La mia manò è affondata! [pag. 4]
xruggiox (autore)
- 31/56
Il tappo era di quelli ad espansione con levetta. Lo stesso è stato ritrovato chiuso che galleggiava nel gavone!
Non mi sembra in caso fare il nome del porto! Se avessi la certezza che la cosa sia stata dolosa allora si ma siccome non l'ho non mi pare corretto fare cattiva pubblicità!
Per me l'importante è che ho ancora la mia barchetta più o meno funzionante! L'impianto elettrico lo rifarò nuovamente a poco a poco! Pazienza!
Non mi sembra in caso fare il nome del porto! Se avessi la certezza che la cosa sia stata dolosa allora si ma siccome non l'ho non mi pare corretto fare cattiva pubblicità!
Per me l'importante è che ho ancora la mia barchetta più o meno funzionante! L'impianto elettrico lo rifarò nuovamente a poco a poco! Pazienza!
Dada77
- 32/56
xruggiox ha scritto:........L'impianto elettrico lo rifarò nuovamente a poco a poco! Pazienza!
Perché rifare completamente l'impianto?........
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
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daloloda
- 33/56
perche' l'acqua salata si mangia tutto se non lo rifai potresti avere dei problemi anche a distanza di mesi, i poli della batteria si sono mangiati perche' la batteria e' andata in corto,e' come mettere l' asciuga capelli nella vasca da bagno con l'acqua dentro, con il fatto che sulla corrente della batteria non c'e' il salva vita
"Il coraggio per me è aver paura di fare una cosa, ma farla ugualmente”. Ecco, in questa risposta c’è tutta l’essenza del pilota, non è vero che i piloti non hanno paura, anzi, ma l’affrontano, la combattono e la vincono.
R.Pasolini-M.Lega
R.Pasolini-M.Lega
Dada77
- 34/56
Non basterebbe rifare i cablaggi sostituire staccabatteria e magari interruttori? Anche i fili potrebbero avere problemi?....
Daniele
La rinascita del Phoenix....
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lima74
- 35/56
Continuo a insistere il tappo centrale che sta sotto linea galleggiamento non è a vite come nei gommoni?si mette da fuori!quello espansione si usa nei pozzetti auto svuotanti!quakcosa non mi torna!mai userai un tappo a espansione !
daloloda
- 36/56
- Ultima modifica di daloloda il 15/12/13 23:27, modificato 1 volta in totale
purtroppo si, potresti anche lasciarli ma se poi si ossidano ossidano anche gli altri componenti appena sostituiti, sul costo del rifacimento i cavi sono il minimo
mi dispiace dell'affondamento, ma di solito i tappi ad espansione non sono il top della sicurezza, e se messi all'interno e magari anche lubrificati in modo che la gomma rimanga tenera, la loro fuoriuscita e' quasi sicura, questa data da vibrazioni dello scafo sull'acqua e dal motore da ricordare che, anche se in minima parte ma c'e' anche la pressione dell'acqua che lo spinge in dentro
mi dispiace dell'affondamento, ma di solito i tappi ad espansione non sono il top della sicurezza, e se messi all'interno e magari anche lubrificati in modo che la gomma rimanga tenera, la loro fuoriuscita e' quasi sicura, questa data da vibrazioni dello scafo sull'acqua e dal motore da ricordare che, anche se in minima parte ma c'e' anche la pressione dell'acqua che lo spinge in dentro
"Il coraggio per me è aver paura di fare una cosa, ma farla ugualmente”. Ecco, in questa risposta c’è tutta l’essenza del pilota, non è vero che i piloti non hanno paura, anzi, ma l’affrontano, la combattono e la vincono.
R.Pasolini-M.Lega
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Dada77
- 37/56
Ok, chiaro.....
Daniele
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https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
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daloloda
- 38/56
daloloda ha scritto:mi dispiace dell'affondamento, ma di solito i tappi ad espansione non sono il top della sicurezza, e se messi all'interno e magari anche lubrificati in modo che la gomma rimanga tenera, la loro fuoriuscita e' quasi sicura, questa data da vibrazioni dello scafo sull'acqua e dal motore da ricordare che, anche se in minima parte ma c'e' anche la pressione dell'acqua che lo spinge in dentro
oltre a questo immaginate anche la forza dell'aqua che batte su tappo andando in retro.....
"Il coraggio per me è aver paura di fare una cosa, ma farla ugualmente”. Ecco, in questa risposta c’è tutta l’essenza del pilota, non è vero che i piloti non hanno paura, anzi, ma l’affrontano, la combattono e la vincono.
R.Pasolini-M.Lega
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isla
- 39/56
lima74 ha scritto:Continuo a insistere il tappo centrale che sta sotto linea galleggiamento non è a vite come nei gommoni?si mette da fuori!quello espansione si usa nei pozzetti auto svuotanti!quakcosa non mi torna!mai userai un tappo a espansione !
io proprio non metterei un tappo! sinceramente non dormirei nemmeno al solo pensiero di avercelo!
angelo083
- 40/56
Sulla mia ex lancia di 3,70 mt avevo i tappi ad espansione ma dal lato esterno e non interni.
Secondo me vanno montati esternamente appunto per la pressione esercitata dall'acqua poi magari per essere piu sicuri se ne mette uno anche dentro.
Ti consiglio, adesso che hai la barca in secca, di cambiarli con sistema a vite (molto più sicuri).
Secondo me vanno montati esternamente appunto per la pressione esercitata dall'acqua poi magari per essere piu sicuri se ne mette uno anche dentro.
Ti consiglio, adesso che hai la barca in secca, di cambiarli con sistema a vite (molto più sicuri).
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