Nuovo recupero [zodiac mk2 GT] si passa al neoprene [pag. 22]
Dada77 (autore)
- 211/262
Per la consolle ho tutto.... Finisco i montaggi e lucido tutto......
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
Dada77 (autore)
- 212/262
La consolle è praticamente finita.....
Il colpo d'occhio non mi dispiace..... Però come cantava qualcuno, ogni scarrafone è bello a......
Che dite? Sembra un gommone?
Il colpo d'occhio non mi dispiace..... Però come cantava qualcuno, ogni scarrafone è bello a......
Che dite? Sembra un gommone?
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
bluprofondo60
- 213/262
Mi piace ! Di dimensioni contenute ma molto funzionale ed esteticamente compatibile.Bravo daniè.
La vita è la ricerca di un equilibrio, tra i compromessi, le avventure e i momenti di follia...
Principetto
- 214/262
Sembra un'altro gommone, molto bello!
oreste
- 215/262
ciao a tutti, davvero carino!!!
in mare non ci sono osterie..
igea
- 216/262
anche a me piace tantissimo!!
Medimar 19 --> Mercury 75/90 ELPTO 2 Tempi --> Carrello UR 1300kg!!
Gps Lowrance Elite 7ti ! Ausiliario:Mercury 5hp 4 Tempi
Gps Lowrance Elite 7ti ! Ausiliario:Mercury 5hp 4 Tempi
Dada77 (autore)
- 217/262
Grazie a tutti.....
Praticamente da così.....
A così....
Che soddisfazione......
Praticamente da così.....
A così....
Che soddisfazione......
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
eltamin78
1
- 218/262
Fallo vedere al vecchio proprietario che l'ha abbandonato sulla spiaggia...
- novamarine navy 415 (1982 - 1986)
- novamarine2 navy 415 (1987 - 1992)
- novamarine2 army 35 - (1995 - 2011) sempre con mariner 15 hp 2T
- novamarine2 army 40 e mercury 25 xd (2011 - 2012)
- solemar b47 e suzuki df 40/50 (2013 - 2019)
- novamarine2 navy 415 (1987 - 1992)
- novamarine2 army 35 - (1995 - 2011) sempre con mariner 15 hp 2T
- novamarine2 army 40 e mercury 25 xd (2011 - 2012)
- solemar b47 e suzuki df 40/50 (2013 - 2019)
maxfrigione
1
- 219/262
Beh, è giunta l'ora di farti i complimenti, sul forum si danno e si prendono consigli! Qualche volta abbiamo fatto dell'ironia sul portasciugamani...e forse sul volante che immediatamente hai sostituito! Bravo! Ora smonta tutto e piega il tubo, quei gomiti sul tientibene non si possono vedere!
Max
PS Ti saluta Mino...
Max
PS Ti saluta Mino...
Navigator III(270cm)+motore elettrico
Z-Ray 400(310cm)+Evinrude 4Hp/Johnson 8Hp
Solemar Skipper 400+Evinrude 521 25Hp
Joker Boat Clubman 16'+Yamaha XWTL 40Hp
Joker Boat Clubman 16'+Yamaha F40 CETL
Z-Ray 400(310cm)+Evinrude 4Hp/Johnson 8Hp
Solemar Skipper 400+Evinrude 521 25Hp
Joker Boat Clubman 16'+Yamaha XWTL 40Hp
Joker Boat Clubman 16'+Yamaha F40 CETL
Dada77 (autore)
1
- 220/262
Visto che il mio mercury continua a darmi problemi dopo 15/20 minuti dall'accensione (probabile scaldata ) in questi giorni avevo cominciato a guardarmi intorno per cercare un sostituto valido ma sopratutto affidabile, la scelta era caduta su un 25 cv ma........... Un paio di giorni fa mi cade l'occhio su un'annuncio per un mercury 20cv Master ad un prezzo di 350€ trattabili, nell'unica foto si vede abbandonato in una cantina tutto impolverato, decido di andarlo a vedere nella speranza di riuscire a sistemarlo (se non troppo fatiscente) magari unendo i pezzi del mio....
Questa mattina lo sono andato a vedere, è di un avvocato di Parioli (zona "ricca" di Roma) che mentre saliamo al 5º piano del condominio mi dice che il motore sta bene ma è fermo da 13/14 anni, nel frattempo mi da in mano un portadocumenti e mi dice di controllare il libretto. Aprendo il libretto verifico la data di fabbricazione (1982) ma mi cade l'occhio su una serie di ricevute di concessionario mercury per rimessaggi invernali , arriviamo in soffitta e il motore sta sdraiato in un angolo coperto da un dito di polvere, lo sposto e mi accorgo che sotto allo sporco non è messo male......
Provo a tirare l'accensione e noto una compressione buona (molto superiore al mio 20cv), provo a muovere la leva del cambio e scorre morbida lasciandomi la mano sporca di olio , apro la calandra trovo un motore perfetto, oliato totalmente, senza un filo di ruggine e nessun segno di lavorazione su nessun bullone o dado , intanto il proprietario mi racconta della cura che aveva per il fuoribordo, dei risciacqui al rientro e della manutenzione post ferie affidata a meccanici perché non ci capisce niente di motori.....
Tratto sul prezzo e riesco a scendere a 200€ dicendogli che in ogni caso dovrò affrontare delle spese data l'età de motore, ci pensa un po' e poi accetta al patto che me lo porti via subito....
Questo è lui....
Non resisto, decido di provare subito ad accenderlo.... Tolgo le candele, metto in po' di olio e tiro l'accensione una decina di volte per lubrificare i cilindri, rimonto le candele...... Primo strappo, niente......secondo strappo niente...... Terzo strappo, ha un sussulto ...... Quarto strappo si mette in moto ..... Lo lascio girare al minimo qualche minuto, perfetto, non perde un colpo e il minimo è basso e regolare.....l'acqua esce forte dalla spia ed è anche molto più silenzioso del vecchio......
Inoltre mi accorgo che il motore non veniva portato a barra, trovo all'interno gli attacchi per il cambio (che a me mancava) ma non quello per il gas (che ho sul vecchio mercury8-) ).......
Inoltre ha uno spinotto per la corrente sul frontale (credo comunque vada raddrizzata e regolata)......
Sono contentissimo, lunedì ordino la girante (non si sa mai) lo monto sul gommone......
Qualcuno lo conosce bene? Ha difetti nascosti o problemi ricorrenti?
Che dite.....
Questa mattina lo sono andato a vedere, è di un avvocato di Parioli (zona "ricca" di Roma) che mentre saliamo al 5º piano del condominio mi dice che il motore sta bene ma è fermo da 13/14 anni, nel frattempo mi da in mano un portadocumenti e mi dice di controllare il libretto. Aprendo il libretto verifico la data di fabbricazione (1982) ma mi cade l'occhio su una serie di ricevute di concessionario mercury per rimessaggi invernali , arriviamo in soffitta e il motore sta sdraiato in un angolo coperto da un dito di polvere, lo sposto e mi accorgo che sotto allo sporco non è messo male......
Provo a tirare l'accensione e noto una compressione buona (molto superiore al mio 20cv), provo a muovere la leva del cambio e scorre morbida lasciandomi la mano sporca di olio , apro la calandra trovo un motore perfetto, oliato totalmente, senza un filo di ruggine e nessun segno di lavorazione su nessun bullone o dado , intanto il proprietario mi racconta della cura che aveva per il fuoribordo, dei risciacqui al rientro e della manutenzione post ferie affidata a meccanici perché non ci capisce niente di motori.....
Tratto sul prezzo e riesco a scendere a 200€ dicendogli che in ogni caso dovrò affrontare delle spese data l'età de motore, ci pensa un po' e poi accetta al patto che me lo porti via subito....
Questo è lui....
Non resisto, decido di provare subito ad accenderlo.... Tolgo le candele, metto in po' di olio e tiro l'accensione una decina di volte per lubrificare i cilindri, rimonto le candele...... Primo strappo, niente......secondo strappo niente...... Terzo strappo, ha un sussulto ...... Quarto strappo si mette in moto ..... Lo lascio girare al minimo qualche minuto, perfetto, non perde un colpo e il minimo è basso e regolare.....l'acqua esce forte dalla spia ed è anche molto più silenzioso del vecchio......
Inoltre mi accorgo che il motore non veniva portato a barra, trovo all'interno gli attacchi per il cambio (che a me mancava) ma non quello per il gas (che ho sul vecchio mercury8-) ).......
Inoltre ha uno spinotto per la corrente sul frontale (credo comunque vada raddrizzata e regolata)......
Sono contentissimo, lunedì ordino la girante (non si sa mai) lo monto sul gommone......
Qualcuno lo conosce bene? Ha difetti nascosti o problemi ricorrenti?
Che dite.....
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
Argomenti correlati