Riverniciare opera viva open 5m in VTR , quale prodotto? [pag. 2]

Ammiraglio
Dada77
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MICIOdiMARE ha scritto:

Visto che la barca la tengo in un porto a secco, optero' smalto poliuretanica bicomponente, previo un paio di mani di fondo epissodico bicomponente, a questo punto la domanda, posso dare entrambe i prodotti a compressore oppure il fondo a pennello e lo smalto a compressore? (posso usare un nebulizzatore normale oppure devo usarne unon speciale?) E per poter levigare il tutto sulla rotoorbitale che grana mi consigliate di usare?
Dato che ci sono approfitto della vostra conoscenza... ma se invece di lucidare l'opera morta, una volta che ci metto le mani volessi riverniciare tutto posso usare lo stesso procedimento?


Fondo e vernice li puoi dare con il compressore, con la rotorbitale dovrai solo rimuovere le incrostazioni e "rompere" la patina sul gelcoat, per la coperta stessa procedura, se devi stuccare qualche graffio o crepa sulla coperta puoi tranquillamente utilizzare stucco metallico..... Wink
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0

La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ

La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
Capitano di Corvetta
giordanojgor
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- 12/45
Perfetto dada, GRAZIE Smile !!!
- open 5,5 mt + suzuki 25 2t (2012-2013) ;
- Astra 210+mercruiser efb 3.0,VHF cobra marine f55,ECO garmin 500c (2013 ad oggi ) ;

GJGOR
Sottotenente di Vascello
MICIOdiMARE (autore)
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- 14/45
Grazie mille Dada77, mi consiglieresti qualche prodotto in particolare, e dove acquistarlo dato che se non sbaglio anche tu vivi a Roma.
Un caro saluto e ancora grazie!
Ammiraglio
Dada77
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- 15/45
La poliuretanica la trovi in qualsiasi colorificio ben fornito (meglio se ha anche vernici per carrozzeria) o nelle grandi ferramenta..... Wink

In che zona sei?
Daniele
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Capitano di Vascello
a902304
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- 16/45
MICIOdiMARE ha scritto:
...Visto che la barca la tengo in un porto a secco, optero' smalto poliuretanica bicomponente....
Scusa micio ma l'assunto che proponi lascia pensare ad una impegnativa attività di vari ed alaggi (leggi scarrellamenti) che, per quanto dura sia la poliuretanica, avrà necessariamente bisogno di nuova manutenzione nel giro di poco tempo.
Se gli scarrellamenti invece sono pochi, va bene così.
Felice
Chi non ride mai, non è una persona seria...!!!
Sottotenente di Vascello
MICIOdiMARE (autore)
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- 17/45
Ciao Dada77 io abito a Montesacro, ma non ho problemi a fare qualche kilometro in più....specie se si può risparmiare qualche euro Felice ...dati i tempi!
per quanto riguarda quello che dice a902304, è qualcosa che devo considerare, comunque non so quantificare il tanto o il poco, le mie uscite con relaiva scarrellata, vanno dalle 20 alle 25 uscite max, secondo te dovrei adottare qualche accorgimento?
Grazie a tutti della collaborazione.
Ammiraglio
Dada77
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- 18/45
Non ci sono accorgimenti che puoi prendere..... Certo che il gelcoat è più resistente della poliuretanica ma, se lavorata bene e con il suo fondo aggrappante, è molto resistente anche lei e un'eventuale graffio è facilmente recuperabile...... Wink
Daniele
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Sottotenente di Vascello
MICIOdiMARE (autore)
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- 19/45
Allora mi sono informato nel colorificio a me più prossimo, fondo piu poliuretanica bicomponente mi viene 53 euro, credo che si possa fare, che ne pensate ?
Sailornet