Classifica affidabilità dei motori secondo warranty direct
er pescatore (autore)
- 1/29
Quanti di noi pensano che audi wolkswagen siano meglio di altre marche?
Honda number 1..
https://www.carrozzeria.it/News-Carrozzeria/Attualita/La-classifica-dell-affidabilita-dei-motori-secondo-Warranty-Direct_20130124.aspx
Max..
Honda number 1..
https://www.carrozzeria.it/News-Carrozzeria/Attualita/La-classifica-dell-affidabilita-dei-motori-secondo-Warranty-Direct_20130124.aspx
Max..
er pescatore (autore)
- 2/29
Hei ma che siete spariti?
O avete tutti la wolkswagen..
Che ne pensate?
Max.
O avete tutti la wolkswagen..
Che ne pensate?
Max.
martiello123
- 3/29
- Ultima modifica di martiello123 il 20/11/13 22:12, modificato 1 volta in totale
ciao max, dal titolo pensavo si parlasse di motori nautici non di auto (forse era da OFF TOPIC ) comunque bisognerebbe vedere anche di che genere di guasti si parla. mi sembra strano che i motori bmw e volksvagen siano considerati poco affidabili
Dany95
- 4/29
martiello123 ha scritto:ciao max, dal titolo pensavo si parlasse di motori nautici non di auto (forse era da OFF TOPIC ) comunque bisognerebbe vedere anche di che genere di guasti si parla. mi sembra strano che i motori bmw e volksvagen siano considerati pocco affidabili
Pienamente d'accordo con martiello123, bisogna vedere vedere di che guasti si parla.
toaldoeta
2
- 5/29
la questione è molto soggettiva, io per esempio houna fiat e devo dire che è una meraviglia in 10 anni mai avuto un problema addirittura la batteria è ancora l'originale, conosco invece chi è rimasto a piedi con l'Honda.
Secondo me questi sondaggi lasciano il tempo che trovano
Secondo me questi sondaggi lasciano il tempo che trovano
Non c'è buon vento per chi non sa dove andare.
isla
1
- 6/29
i loro dati? con che criterio? mi pare una delle tante corazzate Potionkin
er pescatore (autore)
- 7/29
Io ho avuto una golf v serie 130cv una bomba 300.000 km mai fatta la frizione però due volte il turbo rotto..
Max
Max
mezzomarinaio90
- 8/29
io avevo letto un sondaggio simile su una rivista del settore tempo fa, era una classifica per modelli e la più affidabile era la toyota rav4 d4d, al secondo posto una porche (non ricordo il modello) che comunque è del gruppo audi/ww. Pertanto anche io credo si debba capire come è fatto il sondaggio e con quali criteri. A mio parere audi e ww sono marchi affidabili, non si rompono, ma quando si rompono...........sono dolori(per il portafogli)
Stefano C
1
- 9/29
Ciao a tutti
A mio parere bisogna fare delle distinzioni
vi saranno per ogni costruttore dei modelli più affidabili e altri meno
la composizione delle vendite di un dato marchio è data, tra le varie cose, dal "sentir comune" e dallo "status" che esso instaura nel pubblico
le case che basano le proprie vendite sui modelli affidabili avranno la meglio, ma questo NON SOLO ( non dico "non") a causa della loro "bravura", ma anche della capacità del pubblico di orientarsi su configurazioni più razionali
Esempio:
Marchio Premium tedesco: motori 2.0 tdi: ce ne sono da 120 a 200 cv, sono frequenti i casi di rottura della turbina sui modelli da 180 cv..
(numeri approssimati per non puntare il dito), l'acquirente di queste auto molte volte esige, alte prestazioni, ridotte cilindrate per auto eleggersi pilota provetto, che usa auto da intenditore ( magari montando le catene su ruote non motrici, sempre senza fare nomi), salvo farne poi le spese con motori che son sempre gli stessi che subiscono innalzamenti delle pressioni di sovralimentazione e artifici vari..
Marchio Medio, acquirente più tranquillo, modelli proposti più sobri, dal punto di vista prestazionale, con l'obiettivo di catturare un cliente diverso da quello di prima, che non si sentirà impotente alla guida di un 2.0 da "soli" 120 cv, che probabilmente sarà più affidabile
Consideriamo un 2.0 a benzina da 245 cv o un 2.0 da 360cv!!! Non sono destinati a durare..
Spesso è l'acquirente a orientarsi verso alte potenze specifiche
A mio parere bisogna fare delle distinzioni
vi saranno per ogni costruttore dei modelli più affidabili e altri meno
la composizione delle vendite di un dato marchio è data, tra le varie cose, dal "sentir comune" e dallo "status" che esso instaura nel pubblico
le case che basano le proprie vendite sui modelli affidabili avranno la meglio, ma questo NON SOLO ( non dico "non") a causa della loro "bravura", ma anche della capacità del pubblico di orientarsi su configurazioni più razionali
Esempio:
Marchio Premium tedesco: motori 2.0 tdi: ce ne sono da 120 a 200 cv, sono frequenti i casi di rottura della turbina sui modelli da 180 cv..
(numeri approssimati per non puntare il dito), l'acquirente di queste auto molte volte esige, alte prestazioni, ridotte cilindrate per auto eleggersi pilota provetto, che usa auto da intenditore ( magari montando le catene su ruote non motrici, sempre senza fare nomi), salvo farne poi le spese con motori che son sempre gli stessi che subiscono innalzamenti delle pressioni di sovralimentazione e artifici vari..
Marchio Medio, acquirente più tranquillo, modelli proposti più sobri, dal punto di vista prestazionale, con l'obiettivo di catturare un cliente diverso da quello di prima, che non si sentirà impotente alla guida di un 2.0 da "soli" 120 cv, che probabilmente sarà più affidabile
Consideriamo un 2.0 a benzina da 245 cv o un 2.0 da 360cv!!! Non sono destinati a durare..
Spesso è l'acquirente a orientarsi verso alte potenze specifiche
VanBob
- 10/29
toaldoeta ha scritto:io per esempio houna fiat e devo dire che è una meraviglia in 10 anni mai avuto un problema
Beh, tienitela stretta, mi pare una rarità!
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