Suzuki df 40 perdita benzina

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biciocod (autore)
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Ciao a tutti, come spesso succede ci si accorge di qualche problema prima di uscire in mare.
Faccio l'ultima prova motore per vedere se tutto è pronto quando mi accorgo di una fuoriuscita di benzina lungo il
gambo del motore. Smonto il carter sotto la calandra per vedere meglio da dove esce la benzina e noto un tubicino nero con una sorta di filtro bianco che non sembrerebbe innestarsi da nessuna parte. Purtroppo comincia a fare buio e devo abbandonare il tutto.
Speriamo che qualcuno di voi sappia identificare questo problema e darmi qualche indicazione.
In foto ho evidenziato da dove parte il tubicino in questione e con la freccia il punto di sfogo....premesso che con il motore in folle la benzina esce abbondantemente mentre con la marcia innestata, quindi con un regime di giri più alto la perdita si arresta.

Suzuki df 40 perdita benzina
Il tempo impiegato a pescare non viene scalato dal tempo della vita
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le castella
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- 2/13
se esce benzina di la vuol dire che il gallegiante della pompa non chiude quindi esce benzina dallo sfiato
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biciocod (autore)
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- 3/13
Grazie la castella, pensi che si possa risolvere aprendo la pompa o non c'è niente da fare e tocca portarlo dal meccanico?
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le castella
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- 4/13
di solito se ai gli attrezzi e facile . per togliere la pompa carburante va tolto tutto il gruppo collettori e la pompa si trova avvitata proprio dietro i collettori Felice
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biciocod (autore)
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- 5/13
domani mattina ci proverò.....spero non sia troppo complicato.
Il tempo impiegato a pescare non viene scalato dal tempo della vita
Capitano di Vascello
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- 6/13
Se fosse la pompa che perde, non credo che smontandola e pulendola riesci a risolvere...
Non conosco quel motore, ma se è come dite la pompa della benzina io no andrei ad aprirla, la pompa ha il compito di erogare benzina a secondo i giri motore, a secondo la richiesta della manetta ecc.. ed controllata dalla centralina elettronica, potresti rovinare qualcosa che andrebbe a compromettere i parametri della pompa.
Io prima chiederi ad un esperto, se fosse stato un due tempi non ci sarebbero stati problemi ha solo la pompetta AC con una serie di guarnizioni ed oring ma la pompa prima di toccarla mi informerei se è possibile pulirla e se è lei che è difettosa..

Max.
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biciocod (autore)
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- 7/13
Grazie Max, probabilmente andrò a parlare con uno del settore anche perchè mi spaventa smontare il tutto con il
rischio di non risolvere ma soprattutto di fare danni.
solo per intenderci, la pompa (per ora incriminata) è quella che indico con la freccia?

re: Suzuki df 40 perdita benzina
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Guardiamarina
cherokee
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- 8/13
Quella indicata con la freccia è il separatore dei vapori, la pompa è quella che stà avvitata dietro al motore di forma rotonda dove arriva il tubo di alimentazione. Almeno io sò così.
Comunque come già suggerito sarebbe meglio un consulto da un esperto.
GS open 510 suzuki df40
Selva D.5.8 C Selva marlin 100
Arkos 600 wa suzuki df140a
Capitano di Vascello
er pescatore
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- 9/13
biciocod ha scritto:
Grazie Max, probabilmente andrò a parlare con uno del settore anche perchè mi spaventa smontare il tutto con il
rischio di non risolvere ma soprattutto di fare danni.
solo per intenderci, la pompa (per ora incriminata) è quella che indico con la freccia?

re: Suzuki df 40 perdita benzina


Come ti dicevo non conosco quel motore, comunque prova a sguire il tubo incriminato e vedi dove è attaccato..

Max.
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biciocod (autore)
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- 10/13
Problema risolto.
Spiego subito la causa di tutta quella perdita: lo spillo della pompa carburante si era rigato, quindi, anche se il
galleggiante si alzava regolarmente mandandolo in chiusura, la benzina continuava a passare (anche a motore spento)
finendo poi in quel tubo incriminato che non è altro che lo sfiato come indicato precedentemente da le castella.
Grazie a tutti, buon mare.
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