Restyling Aquamar Bahia 20 (tanto da fare) [pag. 18]

Tenente di Vascello
michael
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Gran bel lavoro, ottimo design, complimenti (continuo a rosicare Sad ).

Michele Cià
Domar Corsair Manta 460 + Tohatsu 25 Maxi .
BAT Baltic XL + Tohatsu 40 Mega
Aquamar Bahia 20 Cabin + Honda BF130
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red1
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@fabiocc
Non rosico ma mi congratulo Wink Thumb Up
Il mare non ha paese nemmeno lui, ed è di tutti quelli che lo sanno ascoltare.
Giovanni Verga, I Malavoglia
Guardiamarina
fabiocc (autore)
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oggi ho installato le cerniere da me brevettate.Funzionano alla grande!!!
Domani sara' da raccordare bene la base del rollbar all'appoggio sulla barca e via con la verniciatura.
re: Restyling Aquamar Bahia 20  (tanto da fare)

re: Restyling Aquamar Bahia 20  (tanto da fare)

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re: Restyling Aquamar Bahia 20  (tanto da fare)
Aquamar Bahia cabin 20 + Mercury EFI 115
Gommorizzo 450 + evinrude 737 XP
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red1
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Il sistema mi sembra molto robusto, in quanto il tondino d'acciaio che penetra nella murata unitamente ai due perni ti assicurano una notevole robustezza. Thumb Up
In fase di apertura, mi sembra di capire che una volta giunto sulla verticale, spinto da peso del roll barr, il tondino scivoli dentro la murata come anche i perni, invece in chiusura ritengo che sia necessario alzare il roll barr spingendo da sotto finché le cerniere non vengono fuori.
Sistema ingegnoso Wink

Hai poi quantificato il peso finale del roll barr?
Il mare non ha paese nemmeno lui, ed è di tutti quelli che lo sanno ascoltare.
Giovanni Verga, I Malavoglia
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ropanda
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sempre c'è qualcosa da imparare....... però vorrei capire la differenza tecnica o il perchè di una cerniera del gerene e non una tradizionale a due ale??
Salpa Laver 20.5 Cabin -selva 100cv 4T
elica Al 3 pale Ø13.75 x 13. mod 14/15
barca 5.5 Mitica Ropanda - selva-marlin 100 cv 4 T
elica Al 4 pale Ø12.75x17
ex gommone selva 4.20- johnson 25 cv
Guardiamarina
fabiocc (autore)
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@red1
come dici tu il sistema e' molto robusto e soprattutto invisibile.Una volta raccordate le basi sulle murate sembrera' fisso.
Per la questione peso si sapro' dire' più avanti; posso affermare pero' che lasciando stare la struttura in poliuretano,che pesa meno di niente, sono stati applicati circa sei strati tra biassiale e mat con 5 kg di resina,5 kg circa di stucco VTR e 5 mani di gelcoat.Aggiungendo le cerniere secondo me non superiamo i 25 kg.

@Ropanda
....ti spiego..
Sono partito con l' idea delle tradizionali cerniere.Guardando altri rollbar originali ho visto che sia il meccanismo di ribalta che quello di bloccaggio erano esterni,a vista.Questo non mi e' piaciuto.Se ci pensi pero' non puoi fare altro,la cerniera deve obbligatoriamente vedersi e in piu' deve esserci un po' di spazio tra murata e rollbar altrimenti ogni qualvolta vai in apertura la parte posteriore del rollbar gratterebbe sulle murate.
Col mio sistema invece il rollbar sembra fisso senza uno spiffero sotto, ed ermetico.
L'unico particolare di queste cerniere e' che non devi sbagliare di un millimetro con le misure altrimenti non entrano nemmeno a martellate.
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fabiocc (autore)
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- Ultima modifica di fabiocc il 30/04/14 22:57, modificato 1 volta in totale
re: Restyling Aquamar Bahia 20  (tanto da fare)


verniciatura

re: Restyling Aquamar Bahia 20  (tanto da fare)


installato definitivamente

re: Restyling Aquamar Bahia 20  (tanto da fare)

collaudato con luce 360° a led

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Guardiamarina
fabiocc (autore)
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adesso passiamo al quadro strumenti

re: Restyling Aquamar Bahia 20  (tanto da fare)


questa e' una prima bozza
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Guardiamarina
fabiocc (autore)
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Torniamo un attimo sulla questione impianto elettrico!!
Non ho ancora deciso come collegare le batterie.Tra una miriade di discorsi trovati il loco e sul web in generale mi sono un po' confuso.Tutti sembrano funzionare ma sempre con delle pecche.
Cosa ne pensate di questo schema trovato sul web.Sembra funzionare,con l'unica pecca che potrebbe essere la maestosita' dell'impianto stresso.(irrilevante)
re: Restyling Aquamar Bahia 20  (tanto da fare)



Grazie a tutti
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Contrammiraglio
oreste
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allora!!!
in mare non ci sono osterie..
Sailornet