Motore per mariner 560
dominator 560 (autore)
- 1/4
Salve a tutti era da un po' che non entravo , ma solo per problemi di tempo !!
E' da due anni che ho un gommone mariner 560 e visto che non ho patente , è motorizzato con un mercury 40/60.
Quest'inverno farò la patente così da cambiare motore il prossimo anno , qualche consiglio su potenza posso chiedervelo ?
Grazie anticipatamente
Cristiano
E' da due anni che ho un gommone mariner 560 e visto che non ho patente , è motorizzato con un mercury 40/60.
Quest'inverno farò la patente così da cambiare motore il prossimo anno , qualche consiglio su potenza posso chiedervelo ?
Grazie anticipatamente
Cristiano
fran
- 2/4
Se non fosse per il fatto che sei fuorilegge, io credo che per il Mariner 560 un 40/60 sia il motore più adatto.
Cambiare motore e passare ad un 70-80 penso che non darebbe significativi miglioramenti di prestazioni visto che l'aumento di potenza sarebbe in parte annullato dall'aumento di peso. Etec 75 = 145 kg, Yamaha 80 = 170 kg, Suzuki 70 = 153 kg.
Cambiare motore e passare ad un 90-100 penso che sarebbe eccessivo. Io sul Mariner 620 ho un 100 hp e va benissimo.
Forse l'unica soluzione è prendere un 70 derivato dal 40/60, tipo lo Yamaha GETL oppure il Selva Murena, 118 kg, 7500 eurozzi e svalutazione immediata
In conclusione, cambiare motore e passare ad uno più grande con patente avrebbe l'unico vantaggio di essere in regola nei confronti della legge, che non è poco
Cambiare motore e passare ad un 70-80 penso che non darebbe significativi miglioramenti di prestazioni visto che l'aumento di potenza sarebbe in parte annullato dall'aumento di peso. Etec 75 = 145 kg, Yamaha 80 = 170 kg, Suzuki 70 = 153 kg.
Cambiare motore e passare ad un 90-100 penso che sarebbe eccessivo. Io sul Mariner 620 ho un 100 hp e va benissimo.
Forse l'unica soluzione è prendere un 70 derivato dal 40/60, tipo lo Yamaha GETL oppure il Selva Murena, 118 kg, 7500 eurozzi e svalutazione immediata
In conclusione, cambiare motore e passare ad uno più grande con patente avrebbe l'unico vantaggio di essere in regola nei confronti della legge, che non è poco
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
dominator 560 (autore)
- 3/4
ti ringrazio per la risposta. Ho visto l'F115 della Yamaha , è eccessivo ?
Lo chiedo perchè ne ho visti tanti anche su gommoni più piccoli ( effelle 510 o bsc 53 )
Grazie anticipatamente
Lo chiedo perchè ne ho visti tanti anche su gommoni più piccoli ( effelle 510 o bsc 53 )
Grazie anticipatamente
bluprofondo60
- 4/4
Devi leggere sulla targhetta o sul certificato di omologazione del gommo per sapere peso e potenza massima per le quali è omologato.Solo così potrai valutare realmente la situazione e decidere serenamente.
La vita è la ricerca di un equilibrio, tra i compromessi, le avventure e i momenti di follia...
Argomenti correlati