Vacanze nel peloponneso

Contrammiraglio
tommaso 52 (autore)
Mi piace
- 1/5
...anche questa estate tornerò in Grecia e dopo aver fatto per due anni consecutivi le isole dello Ionio, vorrei battere una nuova zona.
l'idea è di navigare la zona est del Peloponneso e le isole che le fanno da corona, Idhra, Poros ecc.
domanda!?
qualcuno di voi le conosce? le ha mai navigate?...
grazie per le risposte. 8)
..attualmente, senza gommone.
Capitano di Vascello
bigfish
Mi piace
- 2/5
l'anno scorso anchio dovevo andarci dopo qualche anno trascorso nelle isole ioniche ma essendo in un gruppo di amici distribuiti in tutta italia alcuni sono partiti una decina di giorni prima di mè e arrivati in zona epidavros, poros, ecc anno fatto retro front verso lefkada dicendo che i servizi erano scadenti le isole lontane e faceva un caldo bestia.
appena l'ho saputo ho cambiato traghetto per tornare a lefkada anchio ma poi parlando con altra gente in campeggio che aveva fatto l'esperienza inversa (prima epidavros poi lefkada) per molti anni mi hanno spiegato che non era affatto vero inoltre se interessa come zona di pesca era molto più ricca, in sintesi credo che i miei amici esploratori hanno toppato alla grande e sicuramente sarà la mia tappa estiva per il 2009 altro non so.
Capitano di Fregata
adafkel
Mi piace
- 3/5
il tuo messaggio e' datato, forse hai gia' avuto informazioni, comunque io ci sono stato nel 2001, mi sono appoggiato ad un camping ad epidauro, ho visitato egina, poros, e un'altra isoletta tra epidauro e egina ,,,,,,,risultato? non ci torno piu' Sad mi aspettavo di meglio forse perche sono abituato a lefkada e dintorni Laughing che e' il paradiso dei gommonauti (mi sembra di aver letto che tu gia' conosca le ionie), adesso ti racconto la mia breve esperienza : EGINA, bellissimo il tempio di egina costruito con una sorta di pietra calcarea con dei colori entusiasmanti, e' situato sul colle e ci sono i soliti taxi che fanno la spola dal porticciolo al tempio. Il paese non mi e' piaciuto. Egina non ha una bella costa o meglio non ci sono delle belle calette.
POROS: carino il paese arroccato con viuzze strette e caratteristiche(molto incasinato), il resto? come egina.
Non pensare di trovare posti cime porto katzichi(non ricordo mai come cavolo si scrive), golfo di myrto, assos, spiaggia del relitto, atokos, sivota, meganisi ecc....assomigliano di piu alle dragonera che non mi sono piaciute
Volevo raggiungere anche idra....peccato perche probabilmente merita.
Quest'estate peloponneso, ma scrivero nel topic gia' aperto
Razz
Contrammiraglio
tommaso 52 (autore)
Mi piace
- 4/5
ho avuto da altre persone pareri contrastanti...c'è chi le decanta (parliamo delle isole) e chi invece non ci tornerà mai più.
i dubbi mi assalgono anche perchè non mi và di rischiare parte delle ferie alla ricerca di un luogo che faccia al mio caso...certo al punto come stanno le cose sposto la prua verso le Sporadi che in realtà erano inizialmente il mio primo obiettivo ed erano state scartate solamente per una questione di distanza dal porto d'arrivo in terra Greca.
..qualcun'altro che possa darmi un consiglio??? Rolling Eyes
..attualmente, senza gommone.
Capitano di Fregata
adafkel
Mi piace
- 5/5
Sporadi , ottima scelta.
Le ho circumnavigate tutte e 4 .
Era il 2000 circa, ho campeggiato a Milina nel golfo di Volos e abbiamo fatto 1 settimana di campeggio nautico/terrestre partendo da li.
Dalla mia esperienza ti posso dire che sia Skiatos che skopelos sono molto simili, bellissimi i due paesi(purtroppo super affollati) le isole sono abbastanza montuose da creare baie e calette degne della grecia, troverai qualche residence con la spiaggia privata, ma la tua prua le terra' al traverso.
Alonissos e' la piu bella perche' e' la piu selvaggia , idem kyra panaghia dove esiste solo un monastero, attento al mare, noi abbiamo trovato 2/3 gg di calma piatta, ma e' stato un colpo di fortuna perche' il meltemi e' tosto, conosco altri gommonauti che hanno avuto dei problemi.
UT
se hai altre domande non fari problemi Wink
ciaooooooo
Sailornet