Mariner 560 speed
enzoo66 (autore)
- 1/19
Buongiorno a tutti, volevo un consiglio su questo gommo perche' intensionato nel comprarlo vorrei motorizzarlo con un mercury 100hp efi, allego specifiche in merito e foto;
https://www.mariner-rib.it/files/media//30_gommone%20dei%20miracoli.pdf
specifiche:
longitudinale; Tessuto 1220 dtex ricoperto con neoprene-hypalon; parabordo paraspruzzi; 7 maniglie esterne grigio chiaro; 6 attacchi tieni-bene grigio chiaro con cima blu; remi; gonfiatore, kit di riparazione; attacco traino;musone di prua in VTR con carrucola e bitta per ormeggio. Consolle con timoneria no-feedback; cassapanca con cuscineria completa (no prendisole). Categoria di progettazione: C. Altezza specchio di poppa: L. Cavi telecomando: 12". Elica consigliata: per motore 40/60HP da 13", per motore 90HP da 17"/19", per motore 115 HP da 17"/19". L'opera viva è stata studiata per garantire bassi assorbimenti energetici, grazie alla sua notevole scorrevolezza, e buone prestazioni di velocità anche con un fuoribordo da 40 cavalli. Da questa scelta traggono beneficio i consumi, che restano sempre accettabili. Il modello rappresenta il target di tanti gommonauti che non hanno ancora la patente, ma non vogliono rinunciare a un RIB di dimensioni adatte a un paio di coppie o a una famiglia più o meno allargata. IN NAVIGAZIONE: Omologato per una potenza massima di 125 cavalli, questo esemplare viene proposto per prestazioni ottimali già con 70/90 HP. E' stato messo alla prova con un 4 tempi da 40 HP per confermare che le sue prestazioni sono più che dignitose, anche nei limiti di motorizzazione sottopatente. E' significativo che con 5 persone a bordo e con il fuoribordo al regime di 4.500 giri/min si sfiorino i 18 nodi e a 5.800 giri/min si navighi sul filo dei 25 nodi, che salgono a 26,2 a 6.000 giri/min, la massima prestazione ottenuta con un'elica a tre pale da 13'. Con due sole persone a bordo invece la velocità massima toccata è 29,2 nodi, peraltro in sfavore di vento e di corrente, mantenendosi ben controllabile e senza battere l'onda, quindi in ottimo comfort. Ovviamente con potenze maggiori, intorno ai 70/90 cv, il mariner 560 SPEED diventa una bomba sportiva, anche se sempre controllabile.
Attendo VS consigli su acquisto
grazie enzo
https://www.mariner-rib.it/files/media//30_gommone%20dei%20miracoli.pdf
specifiche:
longitudinale; Tessuto 1220 dtex ricoperto con neoprene-hypalon; parabordo paraspruzzi; 7 maniglie esterne grigio chiaro; 6 attacchi tieni-bene grigio chiaro con cima blu; remi; gonfiatore, kit di riparazione; attacco traino;musone di prua in VTR con carrucola e bitta per ormeggio. Consolle con timoneria no-feedback; cassapanca con cuscineria completa (no prendisole). Categoria di progettazione: C. Altezza specchio di poppa: L. Cavi telecomando: 12". Elica consigliata: per motore 40/60HP da 13", per motore 90HP da 17"/19", per motore 115 HP da 17"/19". L'opera viva è stata studiata per garantire bassi assorbimenti energetici, grazie alla sua notevole scorrevolezza, e buone prestazioni di velocità anche con un fuoribordo da 40 cavalli. Da questa scelta traggono beneficio i consumi, che restano sempre accettabili. Il modello rappresenta il target di tanti gommonauti che non hanno ancora la patente, ma non vogliono rinunciare a un RIB di dimensioni adatte a un paio di coppie o a una famiglia più o meno allargata. IN NAVIGAZIONE: Omologato per una potenza massima di 125 cavalli, questo esemplare viene proposto per prestazioni ottimali già con 70/90 HP. E' stato messo alla prova con un 4 tempi da 40 HP per confermare che le sue prestazioni sono più che dignitose, anche nei limiti di motorizzazione sottopatente. E' significativo che con 5 persone a bordo e con il fuoribordo al regime di 4.500 giri/min si sfiorino i 18 nodi e a 5.800 giri/min si navighi sul filo dei 25 nodi, che salgono a 26,2 a 6.000 giri/min, la massima prestazione ottenuta con un'elica a tre pale da 13'. Con due sole persone a bordo invece la velocità massima toccata è 29,2 nodi, peraltro in sfavore di vento e di corrente, mantenendosi ben controllabile e senza battere l'onda, quindi in ottimo comfort. Ovviamente con potenze maggiori, intorno ai 70/90 cv, il mariner 560 SPEED diventa una bomba sportiva, anche se sempre controllabile.
Attendo VS consigli su acquisto
grazie enzo
enzoo66 (autore)
- 2/19
Buongiorno a tutti, nessuno conosce questo gommo?
ciao
ciao
lorenzodt
- 3/19
ciao, io l'ho comprato oggi, me lo consegnano tra due settimane, il venditore è un mio amico me lo ha consigliato, ero indeciso su bsc 46 o lomac 5410 lx
lorenzodt
- 4/19
suca lomac 540 lx
Nicasta
- 5/19
Citazione:L'opera viva è stata studiata per garantire bassi assorbimenti energetici, grazie alla sua notevole scorrevolezza, e buone prestazioni di velocità anche con un fuoribordo da 40 cavalli. Da questa scelta traggono beneficio i consumi, che restano sempre accettabili.
Questo passaggio, riferito ad un 560, mi fa pensare che la carena sia poco accentuata.
E' possibile vedere foto dell'opera viva?
Nicasta
- 6/19
Ho trovato un'immagine nel web.
Dovrebbe essere questo e la carena è infatti poco accentuata.
Quindi le basse motorizzazioni sono sufficienti per una navigazione con mare calmo. Da qui i consumi contenuti.
Sul mosso però..........
Bisognerebbe provarlo con Mare 3 motorizzato con un 70hp
Dovrebbe essere questo e la carena è infatti poco accentuata.
Quindi le basse motorizzazioni sono sufficienti per una navigazione con mare calmo. Da qui i consumi contenuti.
Sul mosso però..........
Bisognerebbe provarlo con Mare 3 motorizzato con un 70hp
enzoo66 (autore)
- 7/19
ciao scusa lorenzodt come lo hai ordinato gli optional e quanto ti ha chiesto ?????
comunque dalle prove del gommone del gennaio 2008 danno un'ottimo giudizio, staremo a vedere.
ciao
comunque dalle prove del gommone del gennaio 2008 danno un'ottimo giudizio, staremo a vedere.
ciao
lorenzodt
- 8/19
ciao enzo
l'ho preso con serbatoio da 50 lt
doccetta con serbatoio da 50 lt
scaletta post (le due prolunghe di poppa praticamente)
prolunga prendisole
filtro sacrificatore
ecoscandaglio
motore honda 40/50
telo copri gommo
rimorchio usato ellebi lnb 15a ln 100 con ruote 185/14 messo in ottime condizioni
il tutto 17200
l'ho preso con serbatoio da 50 lt
doccetta con serbatoio da 50 lt
scaletta post (le due prolunghe di poppa praticamente)
prolunga prendisole
filtro sacrificatore
ecoscandaglio
motore honda 40/50
telo copri gommo
rimorchio usato ellebi lnb 15a ln 100 con ruote 185/14 messo in ottime condizioni
il tutto 17200
Nicasta
- 9/19
enzoo66 ha scritto:ciao scusa lorenzodt come lo hai ordinato gli optional e quanto ti ha chiesto ?????
comunque dalle prove del gommone del gennaio 2008 danno un'ottimo giudizio, staremo a vedere.
ciao
Non voglio accendere nessuna polemica ma non riesco a non dire che sono anni che non acquisto riviste di settore proprio perché ancora devo leggere un articolo che non parli bene di un gommone testato.
Non è credibile che un gommone si comporti in modo più che soddisfacente sia con mare 1 che con mare 4 o 5.
Ogni mare vuole la sua carena.
Quel mariner è un gran bel gommone per un certo tipo di mare e consente ottime navigazioni con motorizzazioni contenute; per altri tipi di mare preferire avere carena con lo scotto di dover avere motorizzazioni maggiori.
lorenzodt
- 10/19
scusa enzo compreso di cavi batt. ecc.
solo il gommo mi sembra sui 11
solo il gommo mi sembra sui 11
Argomenti correlati