Che ve ne pare del motore? [pag. 2]
apietrini93
- 11/25
con le bombole e il fucile...avevo 10 anni..allora si poteva...almeno spero...
ps..pescava mio padre...io facevo le mie prime apnee..e quel motore lo porto ancora sulla testa...risalendo una volta ho centrato la punta del piede..e di corsa al pronto soccorso...ripensandoci mi e' andata bene..
ps..pescava mio padre...io facevo le mie prime apnee..e quel motore lo porto ancora sulla testa...risalendo una volta ho centrato la punta del piede..e di corsa al pronto soccorso...ripensandoci mi e' andata bene..
KELT WHITE SHARK 206 , JOHNSON 140 , mercury 15CV 4T..eco Furuno fcv 620, gps plotter Standard Horizon 300i
The Doctor
- 12/25
apietrini93 ha scritto:con le bombole e il fucile...avevo 10 anni..allora si poteva...almeno spero...
ps..pescava mio padre...io facevo le mie prime apnee..e quel motore lo porto ancora sulla testa...risalendo una volta ho centrato la punta del piede..e di corsa al pronto soccorso...ripensandoci mi e' andata bene..
Direi proprio di no, ma è già un bel po di anni (almeno una 30ina, più che meno) che non si può pescare con le bombole
In ogni gruppo o comunità c'è uno stolto: se nella tua cerchia di amici non ne vedi, comincia a preoccuparti.
vitalea (autore)
- 13/25
aiaiaiai che male! Cmq io sono un subacqueo e no! non si poteva nemmeno allora! Ma non ti nascondo che lo farei anch'io!
Dolcenera che ha di sbagliato l'assetto? Da cosa te ne sei accorto? Perchè la coppia motore gommone è stata sempre quella da quando l'ha comprato mia padre nell'80 e il trim credo sia sempre stato nella stessa posizione, mi sembra ci siano tre buchi, ora è in quello in mezzo...dovrei metterlo in quello più basso per alzare l'assetto giusto? Forse potrebbe essere questa la causa dei brutti rumori che ho sentito alla chiglia...mah...cmq grazie dolcenera!
Dolcenera che ha di sbagliato l'assetto? Da cosa te ne sei accorto? Perchè la coppia motore gommone è stata sempre quella da quando l'ha comprato mia padre nell'80 e il trim credo sia sempre stato nella stessa posizione, mi sembra ci siano tre buchi, ora è in quello in mezzo...dovrei metterlo in quello più basso per alzare l'assetto giusto? Forse potrebbe essere questa la causa dei brutti rumori che ho sentito alla chiglia...mah...cmq grazie dolcenera!
zorba69
- 14/25
Complimenti davvero! E' bellissimo. Sono curioso di vedere tra 15 anni molti motori di oggi se ripartiranno...e se sarà possibile farli ripartire...
Guido
Dolcenera
- 15/25
vitalea ha scritto:aiaiaiai che male! Cmq io sono un subacqueo e no! non si poteva nemmeno allora! Ma non ti nascondo che lo farei anch'io!
Dolcenera che ha di sbagliato l'assetto? Da cosa te ne sei accorto? Perchè la coppia motore gommone è stata sempre quella da quando l'ha comprato mia padre nell'80 e il trim credo sia sempre stato nella stessa posizione, mi sembra ci siano tre buchi, ora è in quello in mezzo...dovrei metterlo in quello più basso per alzare l'assetto giusto? Forse potrebbe essere questa la causa dei brutti rumori che ho sentito alla chiglia...mah...cmq grazie dolcenera!
Lo specchio flette all'indietro e il motore viene "sotto". Si vede abbastanza bene.
Prova a metterlo un foro più in fuori (distante dallo specchio) e vedi cosa succede.
Potrebbe anche essere che vuole stare così....
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
molla189
- 16/25
vitalea ha scritto:
Video 2: in planata: https://www.youtube.com/watch?v=E7BxKqp5pMw
Che bello andare in gommone!! Peccato che con quel motore non sia permesso girare sui laghi svizzeri. Volevo andare anch'io sul lago di Lugano ma ho letto che lì è vietato circolare con motori che usano miscela con oltre l'1% di olio
Gommone Selva 550 con motore Selva Marlin 100 cv 4t + Selva Capri 6 cv.
vitalea (autore)
- 17/25
Si esatto molla189, ma più che altro è vietato circolare con motori di una certa età in poi! Non rispetta le norme antinquinamento..
Dolcenera ho capito cosa intendi, ma il trim si può cambiare anche quando il gommone è in acqua, al volo? o solo a terra??
Dolcenera ho capito cosa intendi, ma il trim si può cambiare anche quando il gommone è in acqua, al volo? o solo a terra??
roccaste
- 18/25
vitalea ha scritto:ma il trim si può cambiare anche quando il gommone è in acqua, al volo? o solo a terra??
Lo puoi fare anche a gommone in acqua, ma MI RACCOMANDO A MOTORE SPENTO!!!!
molla189
- 19/25
vitalea ha scritto:Si esatto molla189, ma più che altro è vietato circolare con motori di una certa età in poi! Non rispetta le norme antinquinamento..
Quindi, se ho capito bene, non possono circolare unità con motori costruiti prima di una certa data?
Gommone Selva 550 con motore Selva Marlin 100 cv 4t + Selva Capri 6 cv.
Dolcenera
- 20/25
roccaste ha scritto:vitalea ha scritto:ma il trim si può cambiare anche quando il gommone è in acqua, al volo? o solo a terra??
Lo puoi fare anche a gommone in acqua, ma MI RACCOMANDO A MOTORE SPENTO!!!!
E stando attento a non perdere giù l'astina ... IL FERRO NON GALLEGGIA....
PS: siega bene... com'è 'sta cosa dei motori di una certa età?
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
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