La mia manò è affondata! [pag. 4]

Capitano di Corvetta
xruggiox (autore)
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Il tappo era di quelli ad espansione con levetta. Lo stesso è stato ritrovato chiuso che galleggiava nel gavone!
Non mi sembra in caso fare il nome del porto! Se avessi la certezza che la cosa sia stata dolosa allora si ma siccome non l'ho non mi pare corretto fare cattiva pubblicità! Smile
Per me l'importante è che ho ancora la mia barchetta più o meno funzionante! L'impianto elettrico lo rifarò nuovamente a poco a poco! Pazienza! Smile
Ammiraglio
Dada77
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xruggiox ha scritto:
........L'impianto elettrico lo rifarò nuovamente a poco a poco! Pazienza! Smile


Perché rifare completamente l'impianto?........ Rolling Eyes
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0

La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ

La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
Capitano di Corvetta
daloloda
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- 33/56
perche' l'acqua salata si mangia tutto se non lo rifai potresti avere dei problemi anche a distanza di mesi, i poli della batteria si sono mangiati perche' la batteria e' andata in corto,e' come mettere l' asciuga capelli nella vasca da bagno con l'acqua dentro, con il fatto che sulla corrente della batteria non c'e' il salva vita
"Il coraggio per me è aver paura di fare una cosa, ma farla ugualmente”. Ecco, in questa risposta c’è tutta l’essenza del pilota, non è vero che i piloti non hanno paura, anzi, ma l’affrontano, la combattono e la vincono.
R.Pasolini-M.Lega
Capitano di Fregata
lima74
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- 35/56
Continuo a insistere il tappo centrale che sta sotto linea galleggiamento non è a vite come nei gommoni?si mette da fuori!quello espansione si usa nei pozzetti auto svuotanti!quakcosa non mi torna!mai userai un tappo a espansione !
Capitano di Corvetta
daloloda
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- Ultima modifica di daloloda il 15/12/13 23:27, modificato 1 volta in totale
purtroppo si, potresti anche lasciarli ma se poi si ossidano ossidano anche gli altri componenti appena sostituiti, sul costo del rifacimento i cavi sono il minimo

mi dispiace dell'affondamento, ma di solito i tappi ad espansione non sono il top della sicurezza, e se messi all'interno e magari anche lubrificati in modo che la gomma rimanga tenera, la loro fuoriuscita e' quasi sicura, questa data da vibrazioni dello scafo sull'acqua e dal motore da ricordare che, anche se in minima parte ma c'e' anche la pressione dell'acqua che lo spinge in dentro
"Il coraggio per me è aver paura di fare una cosa, ma farla ugualmente”. Ecco, in questa risposta c’è tutta l’essenza del pilota, non è vero che i piloti non hanno paura, anzi, ma l’affrontano, la combattono e la vincono.
R.Pasolini-M.Lega
Capitano di Corvetta
daloloda
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daloloda ha scritto:
mi dispiace dell'affondamento, ma di solito i tappi ad espansione non sono il top della sicurezza, e se messi all'interno e magari anche lubrificati in modo che la gomma rimanga tenera, la loro fuoriuscita e' quasi sicura, questa data da vibrazioni dello scafo sull'acqua e dal motore da ricordare che, anche se in minima parte ma c'e' anche la pressione dell'acqua che lo spinge in dentro


oltre a questo immaginate anche la forza dell'aqua che batte su tappo andando in retro.....
"Il coraggio per me è aver paura di fare una cosa, ma farla ugualmente”. Ecco, in questa risposta c’è tutta l’essenza del pilota, non è vero che i piloti non hanno paura, anzi, ma l’affrontano, la combattono e la vincono.
R.Pasolini-M.Lega
Ammiraglio di squadra
isla
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lima74 ha scritto:
Continuo a insistere il tappo centrale che sta sotto linea galleggiamento non è a vite come nei gommoni?si mette da fuori!quello espansione si usa nei pozzetti auto svuotanti!quakcosa non mi torna!mai userai un tappo a espansione !


io proprio non metterei un tappo! sinceramente non dormirei nemmeno al solo pensiero di avercelo!
Capitano di Corvetta
angelo083
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- 40/56
Sulla mia ex lancia di 3,70 mt avevo i tappi ad espansione ma dal lato esterno e non interni.
Secondo me vanno montati esternamente appunto per la pressione esercitata dall'acqua poi magari per essere piu sicuri se ne mette uno anche dentro.
Ti consiglio, adesso che hai la barca in secca, di cambiarli con sistema a vite (molto più sicuri).
Sailornet