Smontaggio manutenzione e rimontaggio scatola comando honda bf90 [pag. 2]

Tenente di Vascello
Bluediving
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- 11/28
Ciao Gexigo,come già ti dicevano devi semplicemente girare la scatola comando e mollare il dado da 10 facendo così uscire la leva vera e propria,poi sempre sul retro della scatola trovi due sezioni diciamo,una molto stretta ed un 'altra molto più larga,tu svitata le due viti della sezione stretta e togli il tappo.Fatto ciò ti ritrovi i cavi,basta staccare la rondella a G 3 ed il gioco è fatto....io ti consiglio però di cambiare i cavi anche perché hanno già la loro età e anche se li ingrassi per bene dopo un po' ritornano duri o come dici tu molli anche seggi fai fare un paio di giri Wink....spero ti sia stato d'aiuto...saluti Luca
Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle.
Capitano di Vascello
er pescatore
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- 12/28
Se giri la scatola comandi, stai attento quando la richiudi ai fili che comandano il trim e l'accensione, che se li pizzichi crei un cortocircuito...

Max
Sergente
gexigo (autore)
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- 13/28
Grazie Ragazzi, purtroppo non ho ancora fatto nulla.. son caduto in moto e sto bloccato con la spalla Sad
Sergente
gexigo (autore)
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- 14/28
Nel mentre son a casa ancora in convalescenza son riuscito a procurare l'esploso della monoleva della discussione. Potrebbe servire a qualcuno quindi la posto.

re: Smontaggio manutenzione e rimontaggio scatola comando honda bf90
Capitano di Vascello
er pescatore
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- 15/28
Mi dispiace per la moto. Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica

Dai scherzo spero che non ti sei fatto troppo male.

Comunque è più semplice di quanto tu possa pensare, tieni in vista lo spaccato e vai Felice

Auguri di buona guarigione.

Max.
Sergente
gexigo (autore)
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- 16/28
Grazie Max Wink
Sergente
gexigo (autore)
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- 17/28
Ciao Gommonauti, la spalla va un po meglio ma son ancora dolorante e limitato nei movimenti.
Ho deciso di sostituire il cavo della monoleva e quindi, Nel frattempo, speranzoso in una completa guarigione, speriamo presto perchè mi son stancato, vorrei iniziare a documentarmi per l'acquisto del materiale.
Ho cercato un po in giro ma non son riuscito a trovare il modello del cavo che dovrei acquistare per il mio Honda BF90A2.
Embarassed
Qualcuno saprebbe darmi indicazionei ? Ringrazio anticipatamente
Wink
Contrammiraglio
oreste
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- 18/28
ciao, sui cavi che hai ci sono riportati tulle la caratteristiche, modello, lunghezza ecc. , devi prenderli uguali!
in mare non ci sono osterie..
Sergente
gexigo (autore)
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- 19/28
Cavi smontati, grazie del consiglio, infatti la guaina del cavo acceleratore era praticamente aperta e arruginita.
Ho riscontrato una cosa strana, il cavo del cambio, integro esternamente (ma lo cambio ugualmente) è un Ultraflex C2 FT15 314, mentre il cavo acceleratore è un Teleflex (Praticamente distrutto) che ha come sigla CC2300 0450 4015.
A questo punto mi domando e dico, all'atto del montaggio il concessionario ha montato quello che aveva (ipotesi più possibile visto gli arrangiamenti che ha fatto nel montaggio del mio motore "nuovo" sulla mia barca "nuova", infatti non ci sono più andato e continuo a sconsigliarlo) e quindi mi ritrovo due cavi diversi o c'è altro motivo e quindi bisogna montare i cavi diversi? Non credo ... Comunque vorrei vostro parere a tal proposito Wink
A quanto pare sono tutti e due C2 ma ho notato che il cavo teleflex è leggermente più corto mentre come corsa equivalgono.
Contrammiraglio
oreste
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- 20/28
ciao, sono entrambi di buona qualità, se uno è leggermente più corto non fa niente almeno che non crea resistenza lungo il percorso scatola/motore, io direi di prenderli tutti e due Ultraflex C2 FT15 314,
in mare non ci sono osterie..
Sailornet