Motore yamaha 40 aetol
naval540 (autore)
- 1/14
Salve a tutti, ho uno yamaha 40cv 4 t che quando il meccanico ha sostituito gli anodi al motore uno è caduto all'interno.Il meccanico mi dice che non crea problemi ma vorrei un vostro parere.
naval540 (autore)
- 2/14
Scusate se approfitto delle vostre conoscenze ma mi viene da fare anche un altra domanda. Al motore è stata fatta la manutenzione e poi è stato fermo due anni ,ogni tanto l'ho fatto partire con il recipiente giusto per non stare troppo fermo ma la domanda è in due anni fermo gli anodi possono usurarsi così tanto da cadere all'interno del motore o non sono stati cambiati come detto dal meccanico ? Spero che mi possiate essere di aiuto perchè non capisco nulla di motori e non vorrei causare danni usando il motore in queste condizioni.Grazie.
pidipompa
- 3/14
ciao, diciamo che uno se dovesse cadere dentro non gli farebbe niente, poichè col tempo si deteriorerebbe per via delle correnti galvaniche. Io ho creato un tutorial proprio sulla sostituzione degli stessi, controllatelo e se hai difficoltà ho vuoi dei chiarimenti io ci sono.
pidipompa
- 4/14
Soluzione estrazione anodi cilindrici Yamaha/selva ciao
naval540 (autore)
- 5/14
Ho visto le immagini consigliate da pidipompa e gli faccio i complimenti per il lavoro fatto e sopratutto per come lo ha spiegato allegando anche le foto.Forse se il mio meccanico avesse consultato questo forum come ho fatto io e come fanno tante persone tutti i giorni adesso non avrei questo problema.A questo punto mi rimane la curiosità di sapere se in due anni il motore fermo possa corrodere gli anodi molto più di quelli visti nelle immagini di pidipompa.Grazie.
pidipompa
- 6/14
Ciao la corrosione avviene quando il motore e in moto e quindi quando la girante sta aspirando acqua di mare
naval540 (autore)
- 7/14
Ok,quindi deduco che gli anodi sul motore non sono stati cambiati come il termostato che è anche lui in condizioni pessime.Per l'acqua che usciva dal raffreddamento calda diceva che per un quattro tempi è normale.La conclusione è che devo cambiare meccanico.Grazie per le spiegazioni e come sempre forum utilissimo per chi come me serve aiuto.
Dada77
- 8/14
pidipompa ha scritto:Ciao la corrosione avviene quando il motore e in moto e quindi quando la girante sta aspirando acqua di mare
La corrosione di cosa? Lui chiedeva quella degli anodi.....
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
pidipompa
- 9/14
Correnti galvaniche
Dada77
- 10/14
La corrosione avviene nel momento in cui il motore tocca l'acqua, non solo quando è acceso......
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
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