Volvo xc 60 o vw tiguan per traino [pag. 2]
alberto ang
- 11/20
Ti spiego il mio pensiero !
Ad oggi o avuto i 5 cilindri 4 ruote motrici con cambio automatico con cui percorro tra i 70 e gli 80 Milan km annui e sempre senza problemi !
Di Volvo apprezzo la sicurezza nel mettermi al volante senza sorprese !
Per chiarezza di paragone , dal 2000 in poi ho posseduto
Chrysler Voyager
Renault Espace
Ford c max
Wolksvagen Tuareg
volvo XC 60 185 cv D5 automatica
volvo xc 60 205 cv D5 automatica
Ebbene ! Ti consiglio di paragonare la qualità della pelle dei sedili , la presso fusione delle sospensioni , il tipo di guarnizioni delle portiere , il dischi freno ( sulla xc 60 anche i posteriori sono ventilati ) , cerca di guardare i particolari !
Io sull'attuale ho ancora le pasticche freni anteriori originali , forse perché i dischi sono di grande diametro!
Sulla Tuareg sono rimasto a piedi per la ruttura di un semi asse , sull'Espace ho spaccato un'albero motore e mi si e rotta una turbina , per la c max stendiamo un velo pietoso !
Poi ti propongo una riflessione !!
I marchi più blasonati , negli ultimi anni sono passati agli igniettori piezo elettrici , quest'ultimi assicurano una igniezione molto precisa che si compone in 8 micro igniezioni !
Ad oggi solo volvo ha capito come farli funzionare , tutti hanno problemi e Mercedes addirittura li sostituisce in occasione dei tagliandi con i vecchi solenoidi !
Questo ti deve far riflettere sulla qualità e capacita della volvo che comunque e la numero 1 nei veicoli industriali e nei motori marini , infatti guarda un po' come a rivoluzionato le trasmissioni !!
Per concludere e per non avere la terza xc 60 di fila sono in trattativa per una xc 70 con il nuovo 4 cilindri 8 marce con trazione anteriore !
Provandola l'ho trovata veramente con un motore molto possente e smanettando con il computer ho notato dei consumi sbalorditivi !
Ciao
Ad oggi o avuto i 5 cilindri 4 ruote motrici con cambio automatico con cui percorro tra i 70 e gli 80 Milan km annui e sempre senza problemi !
Di Volvo apprezzo la sicurezza nel mettermi al volante senza sorprese !
Per chiarezza di paragone , dal 2000 in poi ho posseduto
Chrysler Voyager
Renault Espace
Ford c max
Wolksvagen Tuareg
volvo XC 60 185 cv D5 automatica
volvo xc 60 205 cv D5 automatica
Ebbene ! Ti consiglio di paragonare la qualità della pelle dei sedili , la presso fusione delle sospensioni , il tipo di guarnizioni delle portiere , il dischi freno ( sulla xc 60 anche i posteriori sono ventilati ) , cerca di guardare i particolari !
Io sull'attuale ho ancora le pasticche freni anteriori originali , forse perché i dischi sono di grande diametro!
Sulla Tuareg sono rimasto a piedi per la ruttura di un semi asse , sull'Espace ho spaccato un'albero motore e mi si e rotta una turbina , per la c max stendiamo un velo pietoso !
Poi ti propongo una riflessione !!
I marchi più blasonati , negli ultimi anni sono passati agli igniettori piezo elettrici , quest'ultimi assicurano una igniezione molto precisa che si compone in 8 micro igniezioni !
Ad oggi solo volvo ha capito come farli funzionare , tutti hanno problemi e Mercedes addirittura li sostituisce in occasione dei tagliandi con i vecchi solenoidi !
Questo ti deve far riflettere sulla qualità e capacita della volvo che comunque e la numero 1 nei veicoli industriali e nei motori marini , infatti guarda un po' come a rivoluzionato le trasmissioni !!
Per concludere e per non avere la terza xc 60 di fila sono in trattativa per una xc 70 con il nuovo 4 cilindri 8 marce con trazione anteriore !
Provandola l'ho trovata veramente con un motore molto possente e smanettando con il computer ho notato dei consumi sbalorditivi !
Ciao
alberto ang
- 12/20
Aggiungo un 'ulteriore paragone tra il motore da 205 e 215 cv !
Quest'ultimo ha ricevuto un incremento di potenza non per la semplice rimappatura della centralina ma per alcuni affinamenti meccanici.
Una diversa pompa dell'olio
Una riduzione degli attriti interni , riducendo il mantello dei pistoni
Entrambi i motori , al fine di migliorare l'affidabilità hanno le turbine raffreddate ad acqua
Ma cosa più importante , si e aggiunto un supporto ai supporti del motore al fine di contrastare meglio la coppia generata dallo stesso !
Poi vedi se trovi un motore Volvo che si e rotto prima di 400.000 Km
Per il cambio , non sarà l'ultima evoluzione degli automatici ma ti assicuro che di problemi non ne da e comunque e senz'altro molto , ma molto evoluto con una ad attività allo stile di guida molto rapido.
Ultima cosa , i costi dei tagliandi sono comunque umani !
Ultimo tagliando da eseguire ogni 30.000 km con sostituzione , olio , filtro olio,abitacolo,gasolio e cinghia servizi € 360,00.
Ciao
Quest'ultimo ha ricevuto un incremento di potenza non per la semplice rimappatura della centralina ma per alcuni affinamenti meccanici.
Una diversa pompa dell'olio
Una riduzione degli attriti interni , riducendo il mantello dei pistoni
Entrambi i motori , al fine di migliorare l'affidabilità hanno le turbine raffreddate ad acqua
Ma cosa più importante , si e aggiunto un supporto ai supporti del motore al fine di contrastare meglio la coppia generata dallo stesso !
Poi vedi se trovi un motore Volvo che si e rotto prima di 400.000 Km
Per il cambio , non sarà l'ultima evoluzione degli automatici ma ti assicuro che di problemi non ne da e comunque e senz'altro molto , ma molto evoluto con una ad attività allo stile di guida molto rapido.
Ultima cosa , i costi dei tagliandi sono comunque umani !
Ultimo tagliando da eseguire ogni 30.000 km con sostituzione , olio , filtro olio,abitacolo,gasolio e cinghia servizi € 360,00.
Ciao
guidob (autore)
- 13/20
Ti ringrazio delle spiegazioni.
Bellissima anche la xc70.......quindi rinunci alla trazione integrale a favore del nuovo motore!
Ho avuto un ottima offerta per xc60 con nuovo motore e cambio 8 rapporti e ho gia' scritto che al test drive lo ho trovato entusiasmante.
Su un suv di queste dimensioni secondo te sarebbe una scelta oculata optare per le 2 ruote motrici?
Bellissima anche la xc70.......quindi rinunci alla trazione integrale a favore del nuovo motore!
Ho avuto un ottima offerta per xc60 con nuovo motore e cambio 8 rapporti e ho gia' scritto che al test drive lo ho trovato entusiasmante.
Su un suv di queste dimensioni secondo te sarebbe una scelta oculata optare per le 2 ruote motrici?
Mar.co 51 altura - mercury 90 elpto -
thule ellebi 5301 c - vhf icom IC-M 421 - gps garmin 720 - eco furuno 587
thule ellebi 5301 c - vhf icom IC-M 421 - gps garmin 720 - eco furuno 587
alberto ang
- 14/20
Buongiorno ,
Il nuovo motore con abbinato il nuovo cambio mi ha impressionato ,nella prova di circa 20 km che ho fatto per i consumi , davvero molto bassi !devo dire che anche la mia attuale XC60 mi soddisfa da questo punto di vista ma il nuovo 4 cilindri e' sicuramente su di un'altro pianeta .
Poi ho fatto altre considerazione !
Minor consumo per chi fa tra i 70 e gli 80 mila km si fanno sentire in soldoni
La Volvo andrà in questa direzione abbandonando di fatto i 5 cilindri e questo porta ad una minore svalutazione delle auto equipaggiate con il nuovo motore
Il mercato sta chiedendo auto sotto i 2000 di cilindrata ed anche questo porterà ad una minore svalutazione
Tutta la serie XC e stata progettata per il fuoristrada , seppur leggero , sempre comunque di fondi a bassa aderenza si parla e la capacita di trazione rimane sempre ottima .
Vedo con la mia che anche in caso di neve lavorano nel 99% delle situazione solo le ruote anteriori , mai mi segnala tramite la spia che parte della coppia viene trasferita dietro.
Questo significa che la sola motricità anteriore e' sufficiente !
Per concludere penso ,
Le 2 ruote motrici bastano
Il nuovo motore mi farà risparmiare
Con il 2000 la rivenderò meglio e per chi cambia l'auto al massimo ogni 2 anni anche questo e importante !
Non ultimo , non credere a chi ti dice che le Volvo da usate non si rivenderanno , e' stata valutata , sia da un concessionario Audi che da uno Volvo , più la mia XC60 che la Q5 del mio collega , molto simili come equipaggiamento e Km percorsi !
Ciao
Il nuovo motore con abbinato il nuovo cambio mi ha impressionato ,nella prova di circa 20 km che ho fatto per i consumi , davvero molto bassi !devo dire che anche la mia attuale XC60 mi soddisfa da questo punto di vista ma il nuovo 4 cilindri e' sicuramente su di un'altro pianeta .
Poi ho fatto altre considerazione !
Minor consumo per chi fa tra i 70 e gli 80 mila km si fanno sentire in soldoni
La Volvo andrà in questa direzione abbandonando di fatto i 5 cilindri e questo porta ad una minore svalutazione delle auto equipaggiate con il nuovo motore
Il mercato sta chiedendo auto sotto i 2000 di cilindrata ed anche questo porterà ad una minore svalutazione
Tutta la serie XC e stata progettata per il fuoristrada , seppur leggero , sempre comunque di fondi a bassa aderenza si parla e la capacita di trazione rimane sempre ottima .
Vedo con la mia che anche in caso di neve lavorano nel 99% delle situazione solo le ruote anteriori , mai mi segnala tramite la spia che parte della coppia viene trasferita dietro.
Questo significa che la sola motricità anteriore e' sufficiente !
Per concludere penso ,
Le 2 ruote motrici bastano
Il nuovo motore mi farà risparmiare
Con il 2000 la rivenderò meglio e per chi cambia l'auto al massimo ogni 2 anni anche questo e importante !
Non ultimo , non credere a chi ti dice che le Volvo da usate non si rivenderanno , e' stata valutata , sia da un concessionario Audi che da uno Volvo , più la mia XC60 che la Q5 del mio collega , molto simili come equipaggiamento e Km percorsi !
Ciao
alberto ang
- 15/20
Buo
alberto ang
- 16/20
Buongiorno Guidob , hai poi deciso ?
Ciao
Ciao
guidob (autore)
- 17/20
Alla fine ho preso una tiguan.
Pur rendendomi conto del valore di volvo 9000 euro di differenza non sono uno scherzo.
Pur rendendomi conto del valore di volvo 9000 euro di differenza non sono uno scherzo.
Mar.co 51 altura - mercury 90 elpto -
thule ellebi 5301 c - vhf icom IC-M 421 - gps garmin 720 - eco furuno 587
thule ellebi 5301 c - vhf icom IC-M 421 - gps garmin 720 - eco furuno 587
alberto ang
- 18/20
Hai ragione !!
con 9000€ ti anche un'altra auto !!
Ciao
con 9000€ ti anche un'altra auto !!
Ciao
Vtinside
- 19/20
Benvenuto collega tiguanista !
Per qualsiasi info batti un colpo !
Per qualsiasi info batti un colpo !
guidob (autore)
- 20/20
Ti ringrazio.........per ora sono soddisfatto.
Mar.co 51 altura - mercury 90 elpto -
thule ellebi 5301 c - vhf icom IC-M 421 - gps garmin 720 - eco furuno 587
thule ellebi 5301 c - vhf icom IC-M 421 - gps garmin 720 - eco furuno 587
Argomenti correlati