1974 Boston whaler 13 restauro e personalizzazione [pag. 4]
bluprofondo60
- 31/59
Non sono io a dover fare valutazioni in merito al regolamento, la mia è stata solo un' impressione personale, tutto qui.Se ho sbagliato mi scuso con te e ti rinnovo i complimenti per la tua passione, che è anche la mia, anche se io non sono bravo come te.
La vita è la ricerca di un equilibrio, tra i compromessi, le avventure e i momenti di follia...
dna
- 32/59
secondo me è davvero bella!! non parlando di restauro nel senso di rifarla come in origine, ma di renderla perfetta secondo i propri gusti, secondo me è bellissima!
ho una domanda, guardando la foto del calpestio resinato e stuccato.. che stucco hai usato? metallico o poliestere? chiedo questo perchè è una grande superficie e mi è capitato che lo stucco si indurisca in pochissimo tempo nel contenitore o sulla spatola, dopo averlo miscelato, pur facendo la percentuale corretta.. quella superficie l'hai fatta in un colpo solo o in più tempi?
ho una domanda, guardando la foto del calpestio resinato e stuccato.. che stucco hai usato? metallico o poliestere? chiedo questo perchè è una grande superficie e mi è capitato che lo stucco si indurisca in pochissimo tempo nel contenitore o sulla spatola, dopo averlo miscelato, pur facendo la percentuale corretta.. quella superficie l'hai fatta in un colpo solo o in più tempi?
A nuoto!
Gobbi570
- 33/59
coaster650 ha scritto:Perdonami ma sono un purista dei Boston Whaler e, pur riconoscendo i difetti di scomodità del 13, non sono d'accordo sullo snaturare con personalizzazioni varie questo tipo di imbarcazioni...
Quoto in pieno.
Sul piano automobilistico sarebbe come "restaurare" una 500 D (con le porte controvento) aggiornandola con quelle più comode e sicure della 500 F (a favore di vento).
Farebbe solo
Comunque complimenti per la tua capacità tecnica
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l’esperienza
pawpaw (autore)
- 34/59
Per quanto riguarda lo stucco, ho usato il classico "sprint" da carrozziere, stuccando in piu' e piu' volte buttandone via la meta' perche' si induriva
simoxroma
- 35/59
è uno spettacolo complimenti!!! veramente molto funzionale!!!
Alex9
- 36/59
Mi associo ai complimenti, molto bravo!
Marsalese.doc
- 37/59
Complimenti , davvero un bellissimo lavoro, anche io sto restaurando una b.w. 13 , mi piacerebbe confrontarmi con te' per avere qualche dritta.
saluti
Gioacchino
saluti
Gioacchino
pawpaw (autore)
- 38/59
ciao Gioacchino, qualsiasi cosa ti dovesse servire, sono a completa disposizione.
ciao Cristiano
ciao Cristiano
Marsalese.doc
- 39/59
Ciao Cristiano,approfitto della tua disponibilità per farti qualche domanda,quando parli di stucco da carrozziere ti riferisci a stucco di resina o hai utilizzato anche stucco metallico?
Per quanto riguarda la linea di galleggiamento mi potresti dare indicazione su come tirarla?ultima domanda dove hai reperito adesivi e bottazzo?
Spero di non essere andato fuori tema
Grazie
Gioacchino
Per quanto riguarda la linea di galleggiamento mi potresti dare indicazione su come tirarla?ultima domanda dove hai reperito adesivi e bottazzo?
Spero di non essere andato fuori tema
Grazie
Gioacchino
pawpaw (autore)
1
- 40/59
Ciao, ho usato entrambi i tipi di stucco, quello metallico lo uso come finitura, si carteggia molto bene, mentre quello di resina, come riempitivo.
per quanto riguarda gli adesivi, li ho presi su un noto si di aste online, ne trovi a decine di tutti i colori e misure. il bottazzo invece lho comprato online su nautimarket, il modello è il tr40
per quanto riguarda gli adesivi, li ho presi su un noto si di aste online, ne trovi a decine di tutti i colori e misure. il bottazzo invece lho comprato online su nautimarket, il modello è il tr40
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