Rimorchiare una macchina [pag. 3]
AnoniMod
- 21/30
Rispondo io: restiamo in tema e per l'ultima volta se avete discussioni aperte le gestite fuori dal forum
Non si accettano atteggiamenti polemici
Non si accettano atteggiamenti polemici
teos1968
- 22/30
@angelo083:
Il problema al momento, è proprio il fatto che il veicolo non è considerato " rimorchio".
Immagina come se la ride la tua compagnia di assicurazione se ti schianti con quell' aggeggio che tira l' auto !!!!
Quando ho visto il filmato, la mia prima reazione è stata: waoo che fi...a !!!!
Ma poi a mente fredda mi sono detto: ma sto coso è omologato ???? Il nostro codice consente questo traino ????
Aggiungo che secondo me, anche l' autovettura trainata ha dovuto subire delle modifiche costruttive ( quindi collaudo ), vedi l' applicazione dei catadiottri triangolari posteriori, l' impianto elettrico per le segnalazioni, ecc, ecc,....
Da li sono nate le mie conclusioni.
Il problema al momento, è proprio il fatto che il veicolo non è considerato " rimorchio".
Immagina come se la ride la tua compagnia di assicurazione se ti schianti con quell' aggeggio che tira l' auto !!!!
Quando ho visto il filmato, la mia prima reazione è stata: waoo che fi...a !!!!
Ma poi a mente fredda mi sono detto: ma sto coso è omologato ???? Il nostro codice consente questo traino ????
Aggiungo che secondo me, anche l' autovettura trainata ha dovuto subire delle modifiche costruttive ( quindi collaudo ), vedi l' applicazione dei catadiottri triangolari posteriori, l' impianto elettrico per le segnalazioni, ecc, ecc,....
Da li sono nate le mie conclusioni.
fran
- 23/30
E' vero che il mondo è pieno di cialtroni e imbroglioni, ma in questo caso la regola ECE R55 cui fanno riferimento per l'omologazione del sistema, è una norma Europea (di oltre 80 pagine)estremamente dettagliata e che non può essere citata a sproposito.
Se dicono che rispetta la ECE R55 e non è vero, potrebbero passare dei guai che neanche Sant'Alfonso Maria de Liguori e Sant'Ivo di Bretagna potrebbero aiutarli
Se dicono che rispetta la ECE R55 e non è vero, potrebbero passare dei guai che neanche Sant'Alfonso Maria de Liguori e Sant'Ivo di Bretagna potrebbero aiutarli
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
sibea (autore)
- 24/30
forse sbaglierò, ma do per scontato che un prodotto che viene pubblicizzato sia omologato ed approvato da chi di dovere.
certo non è la regola, che poi in giro ci siano molti cialtroni che venderebbero di tutto per fare soldi è vero.
max
certo non è la regola, che poi in giro ci siano molti cialtroni che venderebbero di tutto per fare soldi è vero.
max
sempre invidiato, mai compatito.!!!!
Chicco04
- 25/30
Sono d'accordo con fran, se dicono che è a norma e viene commercializzato pur sapendo che al mondo i cialtroni sono sempre in agguato, credo che sia tutto in regola. Poi sulla validità ognuno trarrà il suo pensiero.
Zar 57 Twin-motore Evinrude e-tec 150 cv HO-carrello Ellebi
sibea (autore)
- 26/30
è anche vera una cosa, se in vacanza ti serve la macchina, comprati una rulotte al posto del camper
max
max
sempre invidiato, mai compatito.!!!!
sergiobrc
- 27/30
Ne avevamo già parlato qui
https://www.gommonauti.it/ptopic45040_un_camper_che_traina_un_auto_ma_senza_carrello.html
https://www.gommonauti.it/ptopic45040_un_camper_che_traina_un_auto_ma_senza_carrello.html
Calù
Alex9
1
- 28/30
[quote="sibea"]è anche vera una cosa, se in vacanza ti serve la macchina, comprati una rulotte al posto del camper
max [/quote
Sono d' accordo] .per l omologazione temo possa essere come il marchio CE dei cinesi.... China Export....
max [/quote
Sono d' accordo] .per l omologazione temo possa essere come il marchio CE dei cinesi.... China Export....
angelo083
- 29/30
[quote="teos1968
Aggiungo che secondo me, anche l' autovettura trainata ha dovuto subire delle modifiche costruttive ( quindi collaudo ), vedi l' applicazione dei catadiottri triangolari posteriori, l' impianto elettrico per le segnalazioni, ecc, ecc,....
[/quote]
Ovviamente, qui sono d'accordo con te, l'autovettura trainata deve eseguire un collaudo in quanto subisce molte modifiche costruttive, secondo me, quali:
-Modifica impianto frenante;
-modifica strutturale del telaio si devono saldare ai longheroni anteriori due dadi nei quali vanno avvitati i bulloni di fissaggio della struttura per il traino;
- ed inoltre modifica dell'impianto elettrico.
Ora, come dice fran, se nominano la regola europea allora deve essere omologato, sicuramente non in italia visto la nostra burocrazia.
Ti faccio un esempio, vi sono molti fuoristrada preparati (paraurti ad uso gravoso, gomme maggiorate, snorkel, verricello, gomme maggiorate) che girano tranquillamente per le strade eppure sono omologate non in italia e sicuramente non seguendo strade diciamo ufficiali. Vedi moltri di questi mezzi sono omologati tramite TUV o addirittura portati in germania (quindi nuova immatricolazione ecc ecc ci sono ditte specializzate che fanno questo) dove vi è minore burocrazia.
Alla fine basta avere i soldi e si fa tutto.
Aggiungo che secondo me, anche l' autovettura trainata ha dovuto subire delle modifiche costruttive ( quindi collaudo ), vedi l' applicazione dei catadiottri triangolari posteriori, l' impianto elettrico per le segnalazioni, ecc, ecc,....
[/quote]
Ovviamente, qui sono d'accordo con te, l'autovettura trainata deve eseguire un collaudo in quanto subisce molte modifiche costruttive, secondo me, quali:
-Modifica impianto frenante;
-modifica strutturale del telaio si devono saldare ai longheroni anteriori due dadi nei quali vanno avvitati i bulloni di fissaggio della struttura per il traino;
- ed inoltre modifica dell'impianto elettrico.
Ora, come dice fran, se nominano la regola europea allora deve essere omologato, sicuramente non in italia visto la nostra burocrazia.
Ti faccio un esempio, vi sono molti fuoristrada preparati (paraurti ad uso gravoso, gomme maggiorate, snorkel, verricello, gomme maggiorate) che girano tranquillamente per le strade eppure sono omologate non in italia e sicuramente non seguendo strade diciamo ufficiali. Vedi moltri di questi mezzi sono omologati tramite TUV o addirittura portati in germania (quindi nuova immatricolazione ecc ecc ci sono ditte specializzate che fanno questo) dove vi è minore burocrazia.
Alla fine basta avere i soldi e si fa tutto.
maxpower
- 30/30
ma con quella differenza di soldi forse forse compro un motorhome dove ci metto dentro una smart o simili e dietro mi attacco il carrello col gommo, oppure con 1500 compro un carrello trasporto auto e buonanotte....l'idea di per se è buona, ma quanto mi costa sto scherzo????
Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare
(Seneca)
(Seneca)
Argomenti correlati