Motore elettrico

Sergente
faro62 (autore)
Mi piace
- 1/6
Salve, volevo una lucidazione sul fuoribordo elettrico, lo userei solo per raggiungere la mia barca messa a radar e distante circa 70-80 metri dalla spiaggetta . lo monterei su un gommoncino di 2m. la mia domanda è questa; devo per forza prendere una batteria tipo auto,da mettere sul gommone, o ci sono motori elettrici con una piccola batteria incorporata nel motore stesso? Grazie ...
Capitano di Fregata
Alex9
Mi piace
- 2/6
No, la batteria dell auto puoi lascirla in auto. Quelli che vedo e incrocio in rada e nelle marine non hanno pacchi batterie esterni quindi presumo che abbiano una loro batteria. Una volta issato a riva ho visto collegarli ad un cavo per la ricarica. Non ho idea di che autonomia abbiano ma cominciano a interessarmi parecchio. Bassissima manutenzione, silenziosità, e zero benzina a bordo. Per non parlare del peso.
Sergente
faro62 (autore)
Mi piace
- 3/6
sono molto comodi appunto per i motivi che ai detto, devo capire bene come dicevo che tipo di batterie monta . aspetto lucidazione Grazie
Capitano di Fregata
urbi
Mi piace
- 4/6
Vi sono sia con pacco batterie incorporato che con cavi per collegarli a batterie esterne; i secondi sono decisamente più economici anche se meno potenti; in ogni caso entrambi sono più che sufficenti per fare 80 metri su un tender di 2.
Nel tuo caso comprerei proprio un elettrico con batteria esterna, fra motore e batteria dovresti stare sotto i 300 euro, di quelli con batteria incorporata avevo sentito parlare deii torqeedo (importati selva) ma con prezzi molto più alti.
Marinaio d'acqua dolce.
Contrammiraglio
dolce*11
Mi piace
- 5/6
IL più piccolo Torqeedo (503) costa circa 1500 euri!
Sono motori fantastici ma decisamente troppo costosi per un tender,a meno che non venga usato anche come motore di emergenza per l'imbarcazione principale,molto usato anche sulle barche a vela per le manovre in darsena,il 503 è per imbarcazioni fino a 750 kg!
Sembra di sentirlo ancora
dire al mercante di liquore
"Tu che lo vendi cosa ti compri di migliore?"

F.De Andrè.
mod anonimo
AnoniMod
Mi piace
- 6/6
Avvertenza

Il topic è stato spostato in questa sezione in quanto il titolo è troppo generico. Si suggerisce di leggere le istruzioni, correggere e successivamente avvisare lo staff, grazie.
Sailornet