521 registrazione cambio

Capitano di Corvetta
mistelmistel (autore)
Mi piace
- 1/14
Il meccanico che ha messo le mani sul mio motore (sembra essere competente) mi ha detto che nel mio 521 XP l'asta del cambio è stata saldata pertanto non è riuscito a registrarlo a dovere e per passare dalla retro alla folle devo prima passare per la marcia avanti (a meno di smontare completamente il motore )
Un'altro meccanico esperto invece mi ha detto che nel 521 il cambio si registra facilmente anche direttamente dalla leva del cambio (ha due viti).
Che ne pensate ?
Contrammiraglio
Giuseppone
Mi piace
- 2/14
Secondo il mio punto di vista non è un discorso di registrazione, mi spiego.
Se così fosse il problema sarebbe nell'innestare marcia A oppure R il fatto che per trovare il folle occorra passare dalla R alla A e dalla retro non si riesca direttamente a passare al folle mi fa pensare a un difetto in qualche ingranaggio della coppia conica, poi le aste non si saldano precludendo futuri smontaggi e lavori, si riparano ripristinando la funzionalità, non vi è nemmeno la scusa dei ricambi e la vasta reperibilità di motori demoliti e utilizzabili per vari ricambi lo dimostra.
Sentiamo altri pareri.....
Ciao
Meglio l'ira del leone che l'amicizia delle jene...( detto africano )
Guardiamarina
axel-clio
Mi piace
- 3/14
il mio ha lo stesso vizio, ti seguo con interesse
Barca Albatros 17 - Yamaha F40H
motorizzazione precedente: Jhonson 737 GT

mezzo precedente: Joker Boat 420 - Evinrude 521
Contrammiraglio
Giuseppone
Mi piace
- 4/14
Dimenticavo, penso anche a qualche cuscinetto usurato e con eccessivo gioco, è già capitato.
Ciao
Meglio l'ira del leone che l'amicizia delle jene...( detto africano )
Capitano di Corvetta
mistelmistel (autore)
Mi piace
- 5/14
se fosse questo cuscinetto bisognerebbe cambiare il piede ? conseguenze ulteriori ?
Contrammiraglio
Giuseppone
Mi piace
- 6/14
Cambiare il piede per un cuscinetto? No assoluitamente, ammesso che sia così basta sostituirlo e rimontare il tutto, non è un lavoro complicato, un meccanico degno di tale nome deve saperlo fare.
Ciao
Meglio l'ira del leone che l'amicizia delle jene...( detto africano )
Capitano di Corvetta
mistelmistel (autore)
Mi piace
- 7/14
ok, se mi indichi quale è il cuscinetto magari lo ordino e lo faccio presente al mecca
Contrammiraglio
Giuseppone
Mi piace
- 8/14
Quale è non è possibile stabilirlo soprattutto poi a distanza, occorre smontare l'insieme del cambio e verificare, non tutto " e lo comprenderai perfettamente" è diagnosticabile con esattezza a distanza.
Ciao
Meglio l'ira del leone che l'amicizia delle jene...( detto africano )
Capitano di Corvetta
mistelmistel (autore)
Mi piace
- 9/14
quindi cambiare il cuscinetto del cambio implica 1 ora di manutenzione no ?
Contrammiraglio
Giuseppone
Mi piace
- 10/14
Ben di più, dipende poi anche dalla capacità, attrezzatura ed esperienza di chi lo fa. ( torno a ripetere che non è detto che lo sia, la distanza non ci aiuta...)
Ciao
Meglio l'ira del leone che l'amicizia delle jene...( detto africano )
Sailornet