Motore Yamaha 25 j taglia potenza ad un cilindro [pag. 2]

Guardiamarina
alexnio (autore)
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- 11/20
Diciamo che lo escluderei perchè è un problema che raramente a tratti mi si presentava anche con le altre candele !!!
2° Capo
chiocciola
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- 12/20
ciao
Hai controllato lo stacco di sicurezza che sia ok?
Guardiamarina
alexnio (autore)
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- 13/20
se ti riferisci al blocco che è sulla leva dei comandi col cordoncino rosso è inserito correttamente ! non credo sia quello !
Guardiamarina
alexnio (autore)
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- 14/20
Un'ultima domanda : per provare se danno corrente le bobine, posso farlo solo girando la chiave senza metterlo in moto ? Cioè la corrente se non la dà non la deve dare mai giusto ?
Ammiraglio di divisione
gosbma
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- 16/20
Io non credo che il problema dipenda da una bobina perché, se non ho capito male, il problema si presenta solo a motore caldo ..... il che mi porta a pensare, come ho già detto, che il calo di potenza sia causato dall'intervento del limitatore di giri dovuto al sensore di temperatura presente sulla testata ..... questo può avvenire in due casi:

1 caso - Il sensore interviene perché c'è un surriscaldamento della testata dovuto ad un problema nel circuito di raffreddamento del motore (girante danneggiata o termostato otturato), in questo caso bisogna rimuovere le cause che non permettono al motore di raffreddare in modo corretto altrimenti si rischiano danni seri;

2 caso - Il motore raffredda normalmente allora il problema potrebbe essere il sensore difettoso, basta sostituirlo per risolvere il problema (o in alternativa scollegarlo).
Capitano di Vascello
toaldoeta
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- 17/20
quoto gosbma, controlla per bene il bulbo della temperatura e il termostato nonchè come scrivi all'inizio il galleggiante del livello dell'olio
Non c'è buon vento per chi non sa dove andare.
Guardiamarina
alexnio (autore)
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- 18/20
gosbma ha scritto:
Io non credo che il problema dipenda da una bobina perché, se non ho capito male, il problema si presenta solo a motore caldo ..... il che mi porta a pensare, come ho già detto, che il calo di potenza sia causato dall'intervento del limitatore di giri dovuto al sensore di temperatura presente sulla testata ..... questo può avvenire in due casi:

1 caso - Il sensore interviene perché c'è un surriscaldamento della testata dovuto ad un problema nel circuito di raffreddamento del motore (girante danneggiata o termostato otturato), in questo caso bisogna rimuovere le cause che non permettono al motore di raffreddare in modo corretto altrimenti si rischiano danni seri;

2 caso - Il motore raffredda normalmente allora il problema potrebbe essere il sensore difettoso, basta sostituirlo per risolvere il problema (o in alternativa scollegarlo).


Allora, il problema non dipende dal surriscaldamento perché me lo fa anche appena messo in moto !

Comunque non riesco proprio a trovarlo il sensore temperatura. Il galleggiante dell'olio l'ho smontato e sembrava bloccato un po sul fondo ! Potrei aver risolto ! Ho messo in moto fuori acqua e non mi sembrava andare a piena potenza a dire il vero . però l'ho tenuto senza acqua 5 sec. Poi le bobine all'accensione mandano tutte e tre corrente .
Guardiamarina
alexnio (autore)
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- 19/20
Oggi ho fatto una brutta scoperta !!! La girante non tira più acqua . Anche se domenica scorsa la buttava a pressione ! Può essere che fosse quello il problema , magari non tirava bene e il termostato faceva attaccare il limitatore di giri !
Ammiraglio di divisione
gosbma
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- 20/20
Ma guarda un po' ..... Whistle
Sailornet