Restauro rudere G43S [pag. 2]

Tenente di Vascello
DADDONE71
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- 11/13
davide_or ha scritto:
....... 4 barre inox lunghe 23 centimetri, resinate, .....

Ciao omonimo e conterraneo Wink Le barre di cui parli le hai messe a mo di spina, all'interno del legno??
Comune di 1° Classe
davide_or (autore)
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- 12/13
yess Cool e i fori, prima dell'inserimento delle spine sono stati riempiti di resina Cool

le spine sono fatte con barra filettata, inox off course, e non con ferro liscio, buco ø12 con barra ø12, quindi la filettatura, con la resina fa effetto "aderenza migliorata" coma il ferro per calcestruzzo Felice

le posizioni dei fori per le spine sono stati calcolati in modo che i fori di fissaggio del motore passino tra due barre filettate distanti dieci centimeti l'una dall'altra, in modo che non si possano creare forze torsionali nel senso dello specchio stesso, specialmente nella parte alta dove i fori lavoreranno sullo specchio "nuovo"
i fori inferiori destano minore preoccupazione perchè lavorano nello specchio originale.

l'installazione del motore poi prevede che dal lato interno allo scafo si realizzi un accorgimento per rendere ancora più solido l'insieme, sempre senza l'ausilio delle consuete placche che di solito si vedono in giro.

ciao.
Davide
Guardiamarina
franzefede29
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- 13/13
Ciao come hai tolto il tappo superiore e che tappo hai messo?
Sailornet