Consiglio joker boat coaster 650 [pag. 3]
guidob (autore)
- 21/36
cilenoluca ha scritto:guidob ha scritto:cilenoluca ha scritto:Per esempio, nella quarta foto, dove si vede la consolle, il navigatore è un Geonav 4C e non un Cobra MC600..... tanto per dire che le foto non sono state fatte.... ieri.
Sei sicuro?io dalle foto vedo una cover bianca con disegnato un cobra , secondo te questo e' un geonav?
Non e' che ti sei confuso con l'eco che e' sulla destra?
Il Geonav 4C é lo strumento sulla destra.
Allora ti sei sbagliato perche quello sulla destra e' un eco EAGLE
Mar.co 51 altura - mercury 90 elpto -
thule ellebi 5301 c - vhf icom IC-M 421 - gps garmin 720 - eco furuno 587
thule ellebi 5301 c - vhf icom IC-M 421 - gps garmin 720 - eco furuno 587
salvohd
- 22/36
non ci hai detto di che anno e' ma, a giudicare dalla foto (piccola) non sembra male...
come suggeriva il buon Cileno: guarda i dettagli sia del gommo che del carrello, ed io aggiungerei: nota anche in che condizioni sono i cuscini, magari fatti mandare delle foto fatte da vicino.
Poi controlla lo specchio di poppa per eventuali cricche o lesioni varie...
spiego: a parte qualche matto di Siena , non sono molti a montare 200cv sul JBC650,
la settimana scorsa ho visto. in un cantiere vicino casa. che avevano ricostruito lo specchio di poppa di un coaster di uno scellerato Roma che aveva montato uno Yamaha 250 su un bracket e, correndo come un pazzo, aveva "crepato" la struttura.
Ho visto le foto fatte prima della lavorazione: la struttura era stata sollecitata non solo dalle vibrazioni ma anche dalla coppia generata dal braccio creatosi per lo spostamento esterno del motore sul bracket ed aveva ceduto vistosamente con due crepe verticali...non ti dico il lavoro fatto dal cantiere quanto e' stato radicale
...non sarebbe male dargli un occhiata li dietro..
come suggeriva il buon Cileno: guarda i dettagli sia del gommo che del carrello, ed io aggiungerei: nota anche in che condizioni sono i cuscini, magari fatti mandare delle foto fatte da vicino.
Poi controlla lo specchio di poppa per eventuali cricche o lesioni varie...
spiego: a parte qualche matto di Siena , non sono molti a montare 200cv sul JBC650,
la settimana scorsa ho visto. in un cantiere vicino casa. che avevano ricostruito lo specchio di poppa di un coaster di uno scellerato Roma che aveva montato uno Yamaha 250 su un bracket e, correndo come un pazzo, aveva "crepato" la struttura.
Ho visto le foto fatte prima della lavorazione: la struttura era stata sollecitata non solo dalle vibrazioni ma anche dalla coppia generata dal braccio creatosi per lo spostamento esterno del motore sul bracket ed aveva ceduto vistosamente con due crepe verticali...non ti dico il lavoro fatto dal cantiere quanto e' stato radicale
...non sarebbe male dargli un occhiata li dietro..
Il mare unisce i paesi che separa.
(Alexander Pope)
(Alexander Pope)
branchia
- 23/36
Dai particolari direi che e' compagno di scuola del mio 2008.salvohd ha scritto:non ci hai detto di che anno e'
salvohd ha scritto:a parte qualche matto di Siena , non sono molti a montare 200cv sul JBC650,
Eppure 200 cucuzze li regge benissimo, eccome se li regge
E poi chissa perche' sul libretto di uso e manutenzione c'e scritto" omologato fino a 166 Kw, che se non sbaglio sono 225 cv, mentre sulla targhetta di omologazione riporta 147 Kw pari a 200 Cv ..mah.....
salvohd ha scritto:la settimana scorsa ho visto. in un cantiere vicino casa. che avevano ricostruito lo specchio di poppa di un coaster di uno scellerato Roma che aveva montato uno Yamaha 250 su un bracket e, correndo come un pazzo, aveva "crepato" la struttura.
Non ricordo bene, ma c'era quella storiella della mamma sempre incinta ......
Meglio l'ira del leone............
che l'amicizia dellle iene.
che l'amicizia dellle iene.
cilenoluca
- 24/36
guidob ha scritto:
Allora ti sei sbagliato perche quello sulla destra e' un eco EAGLE
Hai ragione, somigliava molto al mio vecchio Geonav
andrea759
- 25/36
Io sono andato a vederlo,è uguale alle foto,l'attuale proprietario da come mi ha detto l'ha usato max per qualche weekend sul gargano con la famiglia e il precedente proprietario solo sul lago.Purtroppo proprio x questo non sono riuscito a spuntarla sul prezzo.
guidob (autore)
- 26/36
andrea759 ha scritto:Io sono andato a vederlo,è uguale alle foto,l'attuale proprietario da come mi ha detto l'ha usato max per qualche weekend sul gargano con la famiglia e il precedente proprietario solo sul lago.Purtroppo proprio x questo non sono riuscito a spuntarla sul prezzo.
Del motore cosa mi dici , lo avete provato, penso che su motori del genere se si presenta il minimo problema sia un bagno di sangue........(euro a gogo)
Mar.co 51 altura - mercury 90 elpto -
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andrea759
- 27/36
Io il motore non l'ho provato x il semplice motivo che prima di mettere in acqua il gommone ci siamo "incagliati" sul discorso economico:lui era disposto ad arrotondare un po' ma io con il mio budget ero ancora abbastanza distante.Non sono un esperto di gommoni (sto cercando il mio 1°)ma da un punto di vista estetico il motore sembrava nuovo,inoltre il venditore ,che mi è sembrata una persona abbastanza pignola aveva i dati scaricati dalla centralina degli ultimi anni, i documenti e le ricevute delle manutenzioni fatte dal concessionario evinrude del luogo.Certo che 200 cv su quel gommone devono fare una bella impressione!Ciao a presto
cilenoluca
- 28/36
Tutti i motori moderni costano quando ci si deve mettere le mani, a meno che non si sia esperti e si abbiano i tester e il SW per le centraline e si può ipotizzare di fare la manutenzione da soli (io a stento so aprire la calandra).
Considera un 500 Euro/anno di tagliandi e sostituzioni periodiche (giranti, olio, cinghia distribuzione quando serve, ecc). So che c'è chi spende un po' meno, ma non mi farei molte illusioni.
Se il gommone sta veramente bene come sembra, tutto è tagliando e tenuto in maniera maniacale, io non aspetterei un momento per correre giù a prendermelo.
Il prezzo mi sembra veramente competitivo.
Considera che io ho acquistato tutto nuovo di pacca due anni fa e tra gommone, motore, installazione, carrello nuovo, radio, eco/plotter e un altro paio di accessori e ammennicoli vari ho speso circa 37 KEuro.
Fai tu....
Considera un 500 Euro/anno di tagliandi e sostituzioni periodiche (giranti, olio, cinghia distribuzione quando serve, ecc). So che c'è chi spende un po' meno, ma non mi farei molte illusioni.
Se il gommone sta veramente bene come sembra, tutto è tagliando e tenuto in maniera maniacale, io non aspetterei un momento per correre giù a prendermelo.
Il prezzo mi sembra veramente competitivo.
Considera che io ho acquistato tutto nuovo di pacca due anni fa e tra gommone, motore, installazione, carrello nuovo, radio, eco/plotter e un altro paio di accessori e ammennicoli vari ho speso circa 37 KEuro.
Fai tu....
freeapneadiver
- 29/36
sbaglio o e' lo stesso?
un mio amico lo ha contattato e vuole andarlo a vedere
speriamo che torni
un mio amico lo ha contattato e vuole andarlo a vedere
speriamo che torni
luca83
- 30/36
Ciao, prima di comperare il mese scorso questo che vedete in foto, avevo fatto un pensierino anche su quello da te segnalato.
Il gommone mi sembra bello, ben tenuto e il prezzo ottimo!
Un deterrente è stata la distanza oltre che per vederlo per portarlo eventualmente a casa.
Dopo aver provato il mio con l'F150 4t ho ritenuto la potenza più che sufficiente, qualche perplessità (iniettori in primis), magari del tutto infondata, sull'E-tech e i 3 anni in meno di vita insieme al limitatissimo numero di ore ( 76 per la precisione) hanno condizionato la scelta!
Un pensierino cmq lo farei fossi in te....
Il gommone mi sembra bello, ben tenuto e il prezzo ottimo!
Un deterrente è stata la distanza oltre che per vederlo per portarlo eventualmente a casa.
Dopo aver provato il mio con l'F150 4t ho ritenuto la potenza più che sufficiente, qualche perplessità (iniettori in primis), magari del tutto infondata, sull'E-tech e i 3 anni in meno di vita insieme al limitatissimo numero di ore ( 76 per la precisione) hanno condizionato la scelta!
Un pensierino cmq lo farei fossi in te....
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