vedono bene) fanno scopa...
Sialansa ci stai?
Sialansa ci stai?
byanonimo
- 1938/3616
bobo ha scritto:I ROSSI (che si vedono bene) fanno scopa...
Sialansa ci stai?
OT
Il resto cosa fa... il 2 de bastoni, quando comanda spade a briscola
JB Coaster 650- Mercury Verado 150- Gps/eco Garmin 720S carrello Ellebi 7201 By Sandro ®
marco57 (autore)
- 1939/3616
byanonimo ha scritto:bobo ha scritto:I ROSSI (che si vedono bene) fanno scopa...
Sialansa ci stai?
OT
Il resto cosa fa... il 2 de bastoni, quando comanda spade a briscola
Io faccio il 2 di coppe
Le persone esistono per essere amate, le cose esistono per essere usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
Enzino86
- 1940/3616
marco57 ha scritto:CK6 ha scritto:
..... Allora propongo una "lista di attenzione" che potrà essere utile a chi è meno esperto.
Chiunque potrà aggiungere/modificare/togliere ciò che ritiene inesatto.
Vediamo cosa vien fuori:
- Tutte le dotazioni di sicurezza (entro le 6 miglia)
- Benzina per 60 miglia
- Giubbotti salvagente a portata
- VHF acceso e udibile sul canale pre-deciso, se sprovvisti cellulare con auricolare.
- carta nautica (avendogli dato almeno un occhiata prima!! per sapere le direzioni per Cavo, per Rio Marina, per Porto Azzurro)
- numeri di cell dei componenti del gruppo
- Cibarie e Acqua almeno per un pasto per le persone a bordo, più un vinello rosso che nel caso scalda i cuori...
- Felpe, Cerate per tutti i passeggeri (anche i pantaloni!!!), cappelli, occhiali e un ricambio caldo.
- Cime IN CHIARO
- tutti i bagagli STIVATI nei Gavoni e NON in giro poggiati quà e là!!!
- se si è "piccoli" e/o meno esperti aver stabilito prima un contatto diretto con almeno uno di un gommo più grande. Lo scorso anno non si sapeva neppure se per qualcuno era la prima volta sul gommo, la prima volta in mare, ecc. ecc.
Chi vuole aggiunga, sposti, levi, metta...
Pietro
vediamo di stabilire due gommoni "pilota" con equipaggio esperto che con luci accese e bandiera di segnalazione issata apre la via.
Io voto per CK6 e Jacksely se sono d'accordo.
Dato che ci siamo suddivisi per gruppi in base al metraggio, io cercherei di fare una specie di 4 capigruppi, di modo chè risulta più semplice individuarsi e rimanere in contatto, il gruppo si sente col capogruppo, ed i capogruppi si tengono in collegamento, in questo modo anche per chi non ha il VHF sarà più semplice rimanere in contatto!
`·.¸¸.·´´¯`··._.·єиzιиσ86`·.¸¸.·´´¯`··._.·
Argomenti correlati