Tohatsu = yamaha??
atlantideo (autore)
- 1/3
Essendo alla ricerca del 90 cv 2t del quale si è parlato abbondantemente in un altro topic,
ho telefonato ad un importante distributore della Sardegna chiedendo la quotazione del 90 tohatsu TLDI.
Tra una chiacchiera ed un'altra è venuto fuori che la yamaha produce i 2t iniezione alla tohatsu (la cosa mi piace molllltttttooooo!!)
Mentre la tohatsu produce i piccoli 4t per yamaha e mercury
Voi cosa sapete??
ho telefonato ad un importante distributore della Sardegna chiedendo la quotazione del 90 tohatsu TLDI.
Tra una chiacchiera ed un'altra è venuto fuori che la yamaha produce i 2t iniezione alla tohatsu (la cosa mi piace molllltttttooooo!!)
Mentre la tohatsu produce i piccoli 4t per yamaha e mercury
Voi cosa sapete??
Dolcenera
- 2/3
E' una leggenda che gira da parecchio, probabilmente alimentata dalla somiglianza dei "piccoli" e daòll'esatta coincidenza delle cilindrate.
In realtà NON è così.
Tohatsu produce in proprio ( magari anche in CINA) per se e per Mercury, Mariner, Nissan e Subaru.
Yamaha a sua volta si appoggia a terzisti in Cina ( Parsun) e produce in Giappone e Francia ( MBK). Un tempo forniva motori a Mariner e tuttora li fornisce a Selva.
Per quanto riguarda poi i 2t a iniezione, sono sicuramente Tohatsu al 100%. Premesso che Yamaha nei 2t Di non crede più di tanto, il sistema di iniezione da lei scelto ( Common Rail) non ha nulla a che vedere con quello Tohatsu (Orbital) .
In realtà NON è così.
Tohatsu produce in proprio ( magari anche in CINA) per se e per Mercury, Mariner, Nissan e Subaru.
Yamaha a sua volta si appoggia a terzisti in Cina ( Parsun) e produce in Giappone e Francia ( MBK). Un tempo forniva motori a Mariner e tuttora li fornisce a Selva.
Per quanto riguarda poi i 2t a iniezione, sono sicuramente Tohatsu al 100%. Premesso che Yamaha nei 2t Di non crede più di tanto, il sistema di iniezione da lei scelto ( Common Rail) non ha nulla a che vedere con quello Tohatsu (Orbital) .
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
atlantideo (autore)
- 3/3
Dolcenera ha scritto:E' una leggenda che gira da parecchio, probabilmente alimentata dalla somiglianza dei "piccoli" e daòll'esatta coincidenza delle cilindrate.
In realtà NON è così.
Tohatsu produce in proprio ( magari anche in CINA) per se e per Mercury, Mariner, Nissan e Subaru.
Yamaha a sua volta si appoggia a terzisti in Cina ( Parsun) e produce in Giappone e Francia ( MBK). Un tempo forniva motori a Mariner e tuttora li fornisce a Selva.
Per quanto riguarda poi i 2t a iniezione, sono sicuramente Tohatsu al 100%. Premesso che Yamaha nei 2t Di non crede più di tanto, il sistema di iniezione da lei scelto ( Common Rail) non ha nulla a che vedere con quello Tohatsu (Orbital) .
Caro il mio distributore così non si fà, niente tohatsu 2t.
Argomenti correlati