Prendisole di prua

Tenente di Vascello
didierre (autore)
Mi piace
- 1/5
vorrei un consiglio dai più esperti: ho costruito un prendisole di prua sul mio joker 440 utilizzando del compensato marino , vorrei evitare che lo sfregamento dei bordi sui tubolari danneggiassero lgli stessi, secondo voi potrei incollare della semplice gomma per esempio quella delle camere d'aria delle biciclette sui bordi del prendisole per evitare danni?
Contrammiraglio
gommoa
Mi piace
- 2/5
Nel mio gommone la stessa casa produttrice ha pensato di rinforzare il contatto tra il prendisole (opportunamente sagomato) ed i tubolari, incollando delle strisce di tessuto dello stesso materiale e colore del gommone.
Pertanto, se hai delle pezze del tuo gommone (oppure puoi procurartele) proverei ad incollarle : non credo che le camere d'aria possano essere utili
È importante l'amore, ma anche il colesterolo. (W. Allen)
Tenente di Vascello
didierre (autore)
Mi piace
- 3/5
purtroppo non ho stricie di tessuto , ho provato anche a chiederle ad alcuni artigiani che eseguono lavori su gommoni ma non sono riuscito a reperire niente .
Guardiamarina
pirata79
Mi piace
- 4/5
ciao didierre,
vedo che sei d'Alghero!! per il tessuto prova a cagliari alla solemar.. hanno tutti i colori! qui c'è l'indirizzo:
www.solemarnautica.it
Tenente di Vascello
didierre (autore)
Mi piace
- 5/5
grazie pirata del link adesso ci faccio una visitina , ma forse prima mi sono espresso male , non è che non sono riuscito a reperire il tessuto ma il fatto è che per 1 mt mi hanno chiesto 100 € e per giunta mi hanno proposto del tessuto verde che mal si abbina all'arancione o al limite al grigio del mio gommone
Sailornet