Carello , come risolvereste?

Ammiraglio di divisione
racing (autore)
Mi piace
- 1/16
vista i vari post , spero di trovare qualcuno che mi sappia consigliare in merito ho fatto diciamo "i conti senza l'oste" e sono di fronte a questo dilemma :
il mio gommone pesa (da libretto ) 900 kg , il motore 278kg. per un totale di 1178 kg. la mia auto ne traina 1600kg. e i vari carreli da me visti sia sui vari siti arrivano a si 1500 kg ma come portata sono leggermente inferiori quelli subito superiori sono da 1750\1800 come risolvereste e quali ritenete + validi . solo uno mi risolve ma ho qualche dubbio in merito un ab trailer doppio asse che porta 1200kg e complessivamente fà 1600kg , non sò se è valido voi che fareste ?
Tenente di Vascello
treccia
Mi piace
- 2/16
Ma cosa ci fai con un carrello che carica 1200 Kg se tu stesso dici che fra gommone e motore
già stai quasi a 1200 Kg
Da libretto il gommone è pesato a vuoto e non si sà come poi aggiungi forse consolle roll.bar
ferramenta varie benzina acqua cime dotazioni ancore macchinetta del caffè ecc. ecc........
minimo stai intorno ai 1400/1500 kg. perchè ci arrivi metti materassini asciugamani canne da pesca maschere pinne e giocattoli vari. Ti serve un carrello che tiri al netto 1500 Kg e quindi uno massa max 1800/circa
Ammiraglio di squadra
La capitana
Mi piace
- 3/16
ll mio gommone pesa da libretto 750 kg..., i ultimi....

Tira para molla sono intorno ai 1.350/1.400 kg ......

Fai te...
Ammiraglio di divisione
racing (autore)
Mi piace
- 4/16
appunto ho detto inizialmente che mi sà che ho fatto i conti senza l'oste , ma calcola che il gommone non potevo farmelo sfuggire x il carrello spero di trovare una soluzione a breve magari qualche occasione in fiera a roma a fine mese , poi con l'aiuto di qualche amico con mezzo e patente adeguata portarlo nel luogo dove passare le vacanze ,al momento non ho particolare fretta visto che ho trovato dove tenerlo al coperto , grazie comunque della valutazione avevo infatti pensato che non sarebbe bastato ma sai chiedere non guasta. grazie del dubbio sciolto.carrello consigliato? premetto che non sò ancora se l'utilizzero anche per vararlo o solo come invaso e per trasportarlo
Ammiraglio di squadra
La capitana
Mi piace
- 5/16
racing ha scritto:
appunto ho detto inizialmente che mi sà che ho fatto i conti senza l'oste , ma calcola che il gommone non potevo farmelo sfuggire x il carrello spero di trovare una soluzione a breve magari qualche occasione in fiera a roma a fine mese , poi con l'aiuto di qualche amico con mezzo e patente adeguata portarlo nel luogo dove passare le vacanze ,al momento non ho particolare fretta visto che ho trovato dove tenerlo al coperto , grazie comunque della valutazione avevo infatti pensato che non sarebbe bastato ma sai chiedere non guasta. grazie del dubbio sciolto.carrello consigliato? premetto che non sò ancora se l'utilizzero anche per vararlo o solo come invaso e per trasportarlo


Io ho un Satellite 1850 (non mi ricordo la sigla porc) ?? Mi trovo molto bene.
Capitano di Vascello
bigfish
Mi piace
- 6/16
mx ...... (forse?)
Ammiraglio di squadra
La capitana
Mi piace
- 7/16
bigfish ha scritto:
mx ...... (forse?)


Può essere..., ma non brillo certo per memoria Confused Confused
Ammiraglio di divisione
racing (autore)
Mi piace
- 8/16
lo vari spesso ? è agevole la manovra ? e sopratutto quanto è lungo .... il gommone . io sono molto ignorante in materia di carrelli varo e alaggio , visto che è il primo gomm. che ho e me lo sono scelto " piccolino "un sacs 680 nuovo di pacca a un prezzo "a cui non si poteva rinunciare" e sai ...non vorrei rovinarlo. ho qualche amico molto + addentrato in materia ma + consigli sono meglio e se la maggior parte ti indirizzano nella stessa direzione allora....
Ammiraglio di squadra
La capitana
Mi piace
- 9/16
racing ha scritto:
lo vari spesso ? è agevole la manovra ? e sopratutto quanto è lungo .... il gommone . io sono molto ignorante in materia di carrelli varo e alaggio , visto che è il primo gomm. che ho e me lo sono scelto " piccolino "un sacs 680 nuovo di pacca a un prezzo "a cui non si poteva rinunciare" e sai ...non vorrei rovinarlo. ho qualche amico molto + addentrato in materia ma + consigli sono meglio e se la maggior parte ti indirizzano nella stessa direzione allora....


Io uso solamente la gru, troppi problemi altrimenti. Usare gli scivoli chiaramente è fattibile, però non voglio rogne, ci sono delle gru magnifiche in giro Wink ...

Il mio gommone è intorno ai 7/7,10 mt., calcolando anche il motore che nel mio sporge totalmente. Come traino siamo intorno ai 14 mt. e per le stradine delle isole croate non è niente male. Qualche capello bianco di tanto in tanto spunta.
Laughing
Sailornet