Top 700 motorino avviamento non va [pag. 2]

Guardiamarina
supermercury75
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- 11/25
ciao io ho avuto un problema analogo, il giorno prima andava benissimo, poi ad un tratto il motorino sembrava morto........mi ha fatto impazzire perchè smontavo il motorino di avviamento del motore, lo collegavo direttamente alla batteria e funzionava, lo rimontavo sul motore e niente....... alla fine ho scoperto che il cavo montato a massa faceva contatto, ma non dava la giusta corrente necessaria a farlo partire.....tieni presente che il motorino di avviamento assorbe molta corrente e percui ha bisogno di uno spunto maggiore, la batteria è almeno da 60?

in poche parole ho sostituito tutto il cavo della massa con uno di sezione più grossa ed ho risolto.....

Consiglio di controllare i collegamenti elettrici sia del positivo che del negativo, ovviamente dopo aver controllato il fusibile "da 10 AMP, se troppo piccolo salta".

ciao Confused
Angelo
Tenente di Vascello
Rikyegle (autore)
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- 12/25
Si la,batteria e' da 60 e di quelle buone....puo' scaricarsi in due notti essendo con i due poli scollegati? Mi sembra strano anche perché non ho nulla di collegato, solo il positivo e il negativo del motore( che ogni volta scollego) . L'ho presa nuova e il negoziante mi ha garantito che era carica e ho fatto due accensioni, e comunque il motore dovrebbe ricaricarla mentre si naviga.....
Tenente di Vascello
Rikyegle (autore)
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- 13/25
Ragazzi oggi ho controllato il motore ed effettivamente ho trovato il fusibile bruciato
re: Top 700 motorino avviamento non va

L'ho cambiato e ho provato a girare la chiave, ma niente...sempre morto...si accendeva la spia verde, si sentiva l'aria che si apriva ma il motorino non dava segni di vita allora ho preso un cavo e ho fatto ponte dal punto uno al punto due
re: Top 700 motorino avviamento non va

Ha fatto una scintilla e il motore si e' acceso......dopo un po lo ho spento e ho provato a girare la chiave....stranamente si e' acceso il motore subito ma il motorino di avviamento continuava a girare anche girando la chiave per spegnerlo non si fermava....ho dovuto togliere il positivo dalla,batteria per fermarlo.....
Avete idea di cosa puo' essere??
Ps: il fusibile era da 10 e io ne avevo uno da 20 ..cambia qualcosa??
Ammiraglio di squadra
martiello123
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- 14/25
se metti un fusibile da 20 laddove e' richiesto uno da 10, rischi di bruciare, nel caso si verificasse un cortocircuito o un sovraccarico di corrente, quella parte di impianto elettrico che il fusibile e' chiamato a proteggere
Guardiamarina
pelican M80
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- 15/25
Ciao Rikyegle secondo me devi provare con un tester l'uscita della chiave d'accensione, se da e toglie il contatto correttamente, se la chiave e aposto hai il rele' che ti rimane incollato.
Capitano di Corvetta
deblasio1
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- 16/25
Sicuramente il rele'. Puoi trovarlo da un autoricambi .ciao
FRANCESCO DE BLASIO
Tenente di Vascello
Rikyegle (autore)
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- 17/25
Ok ragazzi faccio anche questa prova e poi vi dico...grazie mille.... Smile
Tenente di Vascello
Rikyegle (autore)
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- 18/25
Scusate ma il rele' in questione e' quello nel punto 1 della foto?
Guardiamarina
pelican M80
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- 19/25
Si e quello del punto 1. la chiave l'hai gia provata?
Tenente di Vascello
Rikyegle (autore)
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- 20/25
No , oggi e' brutto tempo qui... Comunque appena c'e' il sole controllo tutti i cavi e la chiave col tester e poi casomai mi procuro il rele' comunque la chiave appena faccio il primo giro fa accendere subito la luce verde a quando la schiaccio fa aprire l'aria benissimo.. Penso non dipenda da li...
Sailornet