Contagiri collegato male johnson 70

Comune di 1° Classe
caronte11 (autore)
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- 1/10
Salve a tutti, sono nuovo del forum, premetto che ho cercato nei topic ma non ho trovato risposte al mio problema...
ho montato un motore johnson 70 cv 2 tempi e nel collegare i fili del contagiri ho fatto un errore madornale... ho invertito la disposizione, ho messo il segnale a massa e il viola positivo al segnale, mi pare... perchè nel frattempo li ho rimessi giusti...il problema è che adesso non ho più corrente alle candele!!! avrò bruciato la centralina ho il danno è meno grave? grazie a tutti
Capitano di Vascello
toaldoeta
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- 2/10
potresti aver bruciato il fusibile
Non c'è buon vento per chi non sa dove andare.
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caronte11 (autore)
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- 3/10
il fusibile sul cavo di alimentazione si è bruciato al primo tentativo, ma ho dato la colpa allo starter che ho usato, ma non credo fosse quello adesso, dopo averlo cambiato non si è più bruciato, e quello piccolo al motore è ok. mi viene da pensare che all'inizio sia partito il fusibile, poi qualcos'altro e il fusibile non si bruciava più... il motore gira e funziona tutto, non capisco...manca solo corrente alle candele...
Comune di 1° Classe
caronte11 (autore)
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- 4/10
Ieri ho fatto altre prove... non riesco a capire se l'interruttore di sicurezza deve essere normalmente aperto o chiuso per far partire il motore, credo abbia dei problemi lui...ho misurato con lo strumento e che sia staccato o meno il filo nero giallo è sempre a massa...
Contrammiraglio
coaster650
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- 5/10
Normalmente aperto.
Il filo nero/giallo va a massa quando spegne il motore
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caronte11 (autore)
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- 6/10
Grazie Coaster, adesso riprovo e vediamo... forse il problema è proprio li...vi faccio sapere
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caronte11 (autore)
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- 7/10
Aggiornamento, l'interruttore funziona benissimo, il fatto è che il cavo nero/giallo è a massa comunque, con lo strumento mi risulta a massa...dove può prendere il contatto?
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caronte11 (autore)
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- 8/10
Pardon, non avevo girato la chiave su start...non è a massa quel cavo, il problema rimane, che verifiche potrei fare per capire se si è bruciato qualcosa?
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caronte11 (autore)
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- 9/10
Salve di nuovo a tutti, non ne sono venuto a capo, qualcuno sa dirmi come si fa a verificare se la centralina è bruciata? senza magari doverla sostituire? grazie
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caronte11 (autore)
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- 10/10
Salve di nuovo! alla fine sono riuscito a trovare il guasto, in pratica si era bruciato il pickup sotto al volano, questo l'ho dedotto con lo strumento paragonando i valori di resistenza dei vari cavi con un pickup buono... sostituito quello funziona tutto di nuovo! Felice
Adesso ho un'altro problema, lo strumento trim non indica, o meglio si muove appena tiltando il motore... ma che per caso la barca deve essere in acqua per funzionare?
Sailornet