Mariner Scatto Plus 75: problema cicalino
ildinisi (autore)
- 1/13
Ciao,
Vi espongo subito il problema: da quando ho acquistato gommone e motore (quello in oggetto) ho notato un quasi impercettibile ma persistente suono di cicalino che si attiva solo a motore in moto ed è fisso, sembra provenire dal telecomando (monoleva). Il motore va bene ed anche l'allarme di "ceck ok" (il suono breve quando si gira la chiave per la messa in moto) sembra funzionante ed è anche più forte rispetto a quello in oggetto. Ho chiesto al vecchio proprietario e mi ha detto che non c’ha mai fatto caso, forse perché è molto basso come volume. Comunque vorrei sapere se secondo voi è normale o può dipendere da qualche anomalia come ad esempio dal fatto che probabilmente non funziona il sensore di temperatura. Cosa ne pensate?
Buona settimana a tutti!
Vi espongo subito il problema: da quando ho acquistato gommone e motore (quello in oggetto) ho notato un quasi impercettibile ma persistente suono di cicalino che si attiva solo a motore in moto ed è fisso, sembra provenire dal telecomando (monoleva). Il motore va bene ed anche l'allarme di "ceck ok" (il suono breve quando si gira la chiave per la messa in moto) sembra funzionante ed è anche più forte rispetto a quello in oggetto. Ho chiesto al vecchio proprietario e mi ha detto che non c’ha mai fatto caso, forse perché è molto basso come volume. Comunque vorrei sapere se secondo voi è normale o può dipendere da qualche anomalia come ad esempio dal fatto che probabilmente non funziona il sensore di temperatura. Cosa ne pensate?
Buona settimana a tutti!
.."la passione è il carburante del mio motore!"
Vincenzo Dinisi
Vincenzo Dinisi
marcop20
- 2/13
no, non è normale!
marcop20
- 3/13
se ricordo bene ....
un suono breve quando si gira la chiave indica il corretto funzionamento del ceck
un suono veloce intermittente indica il livello di olio basso
un suono lungo e prolungato elevata temperatura motore
un suono breve quando si gira la chiave indica il corretto funzionamento del ceck
un suono veloce intermittente indica il livello di olio basso
un suono lungo e prolungato elevata temperatura motore
balisarda1
- 4/13
secondo me' e' dovuto alla corrente induttiva che se non ricordo male si genera quando le masse non sono perfettamente pulite, a me e' successo alla macchina solo che si accendeva la spia rossa sul cruscotto ma non in modo deciso proprio leggera leggera, dopo aver pulito tutte le masse e' tornato tutto normale, comunque visto che il funzionamento del cicalino puoì essere vitale per il motore e per la tua sicurezza conviene andare a fondo al problema aggiornaci
gosbma
- 5/13
Ho avuto lo stesso problema anche io sul 90 4 tempi ..... ho risolto staccando i connettori dalla centralina e spruzzando crc ....
Giuseppone
- 6/13
Il problema che segnali è ben conosciuto nei cantieri dove si presta assistenza, si tratta di una massa precaria, come scritto in precedenza occorre verificare i contatti nei connettori e si risolve, tale anomalia nel mariner scatto ha fatto prendere grossi spaventi ai proprietari, in alcuni casi però qualche meccanico poco onesto ci ha "marciato" inventandosi guasti e conti da centinaia e centinaia di biglietti da 1000 di vecchie lire.... ( tale motore nel 1995 costava 13.000.000 di lire......)
Ciao
Ciao
Meglio l'ira del leone che l'amicizia delle jene...( detto africano )
gosbma
- 7/13
rugbyman
- 8/13
ciao è successo anche a me, io però per risolvere ho dovuto sostituire la centralina degli allarmi (elpto60 anno 96)
che è questa:
che è questa:
ildinisi (autore)
- 9/13
Allora proverò prima con la pulizia dei connettori vari e successivamente sensore di temperatura e termostato. Così sto tranquillo..
.."la passione è il carburante del mio motore!"
Vincenzo Dinisi
Vincenzo Dinisi
ildinisi (autore)
- 10/13
Che maleducato, ho dimenticato di ringraziarvi
.."la passione è il carburante del mio motore!"
Vincenzo Dinisi
Vincenzo Dinisi
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