Luci bici per segnalare ingombro nel trasporto

Sottocapo
pietrob (autore)
Mi piace
- 1/6
Ciao a tutti,
forse ho scoperto l'acqua calda ma condivido volentieri una idea che mi è venuta riportando il Gommone (Marlin 640) dalle Eolie.

Alle due bitte di poppa (larghezza massima) ho attaccato due lucine a led per le bici, di quelle con il guscio di gomma che si agganciano sotto la sella. Costano 2 euro l'una su Ebay e permettono di fare vedere di notte la sagoma del gommone (Larghezza 2,40m) a chi arriva da dietro e renderlo anche più visibile.

Ciao a tutti
Pietro
Contrammiraglio
Giuseppone
Mi piace
- 2/6
Non vorrei smorzare il tuo entusiasmo, magari mi sbaglio e spero di si, ma siamo sicuri che il codice della strada lo preveda o lo consenta? Potresti trovare colui in grado di farti passare un brutto quarto d'ora per aver apposto segnalazioni inappropriate anche non omologate per tale scopo, ripeto magari mi sbaglio ma a volte con l'intento di far bene si rischia grosso, quando ero un militare vigeva una regola: Se non è guasto non ripararlo!!!
Ciao
Meglio l'ira del leone che l'amicizia delle jene...( detto africano )
Sottocapo
pietrob (autore)
Mi piace
- 3/6
In effetti ci ho pensato anche io ma poi mi sono detto "Se i camion possono montare lucine davanti e dietro senza che nessuno dica nulla lo posso fare anche io !"

Devo dirti che è molto visibile, anche in galleria di giorno quando entri un po' abbagliato (mia moglie guidava dietro e me lo ha confermato).

Ciao
Pietro
Capitano di Corvetta
bunny
Mi piace
- 4/6
Non vorrei dire idiozie, ma se vanno bene per le biciclette ( che pure circolano per strada ) non vedo perchè non dovrebbero andar bene altrove.
Arkos 587 Open,Yamaha F115BET, Cresci 1500 BC-R, Simrad GO 9 XSE
Contrammiraglio
Giuseppone
Mi piace
- 5/6
Le biciclette non sono veicoli a motore e non hanno impianto elettrico sottoposto a omologazione, al contrario degli autoveicoli e nella fattispecie rimorchi.
Ripeto magari mi sbaglio.
Ciao
Meglio l'ira del leone che l'amicizia delle jene...( detto africano )
Contrammiraglio
dolce*11
Mi piace
- 6/6
Quando ero "giovane"ho aquistato un auto usata.Questa auto aveva sul paraurti anteriore una striscia led molto "tamarra" oltretutto non funzionante.decisi di lasciarla per pigrizia.A un controllo dei carabinieri fui costretto a sradicarla sul posto per evitare un verbale salatissimo in quanto "luce non omologata".OCCHIO! UT
Sembra di sentirlo ancora
dire al mercante di liquore
"Tu che lo vendi cosa ti compri di migliore?"

F.De Andrè.
Sailornet