[Glastron Laraya v142] Restauro, immagini ed emozioni [pag. 10]
alepoz (autore)
1
- 91/115
Ieri mi annoiavo, così ho deciso di fare qualche piccolo ritocco.
Ho deciso di modernizzare un pochino la manetta, così ho stampato un paio di adesivi, direi che potrei brevettarla, a me piace molto...
Ho deciso di modernizzare un pochino la manetta, così ho stampato un paio di adesivi, direi che potrei brevettarla, a me piace molto...
Emanuele Scalas
- 92/115
Buongiorno Alepoz,buongiorno tutti,sono nuovo di questa community,appena iscritto,fresco fresco,di Cagliari,ho appena acquistato un glastron precisa alla tua,è in fase di restauro,vorrei chiederti,gentilmente,se puoi,farmi avere le misure del telaio dei sedili in quanto la barca ne è sprovvista,o meglio,vi sono i sedili ma manca il telaio in quanto gettato via perchè marcio,ora dovrei costrurimeli,potresti farmi avere le misure dei suddetti telai in legno dove poterci sistemare i sedili ?
Grazie anticipate e complimenti per il restauro
Grazie anticipate e complimenti per il restauro
Emanuele Scalas
alepoz (autore)
- 93/115
Buon giorno e benvenuto sul forum.
Complimenti per l'acquisto....gran barca . Certamente nessun problema, sabato ti prendo tutte le misure che ti servono e ti faccio uno render quotato così
ti rendi conto bene di tutte le misure.
Complimenti per l'acquisto....gran barca . Certamente nessun problema, sabato ti prendo tutte le misure che ti servono e ti faccio uno render quotato così
ti rendi conto bene di tutte le misure.
Emanuele Scalas
- 94/115
Ti ringrazio infinitamente,mi hai tolto un gran pensiero,grazie davvero e grazie per il benvenuto
Emanuele Scalas
igea
- 95/115
Ciao scusami per l OT ma ho caricato le foto che mi avevi chiesto via PM ...ciao e comunque è venuta davvero bene la manetta!
ti sono arrivate ? a me ancora segna il messaggio come posta in uscita e non inviata.
ti sono arrivate ? a me ancora segna il messaggio come posta in uscita e non inviata.
Medimar 19 --> Mercury 75/90 ELPTO 2 Tempi --> Carrello UR 1300kg!!
Gps Lowrance Elite 7ti ! Ausiliario:Mercury 5hp 4 Tempi
Gps Lowrance Elite 7ti ! Ausiliario:Mercury 5hp 4 Tempi
alepoz (autore)
- 96/115
Si grazie Igea, sono arrivate, sono utilissime, io non ho il cavo grigio ma marrone, penso sia uguale, proverò a saltarci fuori.
grazie dell'aiuto.
grazie dell'aiuto.
igea
- 97/115
Bene sono contento!
Medimar 19 --> Mercury 75/90 ELPTO 2 Tempi --> Carrello UR 1300kg!!
Gps Lowrance Elite 7ti ! Ausiliario:Mercury 5hp 4 Tempi
Gps Lowrance Elite 7ti ! Ausiliario:Mercury 5hp 4 Tempi
alepoz (autore)
- 98/115
Salve a tutti,
Sabato finalmente ho varato la gasolina tutta bella lucida e fresca di lavori fatti.
Vado per avviare il motore e non parte a causa della batteria scarica . Mi sono dimenticato di verificare che fosse carica, lo strumento voltmetro indicava i 12 V ma quando andavi a fare il giro chiave scendeva di brutto a 10, mi chiedo a cosa serva sto cavolo di strumento se uno tanto deve provare a fare l'avviamento per vedere se è rimasto senza batteria. va beh tralasciamo, la metto in moto con i cavi dal pontile e parte subito, faccio un'ora di navigazione senza mai fermarmi
e quando la spengo riparte immediatamente (per sicurezza alla sera lo smontata e messa sotto carica tutta notte).
Per il resto tutto ok tranne per questo quesito che vi pongo:
IL motore è un gioiellino, parte a mezzo giro di chiave, ha un m inimo regolare e costante, niente fumo, appena tocchi il gas accellera che è una bellezza senza vuoti di scarburazione o di settaggi elettrici sballati, però con mare piatto e uno scafo che peserà come il guscio di una tartaruga non supera i 4900 giri.
ora io monto un'elica da 15 come passo e con uno scafo come quello dovrebbe arrivare almeno a 5500 giri, la domanda è dova diavolo sono quei 500 giri che gli mancano?
Secondo voi dovrei comprare una passo 13? mi sembra tanto esagerata per lo scafo che ho.
Il motore ad orecchio non sembra essere sotto sforzo anzi gira a manetta quasi riposato, lineare, gli manca l'urlo finale del 2 tempi. cosa può essere?
il motore è stato tutto revisionato, cambiato qualsiasi cosa e guarnizione, i corpi farfallati si aprono perfettamente e la benzina e i filtri sono nuovi e puliti assieme alle tubazioni.
vi chiedo pareri
Sabato finalmente ho varato la gasolina tutta bella lucida e fresca di lavori fatti.
Vado per avviare il motore e non parte a causa della batteria scarica . Mi sono dimenticato di verificare che fosse carica, lo strumento voltmetro indicava i 12 V ma quando andavi a fare il giro chiave scendeva di brutto a 10, mi chiedo a cosa serva sto cavolo di strumento se uno tanto deve provare a fare l'avviamento per vedere se è rimasto senza batteria. va beh tralasciamo, la metto in moto con i cavi dal pontile e parte subito, faccio un'ora di navigazione senza mai fermarmi
e quando la spengo riparte immediatamente (per sicurezza alla sera lo smontata e messa sotto carica tutta notte).
Per il resto tutto ok tranne per questo quesito che vi pongo:
IL motore è un gioiellino, parte a mezzo giro di chiave, ha un m inimo regolare e costante, niente fumo, appena tocchi il gas accellera che è una bellezza senza vuoti di scarburazione o di settaggi elettrici sballati, però con mare piatto e uno scafo che peserà come il guscio di una tartaruga non supera i 4900 giri.
ora io monto un'elica da 15 come passo e con uno scafo come quello dovrebbe arrivare almeno a 5500 giri, la domanda è dova diavolo sono quei 500 giri che gli mancano?
Secondo voi dovrei comprare una passo 13? mi sembra tanto esagerata per lo scafo che ho.
Il motore ad orecchio non sembra essere sotto sforzo anzi gira a manetta quasi riposato, lineare, gli manca l'urlo finale del 2 tempi. cosa può essere?
il motore è stato tutto revisionato, cambiato qualsiasi cosa e guarnizione, i corpi farfallati si aprono perfettamente e la benzina e i filtri sono nuovi e puliti assieme alle tubazioni.
vi chiedo pareri
alepoz (autore)
- 99/115
Dimenticavo, i carburatori sono immacolati e i vari getti e spilli sono nuovi per cui è impossibile che siano intasati
igea
- 100/115
ciao alepoz ! da quello che hai raccontato sembra che il tuo motore giri come un'orologio quindi non credo tu abbia problemi al motore ...o hai l'elica troppo lunga o hai il motore montato troppo basso/alto...potrebbe anche essere un problema di distribuzione dei pesi (ma è improbabile)
Medimar 19 --> Mercury 75/90 ELPTO 2 Tempi --> Carrello UR 1300kg!!
Gps Lowrance Elite 7ti ! Ausiliario:Mercury 5hp 4 Tempi
Gps Lowrance Elite 7ti ! Ausiliario:Mercury 5hp 4 Tempi
Argomenti correlati