Nuovo arrivo evinrude 20 cv 521 [pag. 2]

Capitano di Corvetta
andrea b. (autore)
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- 11/24
nel pomeriggio ho collegato il serbatoio , ho dato due/tre pompatine , ma mi sono accorto che usciva benzina dalla pompa carburante , così l ho smontata , poi ho cambiato anche il tubo che porta la benzina alla pompa , così non perdeva niente , tre strappi ed è partito , ha un rumore veramente gradevole senza calotta , e si sente che ha della potenza , vi chiedevo nel gambo , visto da dietro , vi posto foto con cerchiato in rosso i fori di scarico , ci sono due fori , da lì usciva acqua tiepida , lo zampillo della girante funziona bene ed esce acqua a temperatura ambiente , poi sempre nel gambo altezza congiunzione piede , visto frontale c è un altro foro , ed anche li usciva acqua , chiedevo è tutto normale , chiedevo inoltre i fumi di scarico da dove dovrebbero uscire , grazie.
re: Nuovo arrivo evinrude 20 cv 521
tender almar hurry 245 watersnake 54lb
zodiac c310s evinrude 5cv
nuova jolly 350 evinrude 15cv
joker boat 400 profi evinrude 20cv 521
marshall m80 1°serie evinrude 20 cv 521
Tenente di Vascello
masdoma
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- 12/24
Ciao, mi sa che questo motore per portarlo a 29 CV all'elica ha bisogno della sostituzione del carburatore, vorrei sbagliarmi, ma credo che non ha flangia. Dopo il 1983, è stata richiesta dalle autorità un modo più complicato per restringere i cavalli a 20, e quindi invece della flangia di plastica removibile su carburatori del 35, hanno costruito un carburatore con un venturi più stretto in fusione. Massimo
Tenente di Vascello
masdoma
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- 13/24
Ciao, mi sa che questo motore per portarlo a 29 CV all'elica ha bisogno della sostituzione del carburatore, vorrei sbagliarmi, ma credo che non ha flangia. Dopo il 1983, è stata richiesta dalle autorità un modo più complicato per restringere i cavalli a 20, e quindi invece della flangia di plastica removibile su carburatori del 35, hanno costruito un carburatore con un venturi più stretto in fusione. Massimo
Capitano di Corvetta
andrea b. (autore)
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- 14/24
masdoma ha scritto:
Ciao, mi sa che questo motore per portarlo a 29 CV all'elica ha bisogno della sostituzione del carburatore, vorrei sbagliarmi, ma credo che non ha flangia. Dopo il 1983, è stata richiesta dalle autorità un modo più complicato per restringere i cavalli a 20, e quindi invece della flangia di plastica removibile su carburatori del 35, hanno costruito un carburatore con un venturi più stretto in fusione. Massimo


sì hai ragione , comunque penso di lasciarlo così , originale , oggi come dicevo l ho acceso e mi sembra che abbia un ottima potenza già così , poi sarà la prova pratica a fare capire come andrà con il gommone.
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Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
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- 15/24
Sono d' accordo con te andrè, lascialo così.Quei 2 fori nella parte posteriore del gambo non è altro che la marmitta e i fumi di scarico escono da lì.Complimenti per il motore, ne ho visti veramente pochi di quell' età in queste condizioni, sembra veramente nuovo UT
La vita è la ricerca di un equilibrio, tra i compromessi, le avventure e i momenti di follia...
Capitano di Corvetta
andrea b. (autore)
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- 16/24
bluprofondo60 ha scritto:
Sono d' accordo con te andrè, lascialo così.Quei 2 fori nella parte posteriore del gambo non è altro che la marmitta e i fumi di scarico escono da lì.Complimenti per il motore, ne ho visti veramente pochi di quell' età in queste condizioni, sembra veramente nuovo UT


ciao Alfredo , sì è tenuto veramente bene , a parte che è stato cambiato il piede , e quella è l unica cosa che non mi piace , per il resto lo tengo così , primo per non incorrere in sanzioni non gradite , poi secondo il mio parere dovrebbe consumare anche meno lasciandolo originale , chiedevo a tutti se sapete dirmi il codice colore , ral , della calotta , o del gambo , che ho qualche sbucciatura da coprire , così se ne ho voglia poi ripristino anche il piede.
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Sottotenente di Vascello
geppotek
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- 17/24
gran bel acchiappo! Anche io ti faccio i complimenti, non sembra che abbia corso tanto, per quanto riguarda la potenza io vado contro corrente, per me se riesci a trovare i carburatori del 35 lo modificherei, inoltre visto la diffusione che ha avuto questo motore non penso avrai difficoltà a trovare pezzi, dico questo perche a mio modestissimo e sindacabilissimo parere se un motore e nato per quella potenza e così che deve andare, strozzature per ridurne la potenza o elaborazioni eccessive per aumentarla non fanno che portare problemi.

Inoltre anche sotto l'aspetto dei consumi e tutto da provare, un 20cv sempre a manetta non e detto che consumi di meno di un 30/35cv che va a metà manetta

Angelo Molinari 410 + Tohatsu 30
Tenente di Vascello
mariob
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- 18/24
...confermo, da quello che si vede non è elaborabile, mi ricordo molto bene quell'elaborazione perchè l'ho effettuata due mesi fa, la flangia da me era di plastica e pure la riduzione del collettore era un anello di plastica facilmente rimovibile, a questo punto ti sconsiglerei di smontare il getto, che sicuramente è il 49 d, poichè è un'operazione delicata e si rischia di romperlo per nulla...per il resto, che ti devo dire, il mio ha tre anni di più, è un 25 cv, ieri mi ha portato in giro per una ventina di miglia tranquillamente, è tutta la stagione che parte alla prima o alla seconda tirata, l'unica cosa, ma forse ne tuo modello hanno risolto, il blocco dell' accensione quando il motore ha la marcia inserita a volte resta attivo anche in folle, rendendo impossibile la messa in moto, nel qual caso ti consiglio di tenere a portata di mano, sempre, una chiave del 16 o meglio ancora la sua che è in misure americane, perchè a me ad esempio è successo in mare, ed è l'unico problema che mi ha dato, ps: controlla il termostato mi raccomando

Mario
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
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- 19/24
Il blocco dell' accensione con marcia inserita c' era anche sul mio 25 - 521 che era del1994. Rolling Eyes
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Capitano di Corvetta
andrea b. (autore)
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- 20/24
ciao Geppotek e Mariob , vi ringrazio per altre info sempre utili , per quanto riguarda il fuoribordo ho pensato di lasciarlo così , è giusto il tuo ragionamento quando dici che bisogna provare se consuma di più un 20 cv a manetta che un 35 cv stessa velocità ma a metà gas , per il blocco accensione penso lo abbiano risolto , ieri quando l ho acceso non mi è capitato di notare il problema , per il resto è ben tenuto , oggi controllo il termostato.
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