[Salpa Ancora Elettrico Joker Boat Coaster 650] [pag. 2]
martiello123
- 11/20
scusate ma non ho ben capito il senso di questo topic, se parliamo di comodita' del salpaancora elettrico, non credo ci siano dubbi, e' una gran comodita' e non sono soldi buttati (poi ognuno valuta la convenienza in base alle proprie tasche ), che poi in particolare sia sconsigliabile l'istallazione sul coaster per motivi di peso, e' un altro discorso, anche se mi sembra strano che su un gommone del genere i 30kg in piu' sulla prua non si riescano a compensare in qualche modo, pero' se la cosa e' provata non discuto.
branchia
- 12/20
rampinosuper ha scritto:Il mio Optimax pesa da libretto 236 kg..
Il mio Joker è del 2001 e credo che la distribuzione dei pesi sia differente dal tuo che credo sia un post 2004..
E' normale che il pre 2004 sia un pò appoppato rispetto al post 2004?
Per curiosità, quanti cavalli e quanto pesa il tuo Verado? Quanti nodi raggiungi?
Non so' , conosco poco il mod ante 2004.
Il mio e' un verado 200 e pesa 231Kg, monto una enertia da 19.
Velocita' max ho fatto 44.9 ( ma non e' di certo importante).
martiello123 ha scritto:scusate ma non ho ben capito il senso di questo topic, se parliamo di comodita' del salpaancora elettrico, non credo ci siano dubbi, e' una gran comodita' e non sono soldi buttati (poi ognuno valuta la convenienza in base alle proprie tasche )
Nessuno sta facendo i conti in tasca al nostro amico, lui' e' di certo libero di spendere i suoi soldi come vuole.
Altra cosa e' voler montare un qualcosa che non e' adatto per progetto al coaster.Ho visto tempo fa' un 650 con l'ancora in cubia,aveva il verricello nel gavone di prua perdendo tutti gli spazi disponibili ..mah..
martiello123 ha scritto:che poi in particolare sia sconsigliabile l'istallazione sul coaster per motivi di peso, e' un altro discorso, anche se mi sembra strano che su un gommone del genere i 30kg in piu' sulla prua non si riescano a compensare in qualche modo, pero' se la cosa e' provata non discuto.
Non e' di certo 30 kg il problema,il problema e'compensare un bilanciamento sbagliato con un altro peso.Non penso sia una saggia decisione .
Meglio l'ira del leone............
che l'amicizia dellle iene.
che l'amicizia dellle iene.
VanBob
- 13/20
A mio parere la prua del coaster non è adatta per un salpaancora elettrico.
Sia per questione di spazio (va a snaturare e rovinare un pezzo forte di quel mezzo) che di peso (in misura minore).
Poi ognuno fa quel che vuole del proprio mezzo.
Sia per questione di spazio (va a snaturare e rovinare un pezzo forte di quel mezzo) che di peso (in misura minore).
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peppe2092
- 14/20
Con 3000€ fai 5 anni di palestra!
Poi tranquillo che la tiri su tranquillo l'ancora!
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er pescatore
- 15/20
Questa estate ho incontrato a Torre Astura vicino Anzio una famiglia che possedeva un Joker 650 ed aveva il salpa ancora elettrico.
Il tutto era montato non sul musone ma avevano fatto un foro davanti in corrispondenza del gavone dell'ancora..
Il salpa anc...è stato fissato all'interno del gavone appoggiato sopra ad una tavola, sotto alla tavola c'era una sentina per l'acqua perchè in navigazione dal foro creato spesso entra l'acqua..
Il foro è stato poi rivestito con lamiera lavorata e lucidata..
Il costo tot. 2200 euro..
Il tutto era montato non sul musone ma avevano fatto un foro davanti in corrispondenza del gavone dell'ancora..
Il salpa anc...è stato fissato all'interno del gavone appoggiato sopra ad una tavola, sotto alla tavola c'era una sentina per l'acqua perchè in navigazione dal foro creato spesso entra l'acqua..
Il foro è stato poi rivestito con lamiera lavorata e lucidata..
Il costo tot. 2200 euro..
fran
- 16/20
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
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Trident TX 550 + Yamaha F 100D
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racing
- 17/20
non è necessario avere 30 mt . di catena..i salpaancora moderni permettono l'uso misto.....anche perche io i costeristi che conosco non hanno piu di 6-7 metri di catena e a sentir loro sono sufficienti...
e comunque non so voi ma almeno 50 mt di cima d'ancoraggio li ritengo lo stretto indispensabile...
il musone si puo rendere solidale con la controstampata se fatto fare da un buon artigiano....(uno molto bravo lo conosciamo vero branchione? )
il costo di un verricello non dovrebbe essere superiore ai 1000 euro tutto compreso oltre direi che se ne stanno approfittando... il musone è un discorso a parte
alcuni nuova jolly hanno il musone incernierato se non ricordo male..
sul coaster mettere l'occhio di cubia lo vedo molto male... gia soffre il clubman 26 che è più alto come prua..
e comunque non so voi ma almeno 50 mt di cima d'ancoraggio li ritengo lo stretto indispensabile...
il musone si puo rendere solidale con la controstampata se fatto fare da un buon artigiano....(uno molto bravo lo conosciamo vero branchione? )
il costo di un verricello non dovrebbe essere superiore ai 1000 euro tutto compreso oltre direi che se ne stanno approfittando... il musone è un discorso a parte
alcuni nuova jolly hanno il musone incernierato se non ricordo male..
sul coaster mettere l'occhio di cubia lo vedo molto male... gia soffre il clubman 26 che è più alto come prua..
"Sul mare non è come a scuola, non ci stanno professori. Ci sta il mare e ci stai tu. E il mare non insegna, il mare fa, con la maniera sua."
E. De Luca
E. De Luca
rampinosuper (autore)
- 18/20
lele 71
- 19/20
racing ha scritto:
alcuni nuova jolly hanno il musone incernierato se non ricordo male..
ricordi bene
qua si riescono a vedere le cerniere...
Mar co twentytree Yamaha 250 cv
Non conosco il limite, ma sò dove non è
Non conosco il limite, ma sò dove non è
rampinosuper (autore)
- 20/20
Grazie a tutti..Niente verricello salpa ancora elettrico..
Sarà per il prossimo futuro gommone e magari più grande
Sarà per il prossimo futuro gommone e magari più grande
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