Devo comprare un nuovo carrello? Cerco consigli.
si18665 (autore)
- 1/20
Salve a tutti,
Ho un Zar 53 che intendo spostare dalla Grecia alla Turchia, in parte via strada, ed in parte via nave. Il carrello e' un Satellite del 2001 capace di trasportare circa 1.300 Kg. Dal momento che da molti anni il gommone e' rimasto in un garage a 30 m. dal mare, ho usato il carrello solo per l'alaggio due volte per anno. Il carrello ha bisogno di un controllo ai freni, di un nuovo cavo dei freni, controllo delle ruote e tamburi, ed alcuni bulloni e rulli si presentano ossidati, mentre il corpo e' zincato e sembra ancora in buono stato. Ho valutato che il ripristino in perfette condizioni forse costerebbe poco meno di un carrello nuovo. Che cosa mi consigliate? Il viaggio sara' abbastanza lungo e desidero minimizzare i rischi ed i guasti se possibile.
Grazie
Saluti
Salvo
Ho un Zar 53 che intendo spostare dalla Grecia alla Turchia, in parte via strada, ed in parte via nave. Il carrello e' un Satellite del 2001 capace di trasportare circa 1.300 Kg. Dal momento che da molti anni il gommone e' rimasto in un garage a 30 m. dal mare, ho usato il carrello solo per l'alaggio due volte per anno. Il carrello ha bisogno di un controllo ai freni, di un nuovo cavo dei freni, controllo delle ruote e tamburi, ed alcuni bulloni e rulli si presentano ossidati, mentre il corpo e' zincato e sembra ancora in buono stato. Ho valutato che il ripristino in perfette condizioni forse costerebbe poco meno di un carrello nuovo. Che cosa mi consigliate? Il viaggio sara' abbastanza lungo e desidero minimizzare i rischi ed i guasti se possibile.
Grazie
Saluti
Salvo
e.bove
1
- 2/20
si18665 ha scritto:Il carrello ha bisogno di un controllo ai freni, di un nuovo cavo dei freni, controllo delle ruote e tamburi, ed alcuni bulloni e rulli si presentano ossidati, mentre il corpo e' zincato e sembra ancora in buono stato. Ho valutato che il ripristino in perfette condizioni forse costerebbe poco meno di un carrello nuovo
Possibile ?
Quei pezzi dovrebbero costare qualche centinaio di euro. Un carrello nuovo da quanto so io costa non meno di 1500.
Ciao
Enrico
Nadir G18 - Suzuki DF 90
Novamarine RH 460 - Tohatsu Mega 40
Callegari Alcione - Johnson XP 25
Novamarine RH 460 - Tohatsu Mega 40
Callegari Alcione - Johnson XP 25
CK6
- 3/20
Anche io risistemerei il tuo.
Senza nessun dubbio.
I rischi, a mio avviso, una volta messo a posto con un minimo di manutenzione, sono dovuti più alla velocità, ai pesi ed a come fissiamo gommo sul carrello.
Senza nessun dubbio.
I rischi, a mio avviso, una volta messo a posto con un minimo di manutenzione, sono dovuti più alla velocità, ai pesi ed a come fissiamo gommo sul carrello.
"Pietro e CK6" - King 600 - Suzuki 140 - Ellebi 1250 - ...pazzo di Gioia...
misterpin
- 4/20
si18665 ha scritto:Salve a tutti,
Il carrello ha bisogno di un controllo ai freni, di un nuovo cavo dei freni, controllo delle ruote e tamburi, ed alcuni bulloni e rulli si presentano ossidati, mentre il corpo e' zincato e sembra ancora in buono stato. Ho valutato che il ripristino in perfette condizioni forse costerebbe poco meno di un carrello nuovo. Che cosa mi consigliate? Il viaggio sara' abbastanza lungo e desidero minimizzare i rischi ed i guasti se possibile.
Grazie
Saluti
Salvo
Occorre sapere cosa intendi per ripristino in perfette condizioni. A meno di problemi strutturali del telaio anche con la sostituzione dell'asse completo ed il controlli freni e controllo delle ruote e tamburi che sono la stessa cosa, sostituzione cavo freni ed eventualmente i dadi e/o i bulloni ossidati non penso tu possa avere una spesa uguale o maggiore di un carrello nuovo. Se invece il problema è la tua tranquillità per quella non c'è cifra che possa fartela avere, quindi se mettere a posto quello che hai non ti facesse avere la tranquillità necessaria per fare il viaggio senza aver la paura che da un momento possa succedere qualcosa quello, è un altro paio di maniche e allora ti dico compralo nuovo
Gommoapalla
- 5/20
Anche a mio avviso ti costa decisamente meno ripristinare il tuo. Il lavoro lo fai tu o lo fai fare? Perché se lo fai tu spendi davvero poco in quanto i pezzi puoi andare a prenderli dagli sfascia carrozze.
si18665 (autore)
- 6/20
Grazie per i commenti.
Il carrello non ha danni strutturali e non mai preso delle botte da incidenti. Non ho il tempo di fare la manutenzione per conto mio, ma accetto il consiglio prevalente ed affidero' la sua rimessa in ordine al meccanico che ha curato la manutenzione del motore, e che fino ad adesso e' rilsultato molto affidabile e professionale.
Saluti
Salvo
Il carrello non ha danni strutturali e non mai preso delle botte da incidenti. Non ho il tempo di fare la manutenzione per conto mio, ma accetto il consiglio prevalente ed affidero' la sua rimessa in ordine al meccanico che ha curato la manutenzione del motore, e che fino ad adesso e' rilsultato molto affidabile e professionale.
Saluti
Salvo
misterpin
- 7/20
Nessuno ti vieta di farti fare un preventivo prima di iniziare i lavori e poi decidere
Ciao
Ciao
Sardomar
- 8/20
Forse l'alternativa di versarlo per averne uno nuovo va valutata......
La vita è come la marea..........
Sacs 590J;Mercury Optimax 150; Geonav 5 touring con black box: carrello Ellebi Thule
Sacs 590J;Mercury Optimax 150; Geonav 5 touring con black box: carrello Ellebi Thule
byanonimo
- 9/20
Considerando la sostituzione dei tamburi nuovi, (non solo le ganasce) pneumatici nuovi, una revisione generale e se proprio non basta, una nuova zincatura di tutto il carrello, al massimo puoi arrivare a spendere 6/700 € facciamo pure 900 €, (magari il meccanico non e proprio onesto) e credo di essere stato moooooolto largo con i prezzi ...
Non arriverai mai al costo di un carrello nuovo, che si aggira su i 2000 euro a salire.
Non arriverai mai al costo di un carrello nuovo, che si aggira su i 2000 euro a salire.
JB Coaster 650- Mercury Verado 150- Gps/eco Garmin 720S carrello Ellebi 7201 By Sandro ®
Sardomar
- 10/20
byanonimo ha scritto:Considerando la sostituzione dei tamburi nuovi, (non solo le ganasce) pneumatici nuovi, una revisione generale e se proprio non basta, una nuova zincatura di tutto il carrello, al massimo puoi arrivare a spendere 6/700 € facciamo pure 900 €, (magari il meccanico non e proprio onesto) e credo di essere stato moooooolto largo con i prezzi ...
Non arriverai mai al costo di un carrello nuovo, che si aggira su i 2000 euro a salire.
Però...se il suo carrello viene valutato...diciamo...sui 1000 euro e il carrello nuovo gli costa 2000 euro, allora la permuta non è così antieconomica
La vita è come la marea..........
Sacs 590J;Mercury Optimax 150; Geonav 5 touring con black box: carrello Ellebi Thule
Sacs 590J;Mercury Optimax 150; Geonav 5 touring con black box: carrello Ellebi Thule
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