Mariner f40 problemi di sterzo
duck 78 (autore)
- 1/12
Salve a tutti mi servirebbe un consiglio di come riuscire a sbloccare il motore perché è molto duro nel movimento di sterzata .
Ho staccato il cavo del volante e girando il motore a mano a dx e sx risulta molto duro ho già spruzzato negli ingrassatori con svitol un po più morbido è ma non più di tanto se qualcuno di voi a qualche consiglio da darmi ne sarei grato
Ho staccato il cavo del volante e girando il motore a mano a dx e sx risulta molto duro ho già spruzzato negli ingrassatori con svitol un po più morbido è ma non più di tanto se qualcuno di voi a qualche consiglio da darmi ne sarei grato
balisarda1
- 2/12
se ho capito bene il cavo e' libero, quindi devi procedere con molta pazienza scaldando (nei limiti senza bruciare eventuali boccole in plastica) ed innaffiando con il WD40 o svitol o CRC e facendo movimento di rotazine a mano senza forzare la timoneria (lo sterzo), fai anche dei movimenti nel senzo di abbassare ed alzare cosi si puo' favorire la penetrazione del lubrificante, facci sapere
toaldoeta
- 3/12
salsedine e grasso secco sono una brutta bestia, devi cercare di far penetrare il più possibile dello svitol anche scaldando il canotto dello sterzo e poi pompa dentro più grasso fine che puoi, sempre ruotando a mano il motore non forzare la timoneria
Non c'è buon vento per chi non sa dove andare.
fronzoli
- 4/12
Anno motore?
A mio avviso il problema è un altro e molto più oneroso (purtroppo per te).
A mio avviso il problema è un altro e molto più oneroso (purtroppo per te).
duck 78 (autore)
- 5/12
Il motore è un 2001 era completamente inchiodato di svitol ne ho già buttato un bel po ed è venuto ma fa ancora un po fatica
martiello123
- 6/12
duck 78 ha scritto:
Ho staccato il cavo del volante e girando il motore a mano a dx e sx risulta molto duro ho già spruzzato negli ingrassatori con svitol un po più morbido è ma non più di tanto se qualcuno di voi a qualche consiglio da darmi ne sarei grato
hai staccato il cavo solo dal volante, o anche dal motore? non riesco a capire se la durezza deriva solamente dal cannotto del motore o anche dal monocavo. inoltre cosa intendi che hai spruzzato lo svitol negli ingrassatori? negli ingrassatori si puo' solamente iniettare grasso in pressione con l'apposito ingrassatore
duck 78 (autore)
- 7/12
Ho staccato il cavo dal motore e ho iniettato svitol da sotto il motore dove c'è l'albero di trasmissione e anche dagli ingrassatori quel poco che potevo
fronzoli
- 8/12
Potrebbero essere le boccole in bachelite ingottate e gonfie.... Se fosse quello il problema (è capitato anche a me purtroppo) ti tocca smontare tutto e sostituirle.... qui da me son partiti 480 neuri!
balisarda1
- 9/12
perche hai speso cosi tanto?
duck 78 (autore)
- 10/12
Grazie a tutti per i consigli ... penso di aver quasi risolto non al 100% ma quasi ... a forza di svitol e girando il motore a destra e sinistra si è quasi sbloccato adesso il volante riesco quasi a girarlo una mano cosa che prima non si riusciva ... spero che adesso usandolo si ammorbidisca sempre di più
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