Comandante Senza Limiti Motore Taranto

Capitano di Corvetta
mawui82 (autore)
Mi piace
- 1/11
Ho effettuato oggi l'esame per la senza limiti in Capitaneria di Porto...

con un pò di fortuna sono riuscito a prendere l'integrazione senza limiti al primo tentativo...

Traccia molto difficile.

Ma ora sono felice Smile
Sottocapo di 1° Classe Scelto
m&m taranto
Mi piace
- 2/11
complimenti mawui82 Cool
Guardiamarina
fabry_taranto
Mi piace
- 3/11
mawui82 ha scritto:
Ho effettuato oggi l'esame per la senza limiti in Capitaneria di Porto...

con un pò di fortuna sono riuscito a prendere l'integrazione senza limiti al primo tentativo...

Traccia molto difficile.

Ma ora sono felice Smile


Auguroni Christian
Capitano di Fregata
Lupino71
Mi piace
- 4/11
complimenti!!! puoi raccontare che tipo di esame hai fatto?
Lupino
Capitano di Fregata
Alex9
Mi piace
- 5/11
Complimenti e in c..o alla balena per tutto Smile
Capitano di Corvetta
mawui82 (autore)
Mi piace
- 6/11
Salve a tutti, preso dall'euforia non ho raccontato nulla.

Allora 30 minuti per i quiz... solo parte integrativa...

Poi dopo la correzione bocciati 3 su 6.

Ammessi al carteggio, dopo la stesura delle carte 5 d 90 minuti di tempo.

La traccia era vagamente così, c'era una foto di un faro.(isola di pianosa)
Dall'elenco fari e fanali riconoscere il faro in foto. e da li sapendo che percorriamo una determinata rotta facciamo passiamo a 45° ad un orario e a 90 ad un altro, calcolare il punto nave al traverso del punto.

Successivamente facciamo rotta verso castiglione calolare rv pb

poi ad un determinato orario 10.06 3 rilevamenti e problema delle correnti fino a castiglione calcolando i nuovi dati nuova rv pv dc ic ve.

Alle 12.00 riceviamo una richiesta di soccorso da una nave che percorre con ve una determinata rotta. calcolare rotta d'intercetto vp e ve considerando che dobbiamo intercettarla alle 13.30

Ripartiamo alle 16.00 con la nave a rimorchio da un altro punto dato (8,5mn nw da un punto cospiquo). sapendo che insiste la corrente che abbiamo trovato calcolare la nuova rv rb e vp e ve ed nuovo ETA a castiglione.

Il problema era abbastanza lungo e complesso... ma ce l'abbiamo fatta...
nonostante sia andato un pò nel pallone sull'intercetto..

Avendo sbagliato a tracciare la corrente nell'ultimo punto, mi hanno fatto rientrare e mi hanno chiesto di spiegare a voce il procedimento visto che tutto il resto è stato fatto bene...

Data la spiegazione corretta mi hanno dato l'idoneità
Capitano di Corvetta
mawui82 (autore)
Mi piace
- 7/11
Salve a tutti, preso dall'euforia non ho raccontato nulla.

Allora 30 minuti per i quiz... solo parte integrativa...

Poi dopo la correzione bocciati 3 su 6.

Ammessi al carteggio, dopo la stesura delle carte 5 d 90 minuti di tempo.

La traccia era vagamente così, c'era una foto di un faro.(isola di pianosa)
Dall'elenco fari e fanali riconoscere il faro in foto. e da li sapendo che percorriamo una determinata rotta facciamo passiamo a 45° ad un orario e a 90 ad un altro, calcolare il punto nave al traverso del punto.

Successivamente facciamo rotta verso castiglione calolare rv pb

poi ad un determinato orario 10.06 3 rilevamenti e problema delle correnti fino a castiglione calcolando i nuovi dati nuova rv pv dc ic ve.

Alle 12.00 riceviamo una richiesta di soccorso da una nave che percorre con ve una determinata rotta. calcolare rotta d'intercetto vp e ve considerando che dobbiamo intercettarla alle 13.30

Ripartiamo alle 16.00 con la nave a rimorchio da un altro punto dato (8,5mn nw da un punto cospiquo). sapendo che insiste la corrente che abbiamo trovato calcolare la nuova rv rb e vp e ve ed nuovo ETA a castiglione.

Il problema era abbastanza lungo e complesso... ma ce l'abbiamo fatta...
nonostante sia andato un pò nel pallone sull'intercetto..

Avendo sbagliato a tracciare la corrente nell'ultimo punto, mi hanno fatto rientrare e mi hanno chiesto di spiegare a voce il procedimento visto che tutto il resto è stato fatto bene...

Data la spiegazione corretta mi hanno dato l'idoneità
Tenente di Vascello
SimoC
Mi piace
- 8/11
Complimenti, non facile l'esame!
L'importante è andar per mare
Capitano di Fregata
Lupino71
Mi piace
- 9/11
cavolo... bell'esercizio... complimenti
Lupino
Capitano di Vascello
mattiaa46
Mi piace
- 10/11
Complimenti Thumb Up
Novamarine rh 400 + mariner 40
Sailornet