[Motore 40 cv 4 tempi 109 kg da montare su gommone 430 cm] Troppo pesante? cosa ne pensate? [pag. 2]

Contrammiraglio
effelle
Mi piace
- 11/13
il 40/60 che avevo nel bsc46, prima ho provato a montarlo in un effelle 40 (4 mt) che era open, cioè senza consolle, ma con barra portatimoneria ecc,
ti giuro che a mare quasi calmo,10 cm di onda, a 4000 giri ho dovuto togliere il gas.. stava diventando incontrollabile, troppo rischioso volava praticamente e c'erano ancora 2000 giri..
l'ho smontato il giorno dopo..
nota quanto era sproporzionato..
re: [Motore 40 cv 4 tempi 109 kg da montare su gommone 430 cm] Troppo pesante? cosa ne pensate?




certo che però aveva un accellerazione... Razz
Marco
Dai un pesce a un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo
nutrirai per tutta la vita
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
Mi piace
- 12/13
Quoto aAlbergtazza e gli altri amici.Monta un 40 cv puro 4t, idoneo sia come peso che come cavalleria per il tuo gommo e inoltre rimani nella legalità.
La vita è la ricerca di un equilibrio, tra i compromessi, le avventure e i momenti di follia...
Capitano di Corvetta
Sutancamion
1 Mi piace
- 13/13
Ciao,
il mio Marshall M80 con BF50 carburato é già praticamente al limite massimo.

Con elica 12" passa i 30 nodi su mare forza olio, ma se é agitato tanta potenza non serve: non passi da onda a onda come con un 550/6mt a meno che non ti sia saltato in mente di suicidatrti Sbellica spero di no.....

In acqua le cose non sono come a terra.... devono giocoforza essere "bilanciate" non nel senso del baricentro, ma nell'ordine di sopportazione dei vari componenti.

Se lo specchio di poppa, come nel mio caso, é stato modificato male, (lo rifaremo...) sarà dura recuperare il tuo 40/60 sotto 40 metri di H2O..... o trovarsi a 5 miglia dalla costa con il motore di traveso e lo specchio rotto, non ultimo non potrai divertirti cone si deve perché sempre all'erta, delfinamenti vari, sempre a correggere col trim, paura di rotture ecc.....

Meglio sentire un bel 40 cantare a squarciagole i suoi 6000 giri che sentire borbottare un 60 a 4500.

Poi ovviamente ognuno é libero di fare ciò che gli pare, de gustibus non disputandum.......... owest!

Felice

Ciau
Sailornet