Motore elettrico MINN KOTA ENDURA 30 [pag. 2]

Ammiraglio di squadra
roland
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- 11/18
torno a dire quanto ho gia scritto in passato. elettricita' e acqua di mare non si sposano.
Meglio un cesso 2 tempi degli anni di Giulio Cesare.
Non ci sono rose sulla tomba del marinaio. Non ci sono gigli sulle onde. Quello che al marinaio spetta e' il battito d'ala del gabbiano ed il pianto dell'amata.
Site Admin
VanBob
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- 12/18
Comunque ritornando al minn kota io lo usavo per andare a traina al lago ed era perfetto!
Al mare non lo consiglierei nemmeno io.
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2° Capo
nonick01
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- 13/18
Riesumo questo post perche',per mia tranquillita' ,vorrei avere un piccolo motore di scorta e penso che questi siano ,oltre che economici,anche pratici e occupano poco posto.
Tanto per cambiare vi faccio delle domande(portate pazienza perche' come avrete capito ho appena preso la barca e inizio da zero!) :
-navighero' solo sul lago Maggiore : vanno bene per la pesca(Van Bob che barca trainavi?) e soprattutto per ritornare a riva in caso di panne?-ho una Capelli Cap 16 che pesa circa 380kg e questi motori li danno max per 780 kg.
-visto che costano uguale,quale e' meglio fra il Minn Kota Endura 30 e il Truster 30 HT ?
-devo montare una batteria supplementare quanto potente?
-.....o ne basta una sola ma piu' potente?
Grazie
Capitano di Corvetta
reytiburon
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- 14/18
ciao nonik
io ho un motore elettrico sevylor 30, lo uso per buttare il palamito in quanto e' piu manegevole del motore principale e mi da circa un ora di autonomia con una batteria da 45 ampere
ovviamente non ti conviene usare quella del motore principale , ma mettine una separata
la velocita che si raggiunge con questi motori e' poco piu che quando stai remando (almeno nella mia barchetta di 4,50 va cosi)
Capitano di Fregata
lupetto di mare (autore)
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- 15/18
Io con il minkota 30 ci faccio l'ausiliario in caso di problemi "Spero remoti".
Comunque l'ho provato sulla mia sessa che a mare pesa oltre 600 kg a vuoto e la muove a circa 2/3 nodi.
Certamente meglio che pagaiare!
Considerando il fatto che giace incartato in un gavone non credo che avrò grandi problemi di ossidazione.
Considerando il fatto che navigo sempre sotto costa ad un miglio o al max 2 ho ritenuto sufficiente montare una batteria da
100 ah per avere una riserva maggiore di spinta.
Certo un 2 cv a scoppio sarebbe meglio per questo lavoro ma costa e pesa molto di più e su una barca piccola è un problema.
Sessa Key largo 18 con Dorado efi '08
ed ora anche una jacuzzi a vela!

Non tutti i gommoni valgono più di una jacuzzi!
2° Capo
nonick01
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- 16/18
Lupetto,la batteria da 100 ampere e' un'ausiliaria o e' solo quella principale?
Comune di 1° Classe
a-------------2
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- 17/18
come primo motore (ed unico, al momento ) ho acquistato su ebay proprio questo motore... alcune mie considerazioni:

1) poca spesa (meno di 100 €), ma x iniziare va sempre bene
2) batterie: te ne servono almeno 2: quando si scarica una, come ritorni a casa??? a remi???
3) l'ho provato su lago maggiore e lago di varese, ma al mare non mi fiderei (poca spinta)

per chi è più curioso ho anche messo un video su youtube... spero di aggiungerne altri a giorni Smile

Sottocapo
marketta
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- 18/18
cerco manuale utente o manual service del motore elettrico Shakespeare ET34
Sailornet